![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23353913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stesso problema mio sulla scadenza 2015 in USD, il fatto è che da 1.60 siamo scesi oltre 30 tick in 2 mesi, tutti vogliono vendere e incassare, e quasi nessuno vuole entrare adesso con il dollaro a 1.28, quindi il prezzo si è spostato in basso. Tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 419432 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a parte ieri è tra gli euromot più trattati quindi oggetto di speculazioni in ottica di grande corsa del dollaro, anche se oggi sta accadendo il contrario, penso di tenere questo titolo due/tre anni, finchè l'euro non sarà sui minimi appena posso accumulo perchè a questi prezzi è molto alettante il prezzo è così basso perchè con una scadenza così lunga è considerato più a rischio degli altri, soprattutto del bei36 che, con una cedola inferiore, quota oggi 96 se il dollaro arriva dove penso io, tornerà presto sopra i 100 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
|
Oggi fra i titoli più scambiati con prezzo in discesa:
Contratti Intraday di Italy 33Usd 5,375 - Borsa Italiana |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
bravo Balcarlo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un titolo che sto seguendo da diversi mesi.
Non so se può essere interessante, ma ogni tanto faccio un calcolo un po' empirico: seleziono alcuni punti sul grafico daily Eur/Usd che reputo significativi (in genere un massimo, un minimo e un punto in fase di laterale), in quei punti calcolo il prezzo in euro di questo bond e ne faccio la media. Sempre alle stesse date faccio la media delle quotazioni del btp febbraio 33 5,75. Di quest'ultimo vedo quanto è sceso/salito in percentuale in data odierna rispetto alla media che avevo calcolato. La stessa percentuale poi la applico alla media dei valori che avevo ottenuto del primo bond e riconverto il risultato in dollari al cambio del momento. Così mi regolo se c'è un disallineamento tra i due bond (al di là di quello che può dirci il rendimento netto che non tiene conto delle aspettative sul cambio). Il risultato di oggi è stato, ad esempio, che il feb 33 è arrivato a scambiare intorno a 100,2/100,5; quindi l'Italy33 sarebbe stato appetibile, con un cambio di 1,435 agli stessi orari, intorno a 96,6/96,9. E' un metodo molto discutibile, prima di tutto perchè i risultati dipendono dal modo in cui si scelgono i punti significativi, però secondo me qualche indicazione la può dare, sopratutto a chi opera come cassettista col conto in dollari. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||