![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3015548 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
minusvalenze. come utilizzarle con strumenti non azionari?
Avendo ancora delle minusvalenze risalenti agli anni 2004 e 2005 (da allora non ho più fatto nessuna acquisto di azioni etc) volevo sapere fino a quando potrò “detrarle” in caso di plusvalenze, e oltre alle azioni con quali strumenti finanziari posso utilizzarle (ad esempio obbligazioni? Etf? Qualsiasi tipo di fondo?). Con i supersave fineco non riesco a utilizzarle… grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con i supersave non si può, infatti.
Puoi detrarle fino al 31/12 del quarto anno successivo. Quelle del 2004 ti scadono fra un mese e mezzo. Puoi usarle solo per capital gain, quindi con qualsiasi strumento finanziario (ETF, fondi, obbligazioni, PAC, azioni) che compri e rivendi e guadagni sul prezzo di acquisto. Oppure con obbligazioni che compri sotto la pari e rimborsano a scadenza. La parte di guadagno fra il prezzo di acquisto e il rimborso è detraibile, quella della cedola no. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
il tassator cortese
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con gli ETF più no che si. La maggior parte di tasse è sul delta NAV fra acquisto e vendita e non è una plusvalenza. Quindi non fanno allo scopo.
L'ideale sono le strutturate vicine alla scadenza |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiedo scusa della risposta fuorviante, ma è stata per una convinzione che avevo e che adesso ho scoperto essere sbagliata.
Nel 2007 nell'arco di poche settimane ho fatto del trading sia con azioni che con fondi. Nello zainetto fiscale di fineco ho trovato dei recuperi di minus che ero convinto appartenessero ai fondi, ma analizzando meglio ho scoperto che erano relative solo alle azioni (non credevo di averci guadagnato... )chiedo venia e imparo... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||