Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-08, 22:09   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Zenone

Popolarità: 12100806
Zenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond reputeZenone has a reputation beyond repute
Spezzare in due il forum

In questi giorni di ritorno alla moderazione e alla politica delle regole, con richiami a un più adeguato comportamento nei post e ai ripetuti tentativi di riorganizzare la sezione titoli mi permetto di proporre in area un intervento critico che avevo in mente da tempo. Io penso che il forum Obbligazioni, Titoli di Stato sia largamente inefficace perché troppo impegnativo nel merito e nel metodo. Vediamo per quali ragioni.
NEL METODO. Sarebbe più opportuno spezzare in due il Forum. Il primo relativo ai titoli di stato e l’altro relativo alle obbligazioni emesse da privati.
NEL MERITO. Con la suddivisione in due aree di interesse diversificato si potrebbe ottenere il risultato concreto di evitare una dispersione di notizie che nuoce fortemente alla chiarezza. Si potrebbero per esempio ordinare le discussioni in modo più vantaggioso per gli interessi dei partecipanti. Invece, leggere centinaia di post sul problema Argentina per chi è interessato principalmente all’acquisto o alla vendita di bot, cct e btp mi sembra veramente irragionevole. Comprendo che per molti il forum è una parte importante del proprio mondo del lavoro che ha forti connotazioni finanziarie. Per questi partecipanti è più pratico avere sotto controllo tutti i post in un unico forum. Ma io penso che per fare avvicinare sempre di più al mondo della finanza i neofiti sarebbe preferibile il contrario. Questo è quello che penso. Scusate la franchezza.
Zenone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 22:33   #2 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

Popolarità: 42949676
il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
secondo me va bene cosi'!!!
se vuoi parlare di btp vai nel relativo 3d e cosi' per le obbligazioni
a volte puoi fare un confronto tra i due medesimi
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 23:31   #3 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zenone Visualizza messaggio
In questi giorni di ritorno alla moderazione e alla politica delle regole, con richiami a un più adeguato comportamento nei post e ai ripetuti tentativi di riorganizzare la sezione titoli mi permetto di proporre in area un intervento critico che avevo in mente da tempo. Io penso che il forum Obbligazioni, Titoli di Stato sia largamente inefficace perché troppo impegnativo nel merito e nel metodo. Vediamo per quali ragioni.
NEL METODO. Sarebbe più opportuno spezzare in due il Forum. Il primo relativo ai titoli di stato e l’altro relativo alle obbligazioni emesse da privati.
NEL MERITO. Con la suddivisione in due aree di interesse diversificato si potrebbe ottenere il risultato concreto di evitare una dispersione di notizie che nuoce fortemente alla chiarezza. Si potrebbero per esempio ordinare le discussioni in modo più vantaggioso per gli interessi dei partecipanti. Invece, leggere centinaia di post sul problema Argentina per chi è interessato principalmente all’acquisto o alla vendita di bot, cct e btp mi sembra veramente irragionevole. Comprendo che per molti il forum è una parte importante del proprio mondo del lavoro che ha forti connotazioni finanziarie. Per questi partecipanti è più pratico avere sotto controllo tutti i post in un unico forum. Ma io penso che per fare avvicinare sempre di più al mondo della finanza i neofiti sarebbe preferibile il contrario. Questo è quello che penso. Scusate la franchezza.

io credo che vada (andava ? ) bene con questa struttura

motivo

chi lo frequenta da un po ' più o meno la selezione dovrebbe essersela già fatta

chi arriva "" novello "" DEVE , CON PROPRIO DISPENDIO DI TEMPO , SFORZO DI VALUTAZIONE , E SPREMITURA DI MENINGI , ripeto - DEVE - fare un lavoro di selezione per individuare buontemponi , cazz.ari . bandieruole , personaggi in cerca di chissà cosa , marpioni , spacciatori , .... quaqquaraqquà , ....

questo lavoro inizialmente palloso servirà a non dare troppo credito alla prima cosa che si legge , ad evitare ..... di comprare cct perchè stava scritto in un post

soprattutto serve poi ad evitare che chi così si comporta , lo venga poi a scrivere qui

che poi , ultimamente la cosa sia un poco degenerata , è vero

ma è solo colpa di chi da corda a chi - poco educato , tra l'altro - apre un 3D per chiedere del proprio bot forse pensando che "" il proprio bot "" sia il più speciale assai , e che tutti gli altri pistola abbiano dei bot di basso rango
dimostrando ,tra l'altro , di non fare nemmeno un poco di sforzo di ricerca , che magari se ne è gia parlato a iosa (non ci arriva a pensarci? )

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 23:49   #4 (permalink)
mi trovi in sagra

L'avatar di ricpast

ricpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond reputericpast has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio
cazz.ari . bandieruole ,
mi cercavi?

ricpast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 23:55   #5 (permalink)
Cialtron's Club

Popolarità: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
avete dimenticato di spezzarlo in tre per lasciar spazio a chi sgureggia (su tassi, cambi, etc etc ) .......

ps. cialtroni no ?? :mmm:
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 00:04   #6 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ricpast Visualizza messaggio
mi cercavi?

:d

...

...

.....
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 02:08   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Citazione:
io credo che vada (andava ? ) bene con questa struttura

motivo

chi lo frequenta da un po ' più o meno la selezione dovrebbe essersela già fatta

chi arriva "" novello "" DEVE , CON PROPRIO DISPENDIO DI TEMPO , SFORZO DI VALUTAZIONE , E SPREMITURA DI MENINGI , ripeto - DEVE - fare un lavoro di selezione
Concordo, è quello che ho fatto su me stesso e non solo: attraverso le opinioni corrette quelle un po' meno mettendoci un po' di "spremitura di meningi" poi ti fai un' idea e magari di tanto in tanto riesci pure a dare un contributo al FOL
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 11:59   #8 (permalink)
Member

L'avatar di MrSpock

MrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond reputeMrSpock has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Zenone Visualizza messaggio
Esperienza in numerosi Forum mi insegna che spezzare le aree ha come unico risultato quello di generare 2 aree in cui gli utenti meno smaliziati fanno crosspost di ogni richiesta generando ulteriore entropia.

Sono d'accordo con chi afferma, a dispetto delle apparenze, che quest'area non sia particolarmente incasinata. Ho visto di molto, molto peggio in giro

Peraltro i post che degenerano in flames o insulti sono piuttosto pochi rispetto alla media dei Forum e NG in giro per la rete, segno che chi frequenta questo Forum è abbastanza educato e attento alla Netiquette.

L'avere un moderatore che accorpa i post duplicati o mette in evidenza i post del momento credo sia più che sufficiente.

Massimo
MrSpock non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 12:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sebonweb

Popolarità: 41187883
sebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond repute
Inoltre c'e' sempre l'opzione che consente di "iscriversi" ad uno specifico thread...io non l'ho mai usata perche' voglio ravanare un po' dappertutto...
sebonweb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-08, 12:37   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 6242718
arckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond repute
Citazione:

.......... chi arriva "" novello "" DEVE , CON PROPRIO DISPENDIO DI TEMPO , SFORZO DI VALUTAZIONE , E SPREMITURA DI MENINGI , ripeto - DEVE - fare un lavoro di selezione per individuare buontemponi , cazz.ari . bandieruole , personaggi in cerca di chissà cosa , marpioni , spacciatori , .... quaqquaraqquà , ...
Giustissimo! Da un po di tempo qua è diventato un bor..llo; io, ormai, conosco le persone da leggere e quelle da evitare o da leggere con sufficienza.
Credo che i nuovi debbano fare altrettanto.
arckan
arckan non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.