![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Speculazione obbligazionaria
In questo link:
http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=202 gentilmente indicatomi da un utente, sono presenti le obbligazioni su cui posso investire. So che praticamente il 99% di voi lo farà già ma selezionando un'obbligazione tra quelle corporate piuttosto che bancarie o altre e acquistandole, posso cominciare ad effettuare una sorta di speculazione sulla compra-vendita di obbligazioni? L'idea sarebbe quella di acquistarne una oggi e poi monitorare ogni giorno il valore attuale (al netto delle spese) e, in caso di variazione significativa, venderla per poi acquistarne un'altra e cosi via. Voi che ne dite? E' consigliabile? Naturalmente la scelta delle diverse obbligazioni verrà effettuata previo consulto con il forum
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(se non sono indiscreto..i 400 post ti han già portato sino a qui??)
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Piano piano sto estendendo le mie conoscenze.. Visto che, a quanto pare, sei più eseprto di me, come scegliere l'obbligazione su cui tentare una sorta di speculazione? Come esaminarne il trend? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...ok, ma allora tu volevi solo una certezza sui principi base? il ragionamento fila... è la pratica che è complicata.
Ogni giorno ci sono decine di topic in cui si segnala un'obbligazione, si valuta ed eventualmente si compra, col rischio però che quanto si era preventivato non succeda. A volte anche il più semplice dei rialzi previsti, dopo un taglio dei tassi, capita che non si verifichi per alcune obbligazioni, perchè magari si era sovrastimata la qualità del prodotto.... Se sei proprio agli inizi, scegliti qualche titolo di stato a breve termine e seguilo per un pò, almeno così elimini il rischio emittente(il che non è poco ).
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi spieghi come in poche ore sono cambiate le tue esigenze e la tesoreria??? Dove investire 10K nel titolo son 10 k,che poi son a 6 mesi che poi diventan trading?? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se leggi bene questo thread, come puoi notare, non ho accennato a nessuna intenzione ad investire ora nessun tipo di cifra, bensi a conoscere questa modalità di investimento con i rischi connessi. Quindi, detto più semplicemente visto che forse se scrivo come prima per alcuni è troppo complicato, in questo thread la mia è una questione informativa per investimenti futuri di importo, inizio, fine e durata indefiniti, nell'altro è una questione relativa a investimenti definiti con inizio e scadenza definiti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||