![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13981329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tassi zero (o quasi) ovunque?
Allo stato attuale delle cose mi sembra interessante prendere in esame questa domanda...
Vedo un mondo intero (parlo del G8) alla giapponese, con i tassi vicini allo zero... ma finchè è solo un paese è ok... ma se tutto il mondo finisce come il Giappone uno dove investe i risparmi? In titoli che rendono 2 3 punti sotto l'inflazione? Dato che parlo di risparmio non penso certo alle azioni o altri prodotti. Quale è la vostra opinione? Un azienda tipo Telecom, Fiat etc. come si finanzierebbe? Solo dalle Banche, giusto? attendo commenti grazie
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
o ti accontenti o vai su strumenti piu' rischiosi (escludendo le promo di 2-3 mesi)
Cercati delle obbligazioni di emittenti che ti danno piu' fiducia. Se si dovesse stabilizzare la borsa potresti investire una piccola percentuale del tuo portafoglio in azioni, meglio se con ETF |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se i tassi si avvicineranno allo zero, l'accesso al credito sarà più facile, dunque a beneficiarne saranno appunto le aziende o coloro che hanno bisogno di liquidità. E questo propio perchè il denaro costerà meno. Dunque se adesso Telecom ha sul mercato proprie obbligazioni che rendono anche il 5% poi, se avrà necessità, emetterà obbligazioni intorno all'1,5%. Quindi proporzionalmente non cambia niente. Tutto si sposta: in sù o in giù. Dipende solo dal momento. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13981329 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Pçerchè dovrebbe prednre obbligazioni con rendimento basso, sotto l'inflazione? Cioè è una forma di scoraggiamento del risparmio, almeno così credo. A quel punto sarebbe meglio avere le casseforti o cassette di sicurezze in banca e depositare il contante...senza investire. Il rischio non varrebbe la candela Almneno io sarei restio a prestare a Telecom Fiat .. o anchead un Stato per non aver in cambio praticamente nulla. Mi sembra che ci sia come una soglia psicologia che in un momento di crisi ok... ma in condizioni normali il risparmiatore non lo accetta. E quindi ritira il contante dalla Banca I giapponesi investivano infatti in tutto fuorchè in YEN... Comunque grazie delle opinioni
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||