![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7730945 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Info come investire 10000
ciao ragazzi e da un bel po' che vi seguo, ma solo da poco mi sono inscritto.
Adesso avrei circa 10000€ da investire, io preferirei solo obbl.sicure ma visto il mio portafoglio ( solo obbligazioni della mia banca + una di mediobanca presa grazie a voi, vorrei mettere questi soldi in un obbligazione non bancaria ma che rende un bel po. Grazie a tutti Manuel |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ne vuoi una che renda un bel pò...significa sei disposto a rischiare.
Che orizzonte temporale hai ? Sei disposto ad andare su una Corporate anzichè bancaria ? Nel primo caso ci sono fior di FOL su tittoli High yeld gestiti da persone molto più competenti di me. Un saluto Pierluigi naviga ancora un poco. ci sei. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7730945 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei un obbligazione corpore.. ( si scrive cosi? :-) )
bancarie prenderei solo se rendono bene altrimenti per diversificare il mio portafoglio forse e giusto prendere qualcosa di diverso?. Grazie a tutti per le info. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consulta le pagine del sito borsaitalia.it, alle pagine quotazioni, etf troverai etf su obbligazioni corporate abbastanza diversificati. Fino ad oggi hanno sofferto molto della caduta delle quotazioni delle obbligazioni societarie, col conseguente allargamento degli spreads.
le cedole sono pagate ogni 4 mesi e, verosimilmente dovrebbero nel tempo riapprezzarsi anche in conto capitale. 10.000 euro riposte in un etf che investe in una quarantina di obbligazioni Corporate ,si scrive così ;-), è il massimo della diversificazione. Non ti aspettare guadagni immediati. ma molto più elevati nel medio termine. Studiati la composizione del portafoglio. saluti Pierluigi |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||