Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-08, 11:53   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
orsoyoghy non è ancora classificato
richiesta di aiuto

Buon Giorno a tutti ,
sono qui a scriverVi sperando di poter risolvere il mio problema.
Sono coerede di BTP caduti in successione per il decesso del genitore, vorrei sapere se esiste un criterio per suddividerli in parti uguali tra i 4 eredi .
La Banca presso la quale sono depositati gli stessi, ci ha riferito che non è loro compito provvedere alla suddivisione, ma dovremmo trovare un accordo tra di noi, inquanto i vari pacchetti non sono divisibili perfettamente in 4 , ma risultano dei residui.
Come ben si sa quando accadono queste cose ognuno cerca di fare la parte del leone a discapito degli altri.
Nel ringraziare anticipatamente, mi è gradito porgere un cordiale saluto.

Vi prego AIUTATEMI!!!!!!!!!!!

Orsoyoghy
orsoyoghy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 11:57   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7504503
barone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orsoyoghy Visualizza messaggio

Buon Giorno a tutti ,
Sono coerede di BTP caduti in successione per il decesso del genitore, vorrei sapere se esiste un criterio per suddividerli in parti uguali tra i 4 eredi .
La Banca presso la quale sono depositati gli stessi, ci ha riferito che non è loro compito provvedere alla suddivisione, ma dovremmo trovare un accordo tra di noi, inquanto i vari pacchetti non sono divisibili perfettamente in 4 , ma risultano dei residui.
Come ben si sa quando accadono queste cose ognuno cerca di fare la parte del leone a discapito degli altri.

Orsoyoghy
se proprio non vi accordate ... vendete tutto e dividete.
gli euro sono divisibili per quattro
barone-rosso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 11:59   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Mi dispiace per l'accaduto, condoglianze.
La prima cosa che mi viene in mente è:
Si vende al prezzo di mercato e si divide la somma per 4. Tra l'altro in questo momento molti btp dovrebbero essere in gain...
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 12:00   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
sigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond reputesigmund1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da orsoyoghy Visualizza messaggio

Buon Giorno a tutti ,

Orsoyoghy
Scusa, dovresti porre il quesito nella sezione "giuridica" del Fol.
Là ci sono i competenti in materia giuridica e in faccende successorie.

Comunque, non avete pensato di vendere i residui, in modo che i restanti BTP siano divisibili x 4?
Oppure di vendere tutto e buona notte ( anche se al momento io i BTP non li venderei)
sigmund1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-08, 12:09   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Mi spiace per quanto successo, e per quanto ti sta succedendo.....in effetti la banca, una volta ricevuto l'atto notorio, si accerta solo degli eredi, la divisione è compito vostro, valutate se vi conviene vendere i BTP ( non penso) o come ti è già sato suggerito, rendili divisibili per quattro vendendone una parte.
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.