![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per chi ha comprato BFPi Ottobre 2008: attenzione
Ciao a tutti,
una segnalazione che può interessare chi ha comprato BFPi nel mese scorso. La nuova emissione, disponibile dal 1 novembre, è decisamente più conveniente (lo 0,40% lordo... che però su un buono di durata dieci anni, specie se magari ci avete investito qualche 10 di k, fa una certa differenza). Io verso fine ottobre avevo comprato qualcosa della precedente emissione (pure bassissima) ma solo per assicurarmi in caso questo mese scendesse ulteriormente. Ora farò quello che mi era stato consigliato nel forum (onore a Zhelgadis), ossia liquiderò quelli che ho fatto pochi giorni fa e li sottoscriverò alle nuove condizioni - operazione che non ha costo e che di fatto fa perdere solo i pochi centesimi d'interesse di una settimana o poco più... Lo segnalo nel caso possa essere utile anche a qualcun'altro. Tra parentesi: da una prima occhiata al volo, mi sembra invece che su altri BFP (quelli a 18 mesi, quelli ordinari, quelli per minori) i tassi siano invece, come prevedibile, peggiorati.... Evidentemente le Poste stimano, come peraltro molti del FOL, che l'inflazione non aumenterà. In cuor mio lo spero anch'io, e infatti ho sottoscritto questi BFPi solo come diversificazione e come minimo paracadute nel caso invece le cose vadano diversamente da quanto i più stimano... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sono reso conto che nella fretta d'essere utile in realtà non ho visto prima che lo stesso argomento è affrontato (con molta maggior competenza della mia) in coda a questo 3d
Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione quindi se siete interessati, leggete anche là. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||