![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Breve panoramica titoli di stato
Si parla molto dei titoli di stato, sopratutto di quelli italiani vs tedeschi. Nella mia ignoranza in materia chiedo:
gli equivalenti quali sono? ad esempio equivalente tedesco del bot, del cct, del ctz, del btp... ecc ecc O comunque dove posso reperire tutti i vari "nomi" dei tit di stato stranieri (con relative informazioni)? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sarebbe interessante avere una cosa di questo genere anche x i titoli degli altri stati dell'UE, magari dicendo anche in che mercati si posson comprare quei titoli
se può esser utile inizio postando il sito del tlxhttp://www.eurotlx.com/tlx-portal/index.jsp dove qualcosina si trova, anche se nn ho trovato molto; di quel che c'è però puoi veder la solita scheda informativa e capire di che titolo si tratta facilmente |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io credo di aver postato un lungo elenco ... enne volte ho la partizione HD widows non accessibile , quindi non posso ripostare |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12100806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dal sito bundesbank
The Federal Government currently uses a wide range of securities to borrow funds for financing its budget. The standard issues include Federal bonds (Bunds), five-year Federal notes (Bobls), Federal Treasury notes (Schätze), Federal savings notes (Bundesschatzbriefe), Federal Treasury financing paper (Finanzierungsschätze) and Treasury discount paper. Foreign currency bonds were added in May 2005, followed by inflation-linked German Government securities in March 2006. German-type promissory notes (Schuldscheindarlehen) are also issued. Since 2002 growing use has been made of derivative financial instruments (swaps). They serve to lower the Federal Government's interest burden and help optimize the risk structures in the Federal Government's portfolio http://www.deutsche-finanzagentur.de...tml?__nnn=true |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tutti i titoli di stato - di qualunque stato- sono titoli sovereign |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c`è già un mirabil specchietto di slowdown
![]() ![]() ![]() Informazioni titoli di stato esteri. non solo per krukkeland
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||