Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-08, 12:18   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
naranjo non è ancora classificato
Acquisto obbligazioni in real brasile

Oltre che con Ubs qualcuno sa come acquistare obbl. in real ed i costi relativi? Grazie.
naranjo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 15:35   #2 (permalink)
Member

L'avatar di tradingpat

Popolarità: 11250667
tradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a tradingpat
Citazione:
Originalmente inviato da naranjo Visualizza messaggio
Oltre che con Ubs qualcuno sa come acquistare obbl. in real ed i costi relativi? Grazie.
In Brasile ci sono dei conti correnti che pagano l'uno per cento al mese In real.
Penso ci saranno anche le obbligazioni in Real
tradingpat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 16:38   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5445423
sbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tradingpat Visualizza messaggio
In Brasile ci sono dei conti correnti che pagano l'uno per cento al mese In real.
Penso ci saranno anche le obbligazioni in Real
i conti correnti in Brasile non rendono nulla
i conti risparmio rendevano 1% al mese ma credo il tasso sia sceso, ora controllo (a quell'epoca per avere l'1% mensile c'era il vincolo dei 30 giorni consecutivi, quello che ritiravi prima non rendeva nulla)

riguardo banca... non saprei risponderti ma potresti provare a sentire Banco do Brasil filiale Milano
sbernardelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 17:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond repute
http://datacenter.treasury.erstebank...x.html?LANG=en

Sono tutte eurobbligazioni in real brl.
Tutte comprabili, sempre che ci sia offerta.
giontra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 20:32   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da giontra Visualizza messaggio
http://datacenter.treasury.erstebank...x.html?LANG=en

Sono tutte eurobbligazioni in real brl.
Tutte comprabili, sempre che ci sia offerta.
Ottimo sai come si lavora con questa erstebank? Ho provato a seguire il real con etf sul bovespa ma a parte ovviamente le oscillazioni dell' indice non mi sembra che segua molto l' andamento del real.
Vecchio 03-11-08, 21:28   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond reputegiontra has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da naranjo Visualizza messaggio
Ottimo sai come si lavora con questa erstebank? Ho provato a seguire il real con etf sul bovespa ma a parte ovviamente le oscillazioni dell' indice non mi sembra che segua molto l' andamento del real.
Mi accorgo ora che il link che ho postato ti manda sulla home page di erstebank.
Ammesso che tu non lo abbia già fatto, dal menù sulla colonna di sinistra click su "bonds", poi su "bond serch". Nella maschera che visualizzi alla voce "Currency" seleziona "Brazilian real" poi "Find". Ti si visualizza un'elenco di Eurobbligazioni in Real. Le puoi comprare con qualunque banca, anche con la tua; se la tua piattaforma online non li comprende rivolgiti allo sportello (o alla banca telefonica) con l'Isin.
Una lista di eurobbligazioni in real la puoi ricavare facendo una ricerca analoga nel sito della Borsa di Lussemburgo
http://www.bourse.lu/application;JSE...ionTimeoutFlow
-->back to homepage-->Search and browse-->Listing currency metti Brl-->search.
Spero di essere stato chiaro
giontra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 08:21   #7 (permalink)
Age quod agis

L'avatar di TheLondoner

Popolarità: 42949678
TheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond reputeTheLondoner has a reputation beyond repute
attento al rischio di cambio,
TheLondoner è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 10:37   #8 (permalink)
Member

Si le avevo trovate sul sito, il problema e' che ho provato con un po di isin con fineco e non le trattano. Volevo proprio lavorare sul cambio euro real e non potendo comprarli direttamente rimangono le obbligazioni anche se aumenta il rischio.
Vecchio 08-11-08, 05:18   #9 (permalink)
Member

sbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheLondoner Visualizza messaggio
attento al rischio di cambio,
concordo, io seguo il cambio dal 2006...
credo che sia uno dei cambi più complicati da seguire

a proposito: il tasso sul conto risparmio al momento rende circa 0,6% mensile, sempre con la strana regola che i fondi rimangano almeno 30 giorni
Vecchio 08-11-08, 05:20   #10 (permalink)
Member

e guarda caso era proprio 3 anni fa che il conto risparmio rendeva l'1% mensile, da allora una caduta inesorabile del tasso
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.