![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ABN AMRO BK 11 EUR (IT0006601469) rendimento circa 9% annuo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (iscritto ieri) ma vi seguo con interesse da circa 2 mesi. Innanzitutto vi ringrazio tutti per i mille consigli che mi avete dato e mi ha fatto piacere constatare che i miei dubbi sono spesso quelli di altri del forum così, anche solo leggendo i vari 3D ho potuto iniziare a capirne di più. Premesso questo, vorrei iniziare a sdebitarmi con voi segnalandovi questa obbligazione ABN AMRO che a me sembra interessante MA...chiaramente sono aperto a critiche visto che magari non ci ho capito nulla. IT0006601469 emessa da ABN AMRO Rendimento 0,40% + MUICP ex tobacco E' un paio di giorni che quota tra 87 e 89 e scade a gennaio 2011. Il rateo poi è poca cosa visto che è relativo solo alla componente fissa (0,40%). Contando un'inflazione media del 2,9 (magari un pò alta per il futuro ma ritengo non troppo per la cedola in corso) si ottengono rendimenti di circa il 9% annuo. In altri 3d ho visto questo link che vi ripropongo sperando sia quello giusto (anche se non ho ben chiara la differenza tra HICP e MUICP) http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por.../euro_cp/cp240 Vi sarei grato se mi lasciaste un feedback anche se i miei calcoli fanno acqua e se l'obbligazione è una sola così magari capisco qlcs che ancora mi manca. Grazie ancora a tutti. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a copiare questo indirizzo
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/por.../euro_cp/cp240 Spero funzioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un obbligazione che era stata segnalata un mesetto fa...
Quotava addirittura intorno all'80%...ne ho prese per 5000 euro ma forse avrei dovuto osare di piu... Non mi ricordo se c'era un thread specifico oppure se ne discuteva assieme ad altre durante il crollo di inizio ottobre.... C'era un tizio che la dava come miglior affare in assoluto.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||