![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Cir 6,38% 2011
Vorrei acquistare queste obbligazioni che seguo da un pò di tempo:
XS0169896817 CIR 6,38% 2011. Ad agosto quotava sopra la parità. Poi l'annuncio di dividere la società in due parti le ha portate a 98. Ad Ottobre sono arrivate a 90. Le turbolenze finanziarie e l'abbassamento del rating da parte di S&P da BBB a BB+ hanno fatto decidere agli amministratori di annullare il progetto di scissione. Ad oggi quotano intorno a 94. Non mi sembrano male. Che dite?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In questo momento andarsi a prendere una obbl. corporate poco liquida e al limite dell'investiment grade ha poco senso; solo per una percentuale minima,dico minima del portafoglio, ma mi sto convincendo che è meglio prendere poco, ma più <sicuro>.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7122178 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse per quella con scadenza marzo 2009 anche se con qualche punto in meno di rendimento il rischio dovrebbe essere più contenuto se non assente visto che il mercato attualmente la sta prezzando sui 99.15.
D'altronde l'orientamento prevalente, nella situazione attuale, è quello di posizionarsi sulle scadenze brevi. Qualche rischio in più per scadenza 2011, specialmente su una obblig. poco liquida, è ragionevole ammetterlo ed accollarselo. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15147306 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io sono dell'idea che il passato non è specchio del futuro, però può aiutare a immaginare i futuri scenari.
il proprietario di cir spesso se ne è fregato del mkt. nulla vieta svuotare la società se dovesse fallire (cosi il rcovery cala drasticamente..) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||