![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1325120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sara' una domanda stupida pero'...............
Ciao a tutti. Il titolo potrebbe sembrare anche insignificante, ma quando noi andiamo in banca e l'impiegato a cui chiediamo consigli spinge ovviamente secondo i dettami della direzione, lo fa solo per fare bella figura? lo fa perche' oltre allo stipendio percepisce percentuali in base alle vendite del prodotto segnalato? E' solo a provvigioni come un normale agente di commercio?
Credo che chi lo sa, possa anche leggere tra le righe quello che gli viene detto e forse potra' trarne profitto, o sbaglio? Grazie a tutti. Beppe |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25285747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono un operatore di sportello, però chi ti da consigli sui prodotti da sottoscrivere non lo fa per le proviggioni, non è un agente di commercio, e non trae nessun vantaggio dal collocarti prodotti scadenti, in quanto, nella magior parte dei casi o egli stesso non sa che prodotti sono, oppure anche sapendolo è costretto a farlo.
Non immaginate nemmeno le spinte che vengono dall"alto " ........chi non vende ciò che gli viene detto di vendere viene penalizzato. Partiamo dalla considerazione che chi è allo sportello fa un lavoro che dovrebbe essere svolto da un'altra figura, quella di un professionista abilitato, di un promotore finanziario. ovviamente ad una banca costerebbe troppo mettere un soggetto, assunto, con stipendio fisso, per fare una consulenza seria e professionale, quindi caricano tutto sugli operatori di sportello. Io posso solo dirvi questo: ho fatto due colloqui in banca, sono arrivato in entrambe al 3 step ( chi ha fatto colloqui in banca sa cosa intendo )...........e da lì nessuna mi ha mai fatto sapere nulla. Ma il perchè lo so, sono stato io a sbagliare, esponendomi troppo sul fatto che io non vorrei offrire prodotti a caso, quello che mi viene detto di offrire, prodotti che io stesso non comprerei.........Insomma, se non sei non applichi il loro codice antideontologico, non verrai mai assunto. E' scandaloso |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4155233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1325120 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Comunque se anche sembra stuopida questa domanda ha unsuosenso.
Agente dicommerciio o semplice dipendente "compresso"dall'alto pensavo bene quando ho deto che bisogna leggere tra le riche. Se poi ti capita un incompetente ...aiuto. Beppe |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2758517 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quando la mosca finisce nella tela del ragno, il ragno la paralizza fer fare bella figura o perche' e 'costretto dalla sua natura a farlo?
e' nella natura delle banche e del loro entourage circuire noi povere mosche |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||