Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-08, 19:38   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1325120
beppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond repute
Come trovare i prezzi in tempo reale?

Quando parlo al telefono con l'impiegata della banca in Italia o ci scambiamo e-mail mi dice che guarda sul suo computer per avere anche la disponibilita' eventuale di qualche titolo che mi puo' interessare.
Dal momento che qui non ho niente da fare e ho tanta voglia di studiare e capire (spero) vorrei sapere da voi che utilizzate il computer addirittura per comperare e vendere, come fate?
Premetto che non sono capace di fare cose di questo genere e mi limito a seguire il forum da cui traggo indicazioni utili, per cui la mia domanda resta la stessa e cioe' : dove posso vedere anche io in tempo reale prezzi, disponibilita' ecc. in tempo reale ma senza fare altro?
Prima di partire dall'Italia, per paura che qualcuno potesse utilizzare un mio conto o entrare al mio posto nella banca ho fatto disabilitare il conto da questo servizio, almeno da questo punto di vista posso stare tranquillo.
Grazie a chi vorra' perdere qualche minuto per rispondermi.
Beppe
beppe01 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 19:51   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da beppe01 Visualizza messaggio
Quando parlo al telefono con l'impiegata della banca in Italia o ci scambiamo e-mail mi dice che guarda sul suo computer per avere anche la disponibilita' eventuale di qualche titolo che mi puo' interessare.
Dal momento che qui non ho niente da fare e ho tanta voglia di studiare e capire (spero) vorrei sapere da voi che utilizzate il computer addirittura per comperare e vendere, come fate?
Premetto che non sono capace di fare cose di questo genere e mi limito a seguire il forum da cui traggo indicazioni utili, per cui la mia domanda resta la stessa e cioe' : dove posso vedere anche io in tempo reale prezzi, disponibilita' ecc. in tempo reale ma senza fare altro?
Prima di partire dall'Italia, per paura che qualcuno potesse utilizzare un mio conto o entrare al mio posto nella banca ho fatto disabilitare il conto da questo servizio, almeno da questo punto di vista posso stare tranquillo.
Beppe
Ciao, provo a risponderti, ma non sono fra quelli esperti e veramente in gamba che qui non mancano. Quello che so posso dirtelo e devo dire che il 90% l'ho imparato dal fol, leggendo per ore e ore.
Allora per avere le quotazioni ci sono diversi siti, ma sono quasi sempre ritardate di un po' di minuti. Se vuoi le quotazioni in tempo reale, posso dirti come faccio io. Ho aperto un conto con una banca online iwbank, ho trasferito parte del mio port li e collegandomi con internet vedo le quotazioni in tempo reale e acquisto e vendo i titoli, non veramente spesso per motivi di lavoro , ma lo faccio diciamo mediamente una volta a settimana o anche di meno.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 20:14   #3 (permalink)
Member

L'avatar di usernamelibero

Popolarità: 11457172
usernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond repute
se inizi sul TLX le quotazioni li trovi qui...
http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=154

compili la maschera di ricerca e il gioco è fatto...

qui trovi altra roba... comprese le quotazioni del MOT
http://www.borsaitaliana.it/quotazio...bligazioni.htm

se usi la funzione cerca, traverai tantissimi altri post con link ad altri siti interessanti....
usernamelibero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 20:19   #4 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da beppe01 Visualizza messaggio
Beppe
Leggi un po' questi post
Siti e risorse sul web per i bond
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-08, 04:50   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1325120
beppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond reputebeppe01 has a reputation beyond repute
Grazie veramente a tutti. Il mio problema e' dato dal fatto che la banca qui akll'estero non mi da alcuna possibilita' di collegamento come avevo in Italia.
Quel collegamento, sempre chiuso da me a tutti gli ingressi altrui, mi permetteva di ciontrollare l'EC e il conto titoli, ma qui non mi e' piu' possibile.
Provero' con i consigli che mi state gentilmente dato e di cui vi ringrazio
Ciao
Beppe
beppe01 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.