Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-08, 06:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Rocbaron

Popolarità: 16069587
Rocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond reputeRocbaron has a reputation beyond repute
Suggerimento al volo

Oggi dovrei avere un rimborso obblig. di 50k sul conto, ISP mi ha già contattato telefonicamente ben 2 volte, da prima mi hanno proposto le loro subordinate scad. 2015 al 6.16 % e ho rifiutato...mi hanno poi proposto obbligazioni senior scad. 2010 tasso garantito 4.45 % + percentuale euribor..
Insomma "ci provano" in tutte le maniere...ma visto che possiedo già altre obbligazioni intesa mi sembra giusto diversificare e ho pensato ai CCT O CTZ, quest'ultimo sarebbe più idoneo, cosi non avrei problemi di reinvestimento delle cedole...Quant'è solitamente la commissione della banca per tali titoli ?
Se ho capito bene, vado su TLX, scelgo un titolo e vado in filiale con l'isin ? Mi sa che ci sarà da lottare...
Rocbaron non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-08, 08:46   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Se per ISP intendi Intesa San Paolo, è la mia stessa banca, come commissioni dopo lotte al coltello, e dietro la minaccia di andarmene, ho spuntato l'uno per mille ma purtroppo senza tetto massimo.....è vero che oltre al mio conto, ci sono anche quelli dei miei familiari di cui mi occupo, di conseguenza hanno accettato. Segui la stessa strategia, minaccia.....e stai a vedere cosa succede. Direi che è giusto diversificare, se vuoi dei titoli di Stato non c'è bisogno del codice ISIN, vai e scegli, scadenza ,tipo ecc., certo il rendimento è misero, ma la tranquillità al momento si paga.....Prevedi lotte? e perchè? I soldi sono i tuoi e ne fai quello che più ti pare e piace, se fanno storie...ricordaglielo. Ancora una cosa,io, ma ripeto io....ai titoli di Stato ho preferito una BEI scadenza 2011, qualche giorno fa si comprava ancora sotto 100.....
saluti.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.