![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
impegnare 70000 in obbligazioni o altro..
premesso che ci capisco ben poco...
di come funzionano le obbligazioni, ho cercato di leggere ma ci capisco poco...ho 70000 euro liberi, vorrei investirli in obbligazioni, differenziando il portafoglio e portare a scadenza l'investimento, ovvio mi interessa un 2 anni o poco piu' al massimo di scadenza poi magari ne avro' bisogno ..chissa'... quali obbligazioni mi consigliate e perche'? mi piacerebbe avere un rendimento alto , se no stavo sui vari conti deposito... oppure anche cose statali ma quelle rendono poco vero? fatemi esempi...grazie per la gentile collaborazione e chiedo anche l'intervento del mago rosanello
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In economia : Più potenziale rendita = Più rischio = Più potenziale perdita. Qua e là ogni tanto si trovano e si fanno degli affari (come daltronde quando si va in giro per negozi...), ma bisogna avere fiuto, fortuna e soprattutto molto tempo da perdere a seguire continuamente i propri investimenti. Se vuoi avere più rendita devi anche essere disposto a rischiare di perdere. Sei pronto a questo passo ? Sì ? bene, qui troverai molti validi suggerimenti su cosa investire. Non sei pronto ? Allora lascia perdere e continua a investire sugli strumenti meno remunerativi su cui hai fatto affidamento fino ad oggi. P.S.: Bacchette magiche e sfere di cristallo non esistono in economia. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24356026 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me non devi avere fretta, prenditi tempo per capire gli strumenti in cui desideri investire.. Meglio aspettare un mesetto a piazzare i propri soldi che investire su qualcosa che non si capisce e poi pentirsene.
Investire seguendo consigli altrui invece che usare la propria testa non è quasi mai un buon investimento :P Detto questo, naviga un po' sul fol, e cerca di farti un'idea degli strumenti più comuni e semplici, come obbligazioni a tasso fisso e/o zero coupon, così puoi ragionare con un minimo di cognizione di causa e seguire i consigli giusti. Se invece non hai voglia o tempo meglio rimanere su titoli di stato, meno remunerativi ma più sicuri e adatti al tuo profilo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18505630 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si, mi interesserebbero solo obbligazioni a tasso fisso in modo da nion doverci stare continuamente dietro, tanto so che le portero' a scadenza.
solo che non so su quali iniziare, mi sembra che l'unico rischio sia il default dell'azienda di cui compri le obbligazioni se e' a tasso fisso no? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7348854 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Però dai un'occhiata al primo thread, ci sono molte indicazioni utili per chi si affaccia nei mercati obbligazionari. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
UNICREDIT STEP UP 20.12.2010 IT0003765291 rend. netto 4% UNICREDIT 2.90% 07.01.2011 IT0003793095 rend. netto 4,22% MEDIOBANCA STEP UP 29.10.2010 IT0003735757 rend. netto 3,75% FIAT 6,25% 24.02.2010 XS0107525403 rend. netto 5,90% GENERAL ELECTRIC 4,625% 23.08.2010 XS0316551026 rend. netto 4,25% naturalmente maggior rendimento maggior rischio......attenzione....... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||