Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP Quotazione al 29/05/2012 2,4620 EUR (-1,44 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-08, 15:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1461381
Damasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond repute
Obbligazioni Unicredit

Salve, sono una nuova iscritta, chiedo scusa se sbaglio topic, vorrei chiedervi un consiglio circa obbligazioni UC offerte a mia sorella. Dopo aver avuto brutte esperienze passate in borsa, ieri si è recata in filiale per rinnovare Bot in scadenza o al massimo sottoscrivere certificati di deposito. Ma l’impiegata le ha detto che ormai questi investimenti rendono troppo poco e le ha proposto obbligazioni della stessa banca.
Estrapolo dai prospetti informativi:
- obbligaz. UC S.P.A a tre anni con cedole trimestrali, di cui solo le prime due cedole fisse al tasso annuo del 3,5875 netto, le successive variabili legate al tasso Euribor a 3 mesi
commissioni 2,00%
Capitale rimborsato a scadenza 100%

- obbligaz. UC S.P.A a due anni con tasso fisso annuale netto del 3,80%
commissioni 1,80%

- obbligaz. UC S.P.A a tre anni con tasso fisso annuo pari al 3,5 netto
commissioni 2,00%

Mi chiedo: un tasso del genere è in rapporto al rischio obbligazioni?
Sbaglio o ci sono conti di deposito on line tutelati dal fondo interbancario che rendono tanto quanto o di più? Ma in assenza di rischio! Così ho letto nel forum…
E le commissioni? 2,00%?

Come posso indirizzarla in alternativa?

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte,
saluti
Damasco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 15:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
ppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond repute
Ti dico di più: la stessa unicredit propone il 4,40% netto senza spese con i moneybox.
Ogni tanto mi viene paura a sentire quello che cercano di vendermi in filiale unicredit.
ppo09knuujkjkkkl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:03   #3 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Damasco Visualizza messaggio
Salve, sono una nuova iscritta, chiedo scusa se sbaglio topic, vorrei chiedervi un consiglio circa obbligazioni UC offerte a mia sorella. Dopo aver avuto brutte esperienze passate in borsa, ieri si è recata in filiale per rinnovare Bot in scadenza o al massimo sottoscrivere certificati di deposito. Ma l’impiegata le ha detto che ormai questi investimenti rendono troppo poco e le ha proposto obbligazioni della stessa banca.
- obbligaz. UC S.P.A a tre anni con cedole trimestrali, di cui solo le prime due cedole fisse al tasso annuo del 3,5875 netto, le successive variabili legate al tasso Euribor a 3 mesi
commissioni 2,00%

commissioni 1,80%

commissioni 2,00%

Sbaglio o ci sono conti di deposito on line tutelati dal fondo interbancario che rendono tanto quanto o di più? Ma in assenza di rischio! Così ho letto nel forum…
E le commissioni? 2,00%?

saluti

Proposte oscene
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:05   #4 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Stare alla larga

Se siete utilizzatrici di internet vi do un consiglio.

navigate il sito www.eurotlx.com.

usando la funzione di "filtra obbligazioni" si potrà impostare una serie di filtri (il sistema ne accetta uno alla volta...)

Scegliete, bancarie, scegliete scadenze tra 1 anno e 6 anni

scegliete EUR come valuta

non scegliete i rating, tanto NON HANNO ALCUN VALORE!

scegliete tasso fisso (Fixed)

scegliete, quindi l'emittente Unicredit, quindi una seconda volta, dopo aver ben valutato, date uno sguardo a banca intesa.

Ditemi, dopo aver visto, per quale motivo tua sorella dovrebbe sottoscrivere una obbligazione al 4,10% lordo a tasso misto triennale (la prima che citi) quando sul mercato trovi tassi migliori senza commissioni del 2%

Ti ricordo che se paghi elevate commissioni resterai intrappolata nel titolo. Infatti esso sconterà immediatamente la commissione di collocamento andando sotto la pari, non appena quotato al tlX.

Pretendete, infine, il prospetto informativo e postatelo su questo thread. Se lo fate messaggiatemi, ogni tanto mi addormento!

saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:06   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
generalmente sconsigliamo quasi sempre di prendere titoli in collocamento
perchè subito dopo l'eventuale quotazione il prezzo scende di quel 2% di commissione che tu oggi paghi
e allora conviene operare direttamente sul mercato per avere un rendimento maggiore e comprare titoli già quotati anche della stessa unicredit
ad esempio questa obbligazione ha un rendimento netto del 4,48
IT0003759096 unicredit 10.12.2010 step up
cricket72 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:16   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 551173
tartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond reputetartassato has a reputation beyond repute
Citazione:
commissioni 2,00%

commissioni 1,80%

commissioni 2,00%

E le commissioni? 2,00%?

saluti
in linea di principio non è mai conveniente acquistare obbligazioni in sede di collocamento perchè ci sono costi impliciti che nemmeno ti dicono ma la sorpresa l'hai quando vedi quella stessa obbligazione quotata sul mercato sotto la pari ( se ti va bene a 96).
Se proprio hai deciso di acquistare obbligazioni ne puoi trovare di migliori sul mercato e a quotazioni migliori.
Comunque, prima di effettuare qualsiasi acquisto, leggi bene il prospetto informativo. Se hai in mente qualche titolo in particolare puoi segnalare il codice isin e vedi che qualcuno
certamente ti darà tutti le informazioni del caso.
Ciao ed auguri
tartassato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:30   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 15137910
cabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond reputecabernet has a reputation beyond repute
vabbè che c'è da salvare l'unicredit

ma tutto sulle spalle di tua sorella.. non lasciate perdere, chiudete il conto
cabernet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:44   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
ctrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond reputectrl alt has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ppo09knuujkjkkkl Visualizza messaggio
Ti dico di più: la stessa unicredit propone il 4,40% netto senza spese con i moneybox.
Ogni tanto mi viene paura a sentire quello che cercano di vendermi in filiale unicredit.
Sono p/t con sottostante obbligazioni unicredito.
ctrl alt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 16:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Io sono sposatissimo, ma vi offro comunque di aprire il conto nella mia banca ! :-)

Che sto infrangendo qualche regola del Forum ?

Saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 17:18   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
ppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond reputeppo09knuujkjkkkl has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ctrl alt Visualizza messaggio
Sono p/t con sottostante obbligazioni unicredito.
Quindi? Ci sono più rischi? Non convengono?
ppo09knuujkjkkkl non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.