Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-08, 20:20   #1 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Popolarità: 42949678
magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
OT Domandina facile facile

Vorrei chiedere ai catastrofisti del forum perché se la Repubblica Italiana è sull'orlo del default i suoi titoli rendono così poco?
Vorrei scrivere a Giulio perché pretendo che i miei CCT e i miei BTP rendano almeno 4 volte tanto (che nn è ancora vicino al default ma sono buono)
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 20:20   #2 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Firmate la petizione da mandare a Giulio
Vecchio 03-11-08, 20:24   #3 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Questo è il BTP più redditizio
IT0001278511 BTP 5,25% 01.11.2029
4,64%

Vi sembra un rendimento da default?
Vecchio 03-11-08, 20:36   #4 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da magallo Visualizza messaggio
Questo è il BTP più redditizio
4,64%

Vi sembra un rendimento da default?
E' importante che scendano fino ad almeno dicembre, quando avrò un po di liquidità per giochiccarci in via del tutto speculativa.
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 20:40   #5 (permalink)
greed is good

Popolarità: 0
iuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond reputeiuessei1981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Vorrei chiedere ai catastrofisti del forum perché se la Repubblica Italiana è sull'orlo del default i suoi titoli rendono così poco?
Vorrei scrivere a Giulio perché pretendo che i miei CCT e i miei BTP rendano almeno 4 volte tanto (che nn è ancora vicino al default ma sono buono)
sssssshhhhhhhhhhhhhhhhhh
caro magallo ormai non c'è più nulla da fare....la convinzione generale è che l'Italia stia messa male, e tutti portano i soldi in Germania e Austria. Un giorno scopriranno che i soldi era meglio tenerli "in casa".
Io non posso che essere contento di trovare gente che la mattina si sveglia e vende BTP 2037 a 82

CRISI MUTUI: PER COMMERZBANK MAXI INTERVENTO STATALE/ANSA
di ANSA
SOCGEN, UTILE CROLLA 83% CON LEHMAN; AUSTRIA NAZIONALIZZA KA

(ANSA) - MILANO, 3 NOV - Commerzbank ricorre a un'iniezione pubblica da 8,2 miliardi di euro dopo una trimestrale in profondo rosso ed è così la prima banca commerciale tedesca, dopo il colosso dei mutui Hypo Real Estate Holding, ad attingere al fondo di garanzia da 500 miliardi di euro messo a disposizione dal governo di Berlino. Nella lunga lista delle banche europee piegate dalla crisi finanziaria, intanto, l'Austria procede alla prima nazionalizzazione, mentre nuove svalutazioni miliardarie fanno sprofondare gli utili di Societé Generale. Commerzbank, secondo istituto tedesco in cui l'italiana Generali è primo socio con una quota del 10% circa, ha deciso il ricorso ai fondi pubblici dopo aver segnato perdite per 285 milioni di euro nel terzo trimestre, rispetto all'utile per 339 milioni messo a segno nello stesso periodo dello scorso anno. Hanno pesato svalutazioni per 1,1 miliardi di euro legate soprattutto a perdite sui crediti per la crisi finanziaria. La ricapitalizzazione pubblica non diluirà il peso degli attuali azionisti e non porterà rappresentanti del governo federale nel consiglio di sorveglianza. Commerz riceverà gli 8,2 miliardi in due tranche con tassi di interesse rispettivamente dell'8,5 e del 5,5%, andando alla fine a pagare dai 400 ai 500 milioni di euro l'anno per ricevere mezzi freschi. L'indice patrimoniale di riferimento (Tier 1) salirà però all'11,2%, portando il target nel medio periodo dal 7 al 9%. Commerzbank avrà anche garanzie pubbliche per altri 15 miliardi, ma ha precisato di non voler farvi ricorso e di essere in grado di finanziarsi fino al prossimo anno. Ha quindi ribadito l'impegno nell'acquisizione di Dresdner Bank da Allianz, annunciata in agosto, seppur comunicando che non pagherà i dividendi 2009 e 2010. Sempre in Germania, anche Hsh Nordbank sta valutando il ricorso al salvagente governativo per un aumento di capitale. L'unica banca statale tedesca parzialmente partecipata anche da investitori privati ha deciso nel frattempo di ricorrere a garanzie pubbliche per 30 miliardi, dopo perdite per 360 milioni di euro segnate nei primi nove mesi dell'anno (337 milioni l'utile nello stesso periodo del 2007), a fronte di svalutazioni per 720 milioni. Dall'Austria, invece, arriva la notizia della prima nazionalizzazione bancaria da quando il governo ha deciso il piano di salvataggio per il comparto, con l'acquisizione pubblica della Kommunalkredit Austria (KA) da Oesterreichische Volksbanken e da Dexia, cui il governo di Vienna pagherà 1 euro ciascuna per le quote rispettivamente del 50,78% e del 49%. Intanto Societe Generale, già sostenuta con 1,7 miliardi di euro dal fondo pubblico messo a punto da Parigi, ha segnato nel trimestre nuove svalutazioni per 1,4 miliardi, inclusi 447 milioni legati al crac Lehman e 453 legati a obbligazioni di assicuratori americani. Dall'inizio del 2007 SocGen ha così totalizzato svalutazioni per 6,36 miliardi di euro. Sul fronte delle banche europee vanno poi registrate le svalutazioni per 10 miliardi di sterline (12,5 miliardi di euro) stimate da Lloyds Tsb per Hbos, l'altro istituto del Regno Unito che ha deciso di acquistare nell'ambito di un piano di salvataggio sostenuto dal governo di Londra. (ANSA).
iuessei1981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 20:45   #6 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

Popolarità: 42949676
frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Noob Visualizza messaggio
E' importante che scendano fino ad almeno dicembre, quando avrò un po di liquidità per giochiccarci in via del tutto speculativa.
mi fai un fischio?? avrei bisogno di qualche dritta
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 20:47   #7 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

azz dove sono i catastrofisti???
Perché nessuno mi spiega come mai il mio BTP rende così poco???
Eppure la Repubblica è sull'orlo dell'abisso

Vecchio 03-11-08, 20:51   #8 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Il 2037 dovrebbe quotare, secondo il mio personalissimo parametro poco sopra gli 89. Deve solo resistere fino ai primi di dicembre, ma non penso sarò cosi fortunato. Se capitasse di trovarlo attorno agli 83 però ne prenderei a piene mani per poi liberarmene attorno agli 88 un'altra volta.
Vecchio 03-11-08, 20:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

Scusa Noob non sarebbe preferibile questo
al 2037?
Ovviamnete non da portareva scadenza ma da tenere 2/3 anni?
Vecchio 03-11-08, 21:11   #10 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Citazione:
Scusa Noob non sarebbe preferibile questo
al 2037?
Ovviamnete non da portareva scadenza ma da tenere 2/3 anni?
Ai btp io sono allergico, se li tengo in portafoglio più di qualche mese mi viene l'orticaria.
Quest anno sono entrato ed uscito 6 volte, l'ultima devo dire grazie a i98mark in quanto la mia avidità mi stava portando a tenerli fino a valori che poi non sono mai stati toccati (dopo una breve discussione con lui mi sono convinto a vendere a 88 e poco dopo son crollati)
Il 2037 è l'unico che maneggio e con cui ho un minimo di confidenza.
L'ultima volta ero entrato a 80 tondi il 6 luglio scorso subito dopo il rialzo dei tassi, ora ad ascoltare i98mark non dovrei ancora rientrare, in quanto secondo la sua illustre opinione dobbiamo ancora vedere il peggio, sta di fatto che entrare non posso quindi il problema non si pone, anche se per una volta sono in disaccordo con lui e penso che andremo a toccare gli 85 a breve, dopo gli 85 però non so nemmeno io, dipende da una serie di fattori che sono difficilmente prevedibili.
Non ultimo l'andamento delle borse che in questi giorni è un po' euforico (anche se vedo che oggi gli americani si stanno già sgonfiando), anche se le preoccupazioni principali sono "a casa nostra"
Sta di fatto che sicuramente oggi hanno un prezzo conveniente e che se non si è troppo avidi ci sarà il momento per disfarsene con buon profitto.
L'importante è nn essere ciuchini e scordarsi numeri tipo NOVANTASEI, ma anche qualsiasi cosa che inizi con NOVANTA
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.