Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-11-08, 08:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4624218
giulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond repute
Aiuto! Fr 0000571424- ti di stato francese

Aiuto, mi serve una spiegazione! Seguendo il consiglio di uno del fol ho comperato 12,5 K di questo titolo francese che dovrebbe rendere secondo tradinglab il 3,23%netto.
Lo ho comperato a 99,45 due giorni fa ed oggi me lo trovo in carico ad un prezzo comprese comm e spese di 118,1291!!!! Mi aspettavo che mi caricassero tre mesi di interessi già maturati (L'ultima cedola è stata pagata il 25 -7 così almeno credo) e questo carico eccessivo mi ha allarmato!
Per farvi capire a 99,45 avrei speso 12.431, 25 + commissioni dello 0,295% +spese

mi sono trovato in carico spese x acquisto 14.844,00

aiutatemi a trovare una spiegazione logica vi prego!!

isin fr 0000571424
giulpi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 09:11   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 6076315
HellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond reputeHellGauss has a reputation beyond repute
Ti consiglio di chiedere direttamente alla banca
HellGauss non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 09:16   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 7504503
barone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giulpi Visualizza messaggio
Aiuto, mi serve una spiegazione! Seguendo il consiglio di uno del fol ho comperato 12,5 K di questo titolo francese che dovrebbe rendere secondo tradinglab il 3,23%netto.
Lo ho comperato a 99,45 due giorni fa ed oggi me lo trovo in carico ad un prezzo comprese comm e spese di 118,1291!!!! Mi aspettavo che mi caricassero tre mesi di interessi già maturati (L'ultima cedola è stata pagata il 25 -7 così almeno credo) e questo carico eccessivo mi ha allarmato!
Per farvi capire a 99,45 avrei speso 12.431, 25 + commissioni dello 0,295% +spese

isin fr 0000571424

come ti ho detto ne''altro tread è un titolo legato anche all'inflazione ma non ho trovato ancora tutte le caratteristiche
barone-rosso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 09:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
luke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond repute
Citazione:

isin fr 0000571424

Il titolo è legato all'inflazione, emesso nel 1998 e scade a luglio 2009, per cui è ovvio che lo paghi molto di piu, perchè quando ti verrà rimborsato ti ridaranno i 100 piu l'inflazione maturata nel corso dei 10 anni
il titolo rende il 3,545% + componente legata all'inflazione
in poche parole alla fine ci guadagni da qui a scadenza il 3,545%+inflazione (non so come sia parametrizzata x questo titolo) il tutto rapportato a 9mesi
luke75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:22   #5 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:

isin fr 0000571424
La spiegazione logica è che dovete iniziare a prendere cose che capite e smettere di pensare che quello che viene scritto qui sia oro colato.
Anche perchè in questo periodo ascoltando i consigli del FoL è facile prendere cantonate abissali.
Tu mi stai parlando di un OATI che è il corrispettivo francese di un BTPI
Quindi studiati i BTPI e capirai.
Sono basito pensando che ci sia gente che spenda 25 milioni delle vecchie lire, stipendio di un anno di chi ha un reddito medio basso perchè UNO DEL FOL GLIELO HA DETTO
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:24   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
luke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mr.noob Visualizza messaggio
la spiegazione logica è che dovete iniziare a prendere cose che capite e smettere di pensare che quello che viene scritto qui sia oro colato.
Anche perchè in questo periodo ascoltando i consigli del fol è facile prendere cantonate abissali.
Tu mi stai parlando di un oati che è il corrispettivo francese di un btpi
quindi studiati i btpi e capirai.
Sono basito pensando che ci sia gente che spenda 25 milioni delle vecchie lire, stipendio di un anno di chi ha un reddito medio basso perchè uno del fol glielo ha detto
ok!ok!
luke75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:29   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 6242718
arckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Noob Visualizza messaggio
La spiegazione logica è che dovete iniziare a prendere cose che capite e smettere di pensare che quello che viene scritto qui sia oro colato.
Anche perchè in questo periodo ascoltando i consigli del FoL è facile prendere cantonate abissali.
Sono basito pensando che ci sia gente che spenda 25 milioni delle vecchie lire, stipendio di un anno di chi ha un reddito medio basso perchè UNO DEL FOL GLIELO HA DETTO
Non bisogna mai stancarsi di ripeterlo, purtroppo!
arckan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:36   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 4624218
giulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond reputegiulpi has a reputation beyond repute
Citazione:
essendo un titolo di stato pensavo non ci fossero fregature! Se leggo il fol è perchè vedo che c'è gente esperta più di me. Logico che non faccio colpe a nessuno se poi compio delle cretinate.
Il fatto è che mi era sfuggito sto cavolo di coefficente....la mia domanda comunque è: I soldi pagati li recupererò con interessi o no? C'è pericolo di rimetterci anche in conto capitale?
giulpi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:38   #9 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:
essendo un titolo di stato pensavo non ci fossero fregature! Se leggo il fol è perchè vedo che c'è gente esperta più di me. Logico che non faccio colpe a nessuno se poi compio delle cretinate.
Il fatto è che mi era sfuggito sto cavolo di coefficente....la mia domanda comunque è: I soldi pagati li recupererò con interessi o no? C'è pericolo di rimetterci anche in conto capitale?
non hai perso nemmeno 1 euro, il problema dei titoli indicizzati è che il loro valore non è quello che vedi ma quello che vedi aumentato appunto per il coefficente di indicizzazione.
Quindi se tu avevi in mente di comprare per 12,5k dovevi comprare per "meno"
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-08, 10:59   #10 (permalink)
Member

amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
Citazione:
io pure avevo comprato le Dexia perchè UNO DEL FOL diceva che erano arcisicure (nello specifico, c'era un 3d lungo 50 pagine, e quello del fol era nientemeno che il grande? o forse dovrei dire compianto perchè è sparito S8audi) ... poi per un pelo non lo prendevo in
amexroma è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.