![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TLX e le sue regole
Apro un tread specifico sulle regole del TLX, ed eventuali stranezze / paradossi.
Recentemente ho fatto un esperimento: ho eseguito due operazioni, sullo stesso titolo, una sul MOT e l'altra sul TLX... Ho potuto constatare che le date di valuta sono risutate uguali, e i ratei cedolari sono risultati perfettamente identici... Ma perchè molti asseriscono che il TLX regola a T2 mentre il MOT a T3? Inolre ho notato che Intesatrade tiene ben separati in portafoglio gli acquisti fatti sul TLX da quelli fatti sul MOT. In altre parole è impossibile comrare su un mercato per vendere sull'altro o viceversa... Ho chiamato e mi hanno detto che è vietato!? Ma cosa accadrebbe se io spostassi i titoli (gratutamente grazie al decreto Bersani) su un altro portafoglio detenuto presso un'altra banca che non gestisce il TLX? Probabilmente mi ritroverei la quantità compressiva del titolo, a questo punto integralmente rivendibile sul MOT? E se invece di vendere rispostassi tutto indietro su intesatrade (sempre gratuitamente), cosa accadrebbe? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che quelli di intesa vogliano semplicemente impedire al privato investitore di eseguire arbitraggi sui due mercati
![]() Sul T2 vs T3 passo, comunque sembrava pure a me che il TLX regolasse +3. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
fatto proprio oggi un ottimo arbitraggio di roba presa ieri sul tlx e rivenduta sul mot nessun problema con fineco (anche se ogni tanto si inceppa quando cambi mercato e non ti vede i titoli in fase di immissione ordine e quindi bisogna riprovare) mi giunge nuova anche quella del t2-t3 se non sbaglio solo i bot solo valuta +2 il fatto che sia proibito e' una stronz.ata fattelo mettere per iscritto o per lo meno via mail e poi postalo qui almeno ci facciamo due risate |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi
..HO CERCATO DI ACQUISTARE SUL MOT ...IL TITOLO ITALY2029.
..MI è STATO RESPINTO... ...SUL TLX MI è STATO ACCETTATO...(IL PREZZO ERA MINORE). ...Execution Policy. ![]() ..COSì MI è STATO DETTO. ![]() ..SCUSATE IL CAPS |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Però sul discorso della valuta, sono sicuro di aver letto diversi post che sostenevano che, anche con Fineco, se vendi sul mot non puoi riacquistare subito sul tlx, ma devi aspettare almeno un giorno... a meno che non si disponga di precedente liquidità sul conto... Chi può chiarire questo punto? PS Tra l'altro ho notato che il tlx di Intesatrade è piuttosto lacunoso sui titoli gestiti. Mancano molte obbligazioni piuttosto famose, poi ad esempio, sono presenti tutti i titoli di stato... tranne i BTPI... chissà perchè? |
|||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||