![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12100806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Spezzare in due il forum
In questi giorni di ritorno alla moderazione e alla politica delle regole, con richiami a un più adeguato comportamento nei post e ai ripetuti tentativi di riorganizzare la sezione titoli mi permetto di proporre in area un intervento critico che avevo in mente da tempo. Io penso che il forum Obbligazioni, Titoli di Stato sia largamente inefficace perché troppo impegnativo nel merito e nel metodo. Vediamo per quali ragioni.
NEL METODO. Sarebbe più opportuno spezzare in due il Forum. Il primo relativo ai titoli di stato e l’altro relativo alle obbligazioni emesse da privati. NEL MERITO. Con la suddivisione in due aree di interesse diversificato si potrebbe ottenere il risultato concreto di evitare una dispersione di notizie che nuoce fortemente alla chiarezza. Si potrebbero per esempio ordinare le discussioni in modo più vantaggioso per gli interessi dei partecipanti. Invece, leggere centinaia di post sul problema Argentina per chi è interessato principalmente all’acquisto o alla vendita di bot, cct e btp mi sembra veramente irragionevole. Comprendo che per molti il forum è una parte importante del proprio mondo del lavoro che ha forti connotazioni finanziarie. Per questi partecipanti è più pratico avere sotto controllo tutti i post in un unico forum. Ma io penso che per fare avvicinare sempre di più al mondo della finanza i neofiti sarebbe preferibile il contrario. Questo è quello che penso. Scusate la franchezza. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io credo che vada (andava ? ) bene con questa struttura motivo chi lo frequenta da un po ' più o meno la selezione dovrebbe essersela già fatta chi arriva "" novello "" DEVE , CON PROPRIO DISPENDIO DI TEMPO , SFORZO DI VALUTAZIONE , E SPREMITURA DI MENINGI , ripeto - DEVE - fare un lavoro di selezione per individuare buontemponi , cazz.ari . bandieruole , personaggi in cerca di chissà cosa , marpioni , spacciatori , .... quaqquaraqquà , .... questo lavoro inizialmente palloso servirà a non dare troppo credito alla prima cosa che si legge , ad evitare ..... di comprare cct perchè stava scritto in un post soprattutto serve poi ad evitare che chi così si comporta , lo venga poi a scrivere qui che poi , ultimamente la cosa sia un poco degenerata , è vero ma è solo colpa di chi da corda a chi - poco educato , tra l'altro - apre un 3D per chiedere del proprio bot forse pensando che "" il proprio bot "" sia il più speciale assai , e che tutti gli altri pistola abbiano dei bot di basso rango dimostrando ,tra l'altro , di non fare nemmeno un poco di sforzo di ricerca , che magari se ne è gia parlato a iosa (non ci arriva a pensarci? )
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono d'accordo con chi afferma, a dispetto delle apparenze, che quest'area non sia particolarmente incasinata. Ho visto di molto, molto peggio in giro ![]() Peraltro i post che degenerano in flames o insulti sono piuttosto pochi rispetto alla media dei Forum e NG in giro per la rete, segno che chi frequenta questo Forum è abbastanza educato e attento alla Netiquette. L'avere un moderatore che accorpa i post duplicati o mette in evidenza i post del momento credo sia più che sufficiente. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6242718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credo che i nuovi debbano fare altrettanto. arckan |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||