![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2527363 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit - Money Box
Dopo grossa incXXXa con Gestione Patrimoniale di Fondi Pioneer, di cui sono usciti in anticipo per evitare una continua lenta discesa del valore investito (anzi addirittura accelerata nell'utlimo trimestre),
vorrei sapere se vale la pena di mettere un pò di liquido in MoneyBox, che ne dite? (io non ho il conto online). Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai i soldi sul conto a 0 interessi conviene affrettarti ad investirli in qualche modo.
Il problema e' decidere in che modo... questo dipende da te: orizzonte temporale, propensione al rischio ...e poi in genere si consiglia di "diversificare".... Cioe' se prima ti eri affidato ad un solo strumento (il fondo) perche' fare lo stesso errore ancora? Per questo si consiglia di diversificare. D'altra parte il rendimento attuale dei moneybox e' molto alto e probabilmente tra un po' potrebbe scendere... qundi sembrerebbe il momento giusto per utilizzarli. Attenzione: unicredit fa pagare i bolli del conto titoli a cadenza semestrale. Basta usare 1 giorno di un semestre e paghi 17,10 euro! Visto che siamo a novembre... valuta tu se ti conviene aspettare l'anno nuovo o meno(in base anche a quanti soldi vuoi investire). Morale: Informati su come puoi diversificare i tuoi investimenti (se il tuo orizzonte temporale e' lungo teoricamente dovresti tenerne conto... i moneyox sono a brevissima scadenza) ... nel frattempo: - apri subito rendimax - investi in moneybox (considerail discorso dei bolli che ti ho detto) PS. Ultimo consiglio: Passa dall'agenzia e fai pesare il fatto che hai fatto male a seguire i loro consigli.. Fai intrevedere il "rischio" che tu possa investire altrove i tuoi soldi: Se vogliono possono proporti dei moneybox ad interessi maggiorati ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 241225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma voi lo consigliate moneybox o e meglio per ora starne lontano? perchè io avrei voglia di investire una 20k fermi sul conto...
perche fino ad un mese fa leggevo di starne alla larga per bene, invece ora sembra + tranquilla la cosa.. che mi dite |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11457172 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che non ha senso prendere un moneybox con sottostante obbligazioni unicredit....
se ti fidi di quella banca, allora tanto vale prendere direttamente le sue obbligazioni che ti rendono di +... unica eccezzione è se già sai che quei soldi dovrai usarli entro pochi mesi... in quel caso meglio un moneybox, perchè non si sa se in questo lasso di tempo il valore delle obbligazioni sarà aumentato o diminuito... - edit: elimino l'ultima parte che conteneva dati errati! - Ultima modifica di usernamelibero : 28-11-08 alle ore 17:07 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 241225 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
siccome non sono soldi miei, avrei bisogno in qualsiasi momento di poterli tirare via ( 6mesi/1anno/2anni), però ne ho sentito parlare non molto bene in questi mesi. E non vorrei che mi venissero portati via alla fine.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
The Wizard
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non so se si può acquistare anche in agenzia come si faceva per i PCT. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
In questo senso, con rendimenti comparabili ai PCT MoneyBox, sono per te più adatti i conti deposito e i c/c ad alta remuneratività |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||