![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help!! BANCA INTESA IT0004432065
Ciao a tutti,
oggi in banca mi hanno proposto queste obbligazioni Banca Intesa: IT0004432065 scadenza 31.12.2014, un po' lunga vista la situazione a dire il vero. Danno rendimento annuo EURIBOR 6 MESI +0.50% con minimo garantito 4.5% lordo. Cosa ne pensate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5871258 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è per caso che sono tipo subordinate? a me pare che intesa abbia un pò l' abitudine di proporre prodotti con floor (e va bene) ma praticamente da almeno un annetto circa sei praticamente certo che per molto tempo avrai solo il floor dato che i tassi, euribor etc andranno molto giù e per molti anni (così come inflazione che come il prezzo commodities va in picchiata...).
A me pare che un pò di tempo fa vi era roba euribor - 60, poi - 30, poi - niente e adesso +0.50%... Per me tra un anno calano di più le braghe dato che non sapranno più dove rinnovare i fundins e in generale la durata rispetto alle attese variazioni di scenari è lunghissima...ci entri e fai 6 anni di tunnel.....Per me fare i bot ora è scandaloso ma forse con un pò di wait & see magari esce qualcosa di più interessante o almeno che dicano ti do x% senza illudere con gli euribor meno o più...io non lo farei |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Certo trustInBen, anch'io immagino uno scenario del genere, non mi passa nemmeno per la testa un tasso maggiore dello 4.5, tuttavia l'ultima asta BOT mi darebbe meno della metà e anche i CCT alla stessa scadenza sono inferiori al 4.5 lordo. Non so se con un investimento di poche migliaia di euro posso muovermi meglio.
Anche Fineco ha ridotto i PCT di .5, ora te li danno a 3.7 lordo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vuol dire che che suk mercato ci sono decine di obbligazioni molto più brevi che danno un rendimento molto più alto
Perché sottoscrivere il bond Intesa quando ci sono delle Dexia o Mediobanca che rendono non meno del 6%? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Aspetta, forse ho capito. Intendi il prezzo d'acquisto? Le obbligazioni sono in sottoscrizione. Verranno emesse al 30/12, pertanto le prenderei a 100.
Ho capito giusto? Onestamente ho difficoltà a muovermi, devo per forza passare per l'operatrice dell'assistenza clienti, e loro di propongono sempre il meglio per la banca, mai il meglio per te. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||