![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alcatel-Lucent
denaro 97,12 lettera 97,80 scde il 12/02/09
rende più del 3% in 3 mesi e 1/2, 11 annuo in lettera. la scorsa settimana rendeva di più. Non credo che da quì a febbraio fallisca,considerando che è Franco- Americana. Che ne pensate? secondo voi è pagato bene il rischio emittente? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, io l'ho comprate 3 settimane fa a 95,8 accollandomi un pò di rischio, secondo me è un ottimo affare, l'ultima trimestrale è stata migliore delle attese e infatti il bond si è rivalutato molto...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1095370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
come perdite è stata migliore. però mi sembra che sta dismettendo parecchio |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa, RUBAGALL.. io sono neofita, ma supponiamo che Alcatel-Lucent vada male ( ed infatti è cosi). Come fai a sapere che alla scadenza paghera' le obbligazioni?
Cosa fai, te le tieni in mano e aspetti di vedere cosa succede? ripeto, sono un neofita, quindi il mio discorso potrebbe essere capato in aria.. pero' mi piacerebbe sentire un esperto |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
esatto te le tieni e aspetti il rimborso, finchè non dichiara fallimento stai tranquillo,
ma non credo al fallimento, mi domandavo solo se il rischio emittente da quì a febbraio sia remunerato bene ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21589366 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ricordo che a fronte del mancanto pagamento anche di una sola cedola, l'emittente può essere costretto a dichiarare default.
Non è che non si pagano le obbligazioni così come bere un bicchiere d'acqua... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema dei titoli speculativi acquistati in prossimità della scadenza è sempre il solito...
Vale la pena metterci 10K su Alcatel per ricavarci 2-300 euro alla fine col rischio di rimetterci tutto o conviene acquistare un titolo più lungo a minor prezzo puntando sulla capacità di ripresa della società? (sempre parlando di alcatel, fino a qualche giorno fa si acquistava a 65 un titolo con scadenza 2014 e cedola 6,375% con rendimento netto del 15% annuo) http://anleihen.onvista.de/snapshot....UMENT=10384088 PS il discorso è generale, non riguarda solo Alcatel che penso proprio che i francesi non faranno fallire... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
osservazione giusta, però acquistare un titolo lungo ma affidabile se no rischi cmq sul prezzo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||