![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 434509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obblig. banco popolare
Bungiorno a tutti.
Mio padre mi ha chiesto un consiglio per un investimento tranquillo in obbligazioni . Ha il conto corrente al Banco Popolare che ha appena finito il collocamento di una sua obbligazione a tasso fisso (scad. 2010) con rendimento del 5% lordo (4,40 netto) . Mi sembrava una buona occasione per un pensionato come mio padre. Che ne pensate ? ci sono rischi o c'e' di meglio in giro ? Grazie Galvano |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8969062 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che le banche non le fanno fallire, è un investimento sicuro.
Presumo che il prezzo di emissione sia 100. A tale riguardo questa mi sembra più conveniente. - Bco Popolare - ISIN IT 0001444360 - Prezzo 97 - Cedola fissa 4,75% - Scadenza 01-06-2010 - Commissione 0,2% - Rendimento netto annuo 5,9% |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13910450 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo senso le BP conv. sono un ottimo, a mio avviso, investimento, preferibile all'altro proposto visto che l'emittente è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 434509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
commisioni di collocamento
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Leggendo bene il prospetto dell'obbligazione bancario del Banco ho scoperto che l'emissione che rende il 5% lordo (4.4 netto) ha delle commissioni di collocamento del 0,60% e l'emissione successiva che rende il 3.0% netto ha commissioni di collocamento del 2,05% !!! Cioè rende meno e si fan pagare di più . Ma vi sembra giusto farsi pagare commissioni di collocamento di un titolo della banca stessa ? Mi spiace per mio padre pensinato che non avra' mai un conto online. Comuque grazie lo stesso delle vostre risposte. Galvano |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9210613 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che un cct "vulgaris", per importi sotto i 100k, con la rinuncia a quasi un caffé giornaliero ( che magari contribuisce all'aumento della pressione) non dà preoccupazioni
![]() Poi preferirei la cv, come ho fatto, per il mio pft. Buona serata
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||