![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
80 miliardi Tremonti-bond come influiranno sulle quotazioni?
mi chiedo se qualcuno si è già fatto un'idea su:
1-chi emetterà i bond? 2-quando verranno emessi? 3-influiranno sulle quotazioni dei bond dell'emittente (o di altri) che ci sono già in circolazione e magari anche nei nostri ptf? grazie sam |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Goccia scava roccia
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2- ah, saperlo 3- ad occhio, non direttamente, essendo riservate allo stato; in misura indiretta, consolidano l'emittente e ci potrebbe essere una ripresa dei corsi (se non gia' scontata). Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(oltre che le azioni delle banche richiedenti visto che non dovrebbero poter dare grossi dividendi dopo aver chiesto aiuto...) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sa che finisce tutto in pagliacciata...ma...aspettiamo di leggere le norme attuative...ho l'impressione che farsi garantire dallo stato costi quasi quanto andare sul mercato libero.
Saluti Pierluigi PS Mi scuso, la mia risposta, che lascio postata, teneva conto soltanto del provvedimento di garanzia bond bancari. Non era da ritenersi un commento sui provvedimenti anche di natura economica e di rilancio investimenti...che non ho ancora valutato...ma tanto si sa...si inizia col ponte sullo stretto
Ultima modifica di piergj : 17-11-08 alle ore 16:41 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Milena Santa subito
Citazione:
![]() (Intervista al corsera) «Ma è un fatto, non una mia opinione: il declino non esiste. Non esiste la recessione, né in Italia né nel mondo: recessione è quando per due, tre trimestri di fila il pil diminuisce; invece l’Italia è sempre cresciuta, sia pure poco. Non esiste neppure la crisi dei subprime ». Come non esiste? «Esiste una crisi di crescita. E di governance. Ma i subprime non c’entrano niente. I derivati sono un aspetto virtuoso, positivo, della straordinaria crescita economica americana di questo decennio. La tensione sui subprime incide in minima parte sui bilanci delle banche. Crederà mica che la Northern Rock sia fallita per i subprime? È crollata la fiducia dei risparmiatori. Dobbiamo e possiamo recuperarla». Sì, ma in che modo? «L’economia italiana non è messa male. È in sofferenza per il prezzo del petrolio. Controllo dell’offerta, aumento della domanda: agli arabi conviene tenerlo sotto piuttosto che venderlo».
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3453462 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanta riguarda la terza domanda, una cosa certa è che se uno stesso emittente ha titoli coperti dalla garanzia e non, i secondi dovranno necessariamente offrire un rendimento maggiore (così come avviene con titoli di diverso ranking del medesimo emittente), ma dobbiamo anche considerare che la garanzia avrà un costo che inciderà sul rendimento dei titoli, nel decreto si parla di "condizioni di mercato", mi sembra di aver letto sulla stampa di voci che parlavano di 1%. Bisogna aspettare il decreto attuativo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||