![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Segnalazioni per l'indice degli argomenti più trattati nella sezione
Dato che l'altro progetto di far confluire le richieste è andato perduto e siccome sono capatosta, faccio un ultimo tentativo per cercare di strutturare la sezione; purtroppo avevo chiesto ad un moderatore di rinominare la vecchia discussione e se possibile di metterla in evidenza, visto che i nuovi non vanno mai oltre la prima pagina... ma non ho avuto nessuna risposta, quindi:
Con questo estremo tentativo cerco, coinvolgendo i più esperti, di indicare quali dovrebbero essere i temi principali racchiusi in appositi topic e magari successivamente, con un numero adeguato di richieste, i mod dovranno aiutarci. Visto che è facile che il tutto vada a p****** è inutile partire di bollini, punti del mulino bianco, o buoni benzina.... aspettiamo che ci siano dei risultati ![]() Io propongo questi topic messi in evidenza:
Provate a fare un'ultimo sforzo e proponete qualcosa; dopo un pò di proposte si può far partire un sondaggio per definire poi il tutto. Se non funzia neanche questa..... sasizza e vigerà la continua anarchia.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sforzo apprezzabile.
io ci avevo provato con questo file, a cui nessuno ha mai risposto. Prima di investire - Educational channel Visti gli ultimi sviluppi (vedi messaggi dei disperati e degli inkazzati coi CCT che fanno -2%) tutto ciò che c'è scritto non è assolutamente un consiglio su come investire i soldi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho letto e capisco il tuo rammarico....
Resta un problema enorme: entrare nella testa del neofita che non cerca mai e parte subito col suo topic. In realtà ciò che è necessario è un topic in evidenza che intercetti i pruriti di personalizzare ogni volta il discorso; quel tuo topic dovrebbe essere sempre in evidenza, ma ancor di più, credo ne serva uno che abbia già nel titolo la domanda che viene fatta sempre, perchè per quanto sia utile anche la bozza che hai preparato(e andrebbe messa nel primo post dell'eventuale nuovo topic), salterà sempre fuori la mano che digiterà "ho questi soldi....."; quindi noi dovremmo scrivere già...: "hai questi soldi.... ecco dove li puoi mettere...."(piano con le allusioni )Infine, per prevenire le "proteste"(bah) bisognerà indicare "io faccio così" tu se vuoi copia a tuo rischio e pericolo.... Ultima modifica di andmoney : 12-11-08 alle ore 21:08 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
, almeno la richiesta di avere un topic sempre in evidenza dovranno accoglierla.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Ti meravigli di nn avere nessun Riscontro ?? ahahahahahahahah 3) Finalmente stai comiciando a capire..... E poi parlando di nuovi.... parli proprio tu.... che sei iscritto da 1 paio di settimane ?? ahahahahahahahahah |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
fuori dal branco
|
Citazione:
geniale contributo.... ...da dove sei fuggito??? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() cioè....neanche il coraggio di usare il proprio vero nick? vabbè.. comuqne tornando al tema, pur avendo CERCATO e letto il forum per mesi e mesi e mesi e....non ho mai trovato un approccio in base a come sto provando io che potrà benissimo essere sbagliato, ma da solo non sono in grado di autocriticarmi. Se poi invece mi volete dire che sarà impossibile avere una risposta dai moderatori.... ah beh, allora non posso che autodefinirmi un illuso e mi metterò l'anima in pace. Ultima modifica di andmoney : 12-11-08 alle ore 21:35 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
Ma:nel tempo ho maturato la convinzione che il proposito di volere ricondurre ad una serie di step precodificati gli investimenti di me rappresentante del pio popolo bue è irrealizzabile.Perchè in realtà se da un certo punto di vista leggendo le sequenze impostate da IUESSEi ad esempio posso riconoscermi in un determinato profilo, poi nei fatti alcune decisioni sconfessano quanto previsto nel profilo.. e questo porta alla razionalità ovvero alla irrazionalità dell' essere umano e giustamente IUESSEI attento osservatore, ha citato studi di psicologia applicata. E quanto sopra a questo punto puo' portare lontano da una serie di passaggi impostati; Anche se ad esempio riprendendo l' idea del sondaggio si potrebbe pensare di farlo in modo tale che, la butto li, posto che il lettore corrisponda ad un determinato profilo, come reagirebbe davanti ad esempio ad un consiglio molto invitante di un soggetto definito da egli esperto (banca, mediatore, letture, forum etc.) nei confronti di un titolo che in cond normali non acquisterebbe mai? Ecco da queste risposte (IMHO) probabilemnte partendo dal profilo iniziale si potrebbe costruire una serie di step + attinenti alla realtà (anche se poi andrebbero incrociati con altri dati..scolarità etc etc.) Buona serata. Lorenzo |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. di costruttivo NON apro nessun thread però di fatto non parlo con nessuno, non ho visibilità. sulla tua proposta suggerirei un thread per emittente e non per isin, pensa che mi interessava quello di banca italease scaduta ieri, adesso ne aspetto un'altro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||