![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lehman: Banco Popolare rifonde ????
Apro un nuovo thread perche puo' darsi meriti risalto:
stamane una mia conoscente mi ha comunicato che a suo padre, detentore di bond Lehman presso una filiale del banco san geminiano e san prospero, gruppo banco popolare per intenderci, l'impiegato avrebbe detto che il suo bond lehman verrebbe sostituito con una obbligazione 'in sostituzione' emessa dal banco popolare stesso. Ho telefonato personalmente a un amico che lavora presso il bsgsp ed effettivamente mi ha detto che "è allo studio" una manovra in tal senso, ma per ora non mi poteva riferire di più anche perche lui si occupa di altro. Chi ha rapporti con quella banca potrebbe a sua volta cercare di avere qualche informazione magari più precisa ???? Va da se che sarebbe un dato molto positivo non solo per chi ha dossier titoli presso quel gruppo, perchè è probabile che se fosse vero il tutto si adeguerebbero anche gli altri istituti, probabilmente.... Ultima modifica di joelabrendola : 07-11-08 alle ore 14:04 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Uno zc lunghissimo, a tasso più alto del normale e le banche in questo modo terranno buono il cliente e "restituiranno il capitale"... spalmando la perdita a conto economico su un bel numero di anni. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7173719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In Italia fino ad oggi nessuno ha (ancora) fatto proposte concrete per i possessori di obbligazioni Lehman vere e proprie (e non strumenti che usavano Lehman come sottostante). Quindi una iniziativa del genere sarebbe molto interessante |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7173719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- hai qualche notizia certa o anche solo qualche rumors da insider? Purtroppo una cosa è quello che uno 'si auspica' (che credo sia quello che in realtà il tuo discorso stava a dire), un'altra totalmente diversa è quella che una banca alla fine fa o non fa. Per ora le banche con il loro assurdo silenzio ed abbandono dei clienti hanno creato solo rabbia, senso di frustrazione e cause a catena (che si potevano evitare ed ancora potrebbero essere evitate se si facessero reali passi concreti verso la clientela...) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
) con lo scopo finale di rifondere i clienti.Ma ci vuole tempo, non puoi pretendere dopo due mesi che sia tutto risolto. Te l'ho già detto, sono ottimista e la strada dello scontro frontale, che tu proponi come prima istanza, a mio giudizio è l'extrema ratio. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bunga! Bunga!!
Citazione:
speriamo, sperare è gratis. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il cliente cede l'obbligazione LB alla banca, la banca si prende la percentuale di recovery ed emette un titolo ZC trentennale emesso al prezzo di recovery... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ciò non toglie che la gente 'normale', ne converrai con me, pur di vedere alla righina dell'estratto titoli che dice 'VALORE NOMINALE' lo stesso importo che aveva in Leh, farebbe carte false. Però ancora nessuno ha rimarcato quello che a mio parere è importante: qua non stiamo parlando di un 'si dice': ripeto ancora che stamane io ho avuto notizia da 2 diverse fonti (una delle quali entro la banca) che una banca stia GIA' operando. Non so se sia vero, ed è per questo che INVITO CHI HA RAPPORTI COL BANCO POPOLARE A CHIEDERE, ma parrebbe che lo stiano GIA' dicendo ai detentori di bond leh......... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||