![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CD SWAP o P.C.T ???
Qualcuno mi sa dire cosa rischio a fare il CD SWAP in YEN ?
la mia banca me li ha proposti al posto dei pronti contro termine perche' mi da un rendimento netto piu' alto. Devo fidarmi??? CD SWAP 3 mesi: 4,20 netto P.C.T a 3 mesi : 3, 80 netto grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ufo
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Presumendo che la banca a scadenza sia in grado di restituirti il tuo denaro, rischi niente. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Lo hanno proposto anche a me e per quello che mi hanno spiegato si tratta di una operazione con la quale tu acquisti una certa quantità di yen che rimangono sul tuo conto e la banca o chi per lei (nel mio caso una società di intermediazione mobiliare) si occupa di trovare un cliente che a termine riacquista lo yen al prezzo pattuito a termine. E' una operazione denominata Domestic Currency Swap e serve ad azzerare il "rischio cambio" (cfr. pag 4 di questo documento http://www.greta.it/wp/98.03.PDF). Ti serve pertanto anche sapere se è la banca o l'eventuale intermediario che si fa garante del rischio di insolvenza (ovvero se non si trovano altri acquirenti è la banca o no che si ricompra gli yen o sei costretto a tenere il tuo denaro in un'altra valuta sul conto?) Secondo quell'istituto che me lo ha proposto si tratta di fatto di un Conto Deposito in valuta estera con le garanzie dei 103k dello stato italiano |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
fuck what they think
Popolarità: 41693181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho una quantità ingente di Swap in yen, finora tutto bene, l'ultimo contratto che ho fatto per 6 mesi ha un rendimento del 5,30 lordo su base annua effettuato con Hypo Group a metà novembre, ma un'altra trance che dovrei sottoscrivere a breve mi dicono renderà circa il 3.20-3,50 lordo per via dell' euribor. Qualcuno puo' dirmi se è corretto questo e cosa c'entra con l'andamento dell' euribor, grazie, spero qualcuna possa essere esaustivo.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||