Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-11-08, 18:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2527363
mr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond reputemr_nik has a reputation beyond repute
Unicredit - Money Box

Dopo grossa incXXXa con Gestione Patrimoniale di Fondi Pioneer, di cui sono usciti in anticipo per evitare una continua lenta discesa del valore investito (anzi addirittura accelerata nell'utlimo trimestre),
vorrei sapere se vale la pena di mettere un pò di liquido in MoneyBox, che ne dite? (io non ho il conto online).
Saluti
mr_nik non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 19:22   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mr_nik Visualizza messaggio
Dopo grossa incXXXa con Gestione Patrimoniale di Fondi Pioneer, di cui sono usciti in anticipo per evitare una continua lenta discesa del valore investito (anzi addirittura accelerata nell'utlimo trimestre),
vorrei sapere se vale la pena di mettere un pò di liquido in MoneyBox, che ne dite? (io non ho il conto online).
Saluti
Il MoneyBox è sottoscrivibile unicamente online..........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-08, 19:45   #3 (permalink)
member

L'avatar di risparmio1

Popolarità: 42949676
risparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond reputerisparmio1 has a reputation beyond repute
Se hai i soldi sul conto a 0 interessi conviene affrettarti ad investirli in qualche modo.
Il problema e' decidere in che modo... questo dipende da te:
orizzonte temporale, propensione al rischio ...e poi in genere si consiglia di "diversificare"....
Cioe' se prima ti eri affidato ad un solo strumento (il fondo) perche' fare lo stesso errore ancora? Per questo si consiglia di diversificare.
D'altra parte il rendimento attuale dei moneybox e' molto alto e probabilmente tra
un po' potrebbe scendere... qundi sembrerebbe il momento giusto per utilizzarli.

Attenzione: unicredit fa pagare i bolli del conto titoli a cadenza semestrale.
Basta usare 1 giorno di un semestre e paghi 17,10 euro!
Visto che siamo a novembre... valuta tu se ti conviene aspettare l'anno nuovo o meno(in base anche a quanti soldi vuoi investire).

Morale:
Informati su come puoi diversificare i tuoi investimenti (se il tuo orizzonte temporale
e' lungo teoricamente dovresti tenerne conto... i moneyox sono a brevissima scadenza)
... nel frattempo:
- apri subito rendimax
- investi in moneybox (considerail discorso dei bolli che ti ho detto)

PS.
Ultimo consiglio:
Passa dall'agenzia e fai pesare il fatto che hai fatto male a seguire i loro consigli..
Fai intrevedere il "rischio" che tu possa investire altrove i tuoi soldi:
Se vogliono possono proporti dei moneybox ad interessi maggiorati
ciao
risparmio1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 16:56   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 241225
ziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond repute
ma voi lo consigliate moneybox o e meglio per ora starne lontano? perchè io avrei voglia di investire una 20k fermi sul conto...

perche fino ad un mese fa leggevo di starne alla larga per bene, invece ora sembra + tranquilla la cosa..
che mi dite
ziojoe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:03   #5 (permalink)
Member

L'avatar di usernamelibero

Popolarità: 11457172
usernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond repute
che non ha senso prendere un moneybox con sottostante obbligazioni unicredit....
se ti fidi di quella banca, allora tanto vale prendere direttamente le sue obbligazioni che ti rendono di +...

unica eccezzione è se già sai che quei soldi dovrai usarli entro pochi mesi...
in quel caso meglio un moneybox, perchè non si sa se in questo lasso di tempo il valore delle obbligazioni sarà aumentato o diminuito...

- edit: elimino l'ultima parte che conteneva dati errati! -

Ultima modifica di usernamelibero : 28-11-08 alle ore 17:07
usernamelibero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:22   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 241225
ziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond reputeziojoe has a reputation beyond repute
siccome non sono soldi miei, avrei bisogno in qualsiasi momento di poterli tirare via ( 6mesi/1anno/2anni), però ne ho sentito parlare non molto bene in questi mesi. E non vorrei che mi venissero portati via alla fine.
ziojoe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:30   #7 (permalink)
The Wizard

L'avatar di Closencounters

Popolarità: 42949677
Closencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond reputeClosencounters has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ziojoe Visualizza messaggio
siccome non sono soldi miei, avrei bisogno in qualsiasi momento di poterli tirare via ( 6mesi/1anno/2anni), però ne ho sentito parlare non molto bene in questi mesi. E non vorrei che mi venissero portati via alla fine.
Il moneybox è massimo a 3 mesi online, con queste percentuali: 3,75% lordo con taglio minimo di 5000€; 4% lordo con minimo 100.000€.
Non so se si può acquistare anche in agenzia come si faceva per i PCT.
Closencounters non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:38   #8 (permalink)
Moderator

Popolarità: 42949677
himem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond reputehimem66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a himem66
Citazione:
Originalmente inviato da ziojoe Visualizza messaggio
Se hai bisogno di poter svincolare il tuo denaro in un qualsiasi momento la forma di investimento per te adeguata non è il PCT (in genere questo prevede l'impossibilità di svincolare il denaro per il numero di mesi prestabilito dal contratto di sottoscrizione).
In questo senso, con rendimenti comparabili ai PCT MoneyBox, sono per te più adatti i conti deposito e i c/c ad alta remuneratività
himem66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:38   #9 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
volete un consiglio:non fate i pct con sottostante obbligazioni della stessa banca
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 17:41   #10 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
comprate titoli di stato a tasso fisso. bot ctz o btp. finchè questa crisi non sara' finita. è un consiglio x dormire meglio la notte
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.