Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-08, 02:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Mephistopele

Popolarità: 2225822
Mephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond repute
Obbligazioni Borsa Italiana: MOT o EuroMOT ?

Scusate la mia grande ignoranza ma mi interesserebbe sapere se le obbligazioni (BEI, bancarie, corporate, ...) presenti nei links "Obbligazioni in Euro" e "Euro-obbligazioni" nella sezione "Quotazioni - Obbligazioni" sul sito della Borsa Italiana rientrano nel mercato MOT oppure EuroMOT.

In altre parole ... se acquistassi obbligazioni quotate sul sito della Borsa ma diverse dai Titoli di Stato Italiani la banca mi applicherebbe un 0,20% oppure un 0,25% ?

Grazie.
Mephistopele non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 09:23   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6
varcur65 non è ancora classificato
scusate , posso chiedere se c'e' da fidarsi di "che banca" di mediobanca , che garantisce il 3,50 netto con gli interessi subito se li vincoli ad un anno , e il 4% se lo utilizzi come c/c normale senza spese e bolli ,
mi sareste di grande aiuto perche non ho intenzione di rinnovare i bot in scadenza , visto che ormai danno meno del 2%.
grazie
varcur65 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-08, 22:05   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Mephistopele

Popolarità: 2225822
Mephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond reputeMephistopele has a reputation beyond repute
Nessuno ?
Mephistopele non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-08, 22:22   #4 (permalink)
INTRADAY? no grazie!

L'avatar di gpuntoluca

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949676
gpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond reputegpuntoluca has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mephistopele Visualizza messaggio
Scusate la mia grande ignoranza ma mi interesserebbe sapere se le obbligazioni (BEI, bancarie, corporate, ...) presenti nei links "Obbligazioni in Euro" e "Euro-obbligazioni" nella sezione "Quotazioni - Obbligazioni" sul sito della Borsa Italiana rientrano nel mercato MOT oppure EuroMOT.

In altre parole ... se acquistassi obbligazioni quotate sul sito della Borsa ma diverse dai Titoli di Stato Italiani la banca mi applicherebbe un 0,20% oppure un 0,25% ?

Grazie.
eurobbligazioni sono considerate sia soietà o enti esteri ma anche nazionali nonchè titoli di stato e enti sovranazionali nel mot si negozia quello che non c è nel euromot. Percio' la differenza a livello di comissioni per la maggior parte delle banche sta in titoli di stato, obbligazioni nazionali, obligazioni estere o sovranazionali. Le commisioni vanno crescendo secondo quest ordine.Ricordati che le commissioni come quasi tutto nella realta economica di tipo pratico si puo trattare. Io ho commisioni che vanno da un 0,1 ad un 0,13 le commissioni standar sono fatte per i polli che non chiedono di farle a meno.Chiedi e otterrai garantito
gpuntoluca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-10, 12:03   #5 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 2
paotse non è ancora classificato
Qualcuno mi aiuta su questi titoli obbligazionari

Cari amici sono nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto.
Possiedo alcune obbligazioni e non capisco su quali mercati possano essere scambiate, se regolamentati o meno. Ecco l'elenco:
Austria17 - AT0000386198
Argentina 33 - XS0205545840
Argentina 35 - XS0209139244
BEI14TV XS0208317239
BEI15 - XS0399538387
FINLANDIA 17 - FI0001006066
GENERAL ELECTRIC - XS0191396034
GENERAL ELECTRIC - XS0219927802
In particolare Austria, Argentina, le BEI e la Finalandia, la mia Banca on-line (Webank) mi dice che sono trattate come OTC e quindi senza poter evidenziare i dati denaro/lettera. Tutto ciò mi sembra una bufala. C'è qualcuno che può darmi una mano per poter controbattere? Grazie infinite della cortesia, paotse
paotse non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.