![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18927398 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni collegate EURIBOR ed ora???
Ciao, ho due obbligazioni che sono collegate all'euribor
1) la prima scade nel 2011 ed è collegata Euribor 3M meno 0.30 ho la possibilità di recuperare e vendere tutto fra tre mesi, in quanto a gennaio avrò acquisito gli interessi dei tre mesi precedenti. 2) la seconda mi scade nel 2009 verso la fine dell'anno, ed è Euribor 3M piu 0.20 penso di portarla a scadenza... che consigliate? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18927398 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bancarie ma non parlo di sicurezza emittente, parlo di calo degli interessi....
della banca sono sicura è stabile è locale ma forte, ma se cala l'euribor, mi calano pure gli interessi che percepirò...ecco il dilemma... la 2009 la porto a scadenza...ma quella 2011 penso di venderla a gennaio cosi prendo l'euribor forte degli ultimi tre mesi... comunque se calano cosi tanto gli interessi poi converrà spostarsi su un buon btp? che ne dite? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
eh i BTP sono aumentati parecchio, nonostante la recente diffidenza e la preferenza x i titoli tedeschi e francesi. Rinnovo la mia idea di switchare su corporate TF tranquilli e a breve-media scadenza
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12175871 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se mi chiedi quale potrebbe essere il nuovo cavallo, direi che in questo periodo le occasioni non mancano e il forum è pieno di ottimi suggerimenti. Personalmente non disdegno qualcosa di più rischioso dei BTP (ai quali preferisco per esempio i CMS/TARN) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ho obbl bancarie euribor +0,75 di unicredit prese nelle scorse settimane a 90 (oggi valgono poco di +) e me le tengo
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
si...ma quale cavallo salire, e sotto a 100...ci sono solo qualche CCT, btp ne vedi tu? vorrei qualcosa di sicuro e di tranquillo tra virgolette...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fino alla 2009 Ok. La 2011 potrebbe essere il caso di sostituirla. Dipende da quello che è la tua percezione di rischio..personalmente propenderei per un telefonico TF. IMHO obviously, . Buona Domenica.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||