Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-08, 21:18   #1 (permalink)
ostinato e contrario

L'avatar di carax

Popolarità: 42949676
carax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond repute
Per chi ha comprato BFPi Ottobre 2008: attenzione

Ciao a tutti,

una segnalazione che può interessare chi ha comprato BFPi nel mese scorso.

La nuova emissione, disponibile dal 1 novembre, è decisamente più conveniente (lo 0,40% lordo... che però su un buono di durata dieci anni, specie se magari ci avete investito qualche 10 di k, fa una certa differenza).

Io verso fine ottobre avevo comprato qualcosa della precedente emissione (pure bassissima) ma solo per assicurarmi in caso questo mese scendesse ulteriormente. Ora farò quello che mi era stato consigliato nel forum (onore a Zhelgadis), ossia liquiderò quelli che ho fatto pochi giorni fa e li sottoscriverò alle nuove condizioni - operazione che non ha costo e che di fatto fa perdere solo i pochi centesimi d'interesse di una settimana o poco più...

Lo segnalo nel caso possa essere utile anche a qualcun'altro. Tra parentesi: da una prima occhiata al volo, mi sembra invece che su altri BFP (quelli a 18 mesi, quelli ordinari, quelli per minori) i tassi siano invece, come prevedibile, peggiorati....

Evidentemente le Poste stimano, come peraltro molti del FOL, che l'inflazione non aumenterà. In cuor mio lo spero anch'io, e infatti ho sottoscritto questi BFPi solo come diversificazione e come minimo paracadute nel caso invece le cose vadano diversamente da quanto i più stimano...
carax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 21:46   #2 (permalink)
ostinato e contrario

L'avatar di carax

Popolarità: 42949676
carax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond repute
Mi sono reso conto che nella fretta d'essere utile in realtà non ho visto prima che lo stesso argomento è affrontato (con molta maggior competenza della mia) in coda a questo 3d

Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione

quindi se siete interessati, leggete anche là.
carax non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.