Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-08, 19:35   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lalù

Popolarità: 18927398
lalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond repute
obbligazioni collegate EURIBOR ed ora???

Ciao, ho due obbligazioni che sono collegate all'euribor

1) la prima scade nel 2011 ed è collegata Euribor 3M meno 0.30

ho la possibilità di recuperare e vendere tutto fra tre mesi, in quanto a gennaio avrò acquisito gli interessi dei tre mesi precedenti.

2) la seconda mi scade nel 2009 verso la fine dell'anno, ed è Euribor 3M piu 0.20
penso di portarla a scadenza...

che consigliate?
lalù non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 19:37   #2 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

Popolarità: 42949677
The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
beh dipende...
di che emittenti parliamo?
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 21:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lalù

lalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond reputelalù has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da The Beast Visualizza messaggio
beh dipende...
di che emittenti parliamo?
bancarie ma non parlo di sicurezza emittente, parlo di calo degli interessi....
della banca sono sicura è stabile è locale ma forte, ma se cala l'euribor, mi calano pure gli interessi che percepirò...ecco il dilemma...

la 2009 la porto a scadenza...ma quella 2011 penso di venderla a gennaio cosi prendo l'euribor forte degli ultimi tre mesi...

comunque se calano cosi tanto gli interessi poi converrà spostarsi su un buon btp?

che ne dite?
Vecchio 07-11-08, 21:45   #4 (permalink)
Bondista Pigro

L'avatar di The Beast

Popolarità: 42949677
The Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond reputeThe Beast has a reputation beyond repute
eh i BTP sono aumentati parecchio, nonostante la recente diffidenza e la preferenza x i titoli tedeschi e francesi. Rinnovo la mia idea di switchare su corporate TF tranquilli e a breve-media scadenza
The Beast non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 22:26   #5 (permalink)
Member

L'avatar di win98

Popolarità: 12175871
win98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond reputewin98 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lalù Visualizza messaggio
bancarie ma non parlo di sicurezza emittente, parlo di calo degli interessi....
della banca sono sicura è stabile è locale ma forte, ma se cala l'euribor, mi calano pure gli interessi che percepirò...ecco il dilemma...

la 2009 la porto a scadenza...ma quella 2011 penso di venderla a gennaio cosi prendo l'euribor forte degli ultimi tre mesi...

comunque se calano cosi tanto gli interessi poi converrà spostarsi su un buon btp?

che ne dite?
Concordo sulla 2009, ma sulla 2011, se io avessi questi timori, non darei troppa importanza all'incasso della cedola. Mi accontenteri solo del rateo maturato e cambierei cavallo nel momento in cui fosse pronto quello nuovo.

Se mi chiedi quale potrebbe essere il nuovo cavallo, direi che in questo periodo le occasioni non mancano e il forum è pieno di ottimi suggerimenti.

Personalmente non disdegno qualcosa di più rischioso dei BTP (ai quali
preferisco per esempio i CMS/TARN)
win98 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 22:38   #6 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lalù Visualizza messaggio
Ciao, ho due obbligazioni che sono collegate all'euribor

1) la prima scade nel 2011 ed è collegata Euribor 3M meno 0.30

ho la possibilità di recuperare e vendere tutto fra tre mesi, in quanto a gennaio avrò acquisito gli interessi dei tre mesi precedenti.

2) la seconda mi scade nel 2009 verso la fine dell'anno, ed è Euribor 3M piu 0.20
penso di portarla a scadenza...

che consigliate?
Dipende dal prezzo che la banca locale ti offre...
Io ho obbl bancarie euribor +0,75 di unicredit prese nelle scorse settimane a 90 (oggi valgono poco di +) e me le tengo
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 23:53   #7 (permalink)
la casa non fallisce

L'avatar di porchetto

Popolarità: 42949679
porchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond reputeporchetto has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a porchetto
Citazione:
Originalmente inviato da malex Visualizza messaggio
Dipende dal prezzo che la banca locale ti offre...
Io ho obbl bancarie euribor +0,75 di unicredit prese nelle scorse settimane a 90 (oggi valgono poco di +) e me le tengo
a 90 con quale scadenza?
porchetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-08, 14:49   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 952770
mauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond reputemauriziogarz has a reputation beyond repute
ISIN e scadenza?
mauriziogarz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-08, 19:45   #9 (permalink)
Member

L'avatar di lalù

Citazione:
Originalmente inviato da win98 Visualizza messaggio
Concordo sulla 2009, ma sulla 2011, se io avessi questi timori, non darei troppa importanza all'incasso della cedola. Mi accontenteri solo del rateo maturato e cambierei cavallo nel momento in cui fosse pronto quello nuovo.

Se mi chiedi quale potrebbe essere il nuovo cavallo, direi che in questo periodo le occasioni non mancano e il forum è pieno di ottimi suggerimenti.

si...ma quale cavallo salire, e sotto a 100...ci sono solo qualche CCT, btp ne vedi tu? vorrei qualcosa di sicuro e di tranquillo tra virgolette...

Vecchio 09-11-08, 09:16   #10 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da win98 Visualizza messaggio

Concordo.
Fino alla 2009 Ok. La 2011 potrebbe essere il caso di sostituirla. Dipende da quello che è la tua percezione di rischio..personalmente propenderei per un telefonico TF. IMHO obviously, . Buona Domenica.
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.