Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-11-08, 08:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
80 miliardi Tremonti-bond come influiranno sulle quotazioni?

mi chiedo se qualcuno si è già fatto un'idea su:
1-chi emetterà i bond?
2-quando verranno emessi?
3-influiranno sulle quotazioni dei bond dell'emittente (o di altri) che ci sono già in circolazione e magari anche nei nostri ptf?

grazie
sam
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 08:51   #2 (permalink)
Goccia scava roccia

L'avatar di piccolassemblea

Popolarità: 42949680
piccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond reputepiccolassemblea has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
1-chi emetterà i bond?
3-influiranno sulle quotazioni dei bond dell'emittente (o di altri) che ci sono già in circolazione e magari anche nei nostri ptf?

grazie
sam
1-le banche interessate, li sottoscrive lo Stato (o societa' pubbliche)
2- ah, saperlo
3- ad occhio, non direttamente, essendo riservate allo stato; in misura indiretta, consolidano l'emittente e ci potrebbe essere una ripresa dei corsi (se non gia' scontata).

Saluti
piccolassemblea non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 13:34   #3 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da piccolassemblea Visualizza messaggio
2- ah, saperlo
3- ad occhio, non direttamente, essendo riservate allo stato; in misura indiretta, consolidano l'emittente e ci potrebbe essere una ripresa dei corsi (se non gia' scontata).

Saluti
quindi al limite verrebbero penalizzati i titoli di stato in quanto crescerebbe l'indebitamento-italia
(oltre che le azioni delle banche richiedenti visto che non dovrebbero poter dare grossi dividendi dopo aver chiesto aiuto...)
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 15:05   #4 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Mi sa che finisce tutto in pagliacciata...ma...aspettiamo di leggere le norme attuative...ho l'impressione che farsi garantire dallo stato costi quasi quanto andare sul mercato libero.

Saluti

Pierluigi

PS Mi scuso, la mia risposta, che lascio postata, teneva conto soltanto del provvedimento di garanzia bond bancari. Non era da ritenersi un commento sui provvedimenti anche di natura economica e di rilancio investimenti...che non ho ancora valutato...ma tanto si sa...si inizia col ponte sullo stretto

Ultima modifica di piergj : 17-11-08 alle ore 16:41
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 15:22   #5 (permalink)
Cialtron's Club

Popolarità: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
ho solo sentito che per risolvere la crisi globale .... ridurranno l'acconto Irpef di novembre ......

.... e , onestamente, mi è bastato ...
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 11:33   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 19785400
corfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond reputecorfu has a reputation beyond repute
sì, ma solo per le famiglie con redditi bassi...
noi, financial traders, siamo esclusi.
corfu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 15:25   #7 (permalink)
Milena Santa subito

L'avatar di Piper68

Piper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
1-chi emetterà i bond?

grazie
sam
Io aspetterei i decreti attuativi,perchè finora il Governo ha prodotto solo degli annunci,vedi Brunetta che a Giugno la pensava in questa maniera:
(Intervista al corsera)

«Ma è un fatto, non una mia opinione: il declino non esiste. Non esiste la recessione, né in Italia né nel mondo: recessione è quando per due, tre trimestri di fila il pil diminuisce; invece l’Italia è sempre cresciuta, sia pure poco. Non esiste neppure la crisi dei subprime ». Come non esiste? «Esiste una crisi di crescita. E di governance. Ma i subprime non c’entrano niente. I derivati sono un aspetto virtuoso, positivo, della straordinaria crescita economica americana di questo decennio. La tensione sui subprime incide in minima parte sui bilanci delle banche. Crederà mica che la Northern Rock sia fallita per i subprime? È crollata la fiducia dei risparmiatori. Dobbiamo e possiamo recuperarla». Sì, ma in che modo? «L’economia italiana non è messa male. È in sofferenza per il prezzo del petrolio. Controllo dell’offerta, aumento della domanda: agli arabi conviene tenerlo sotto piuttosto che venderlo».
Piper68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 19:58   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3453462
muriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond reputemuriel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da piccolassemblea Visualizza messaggio
2- ah, saperlo

Saluti
Non ho capito, i bond garantiti dallo Stato potranno essere sottoscritti esclusivamente dallo Stato??? Non è così, questi garantirà i titoli che potranno essere sottoscritti dal pubblico indistinto in Italia.

Per quanta riguarda la terza domanda, una cosa certa è che se uno stesso emittente ha titoli coperti dalla garanzia e non, i secondi dovranno necessariamente offrire un rendimento maggiore (così come avviene con titoli di diverso ranking del medesimo emittente), ma dobbiamo anche considerare che la garanzia avrà un costo che inciderà sul rendimento dei titoli, nel decreto si parla di "condizioni di mercato", mi sembra di aver letto sulla stampa di voci che parlavano di 1%. Bisogna aspettare il decreto attuativo.
muriel non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.