Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-10-08, 15:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 11582310
letelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond repute
Mi hanno proposto questo

Nella mia banca mi hanno offerto una loro obbligazione a due anni con questie caratteristiche:
il primo anno interesse fisso al 5.3%
il secondo euribor a 6 mesi -0.20
commissioni zero.
A me sembra una cosa onesta, ma siccome qui sul forum ho letto decine di volte di diffidare dei prodotti emessi dalle banche per la loro clientela, volevo da voi dei consigli su dove potrebbe essere l'intoppo.
letelu369 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 15:47   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
Edmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond reputeEdmond D. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da letelu369 Visualizza messaggio
Nella mia banca mi hanno offerto una loro obbligazione a due anni con questie caratteristiche:
commissioni zero.
A me sembra una cosa onesta, ma siccome qui sul forum ho letto decine di volte di diffidare dei prodotti emessi dalle banche per la loro clientela, volevo da voi dei consigli su dove potrebbe essere l'intoppo.
Chiedi se in qualsiasi momento è possibile smobilizzare e a che prezzo.
Se fosse possibile farlo alla pari, prendile, e tra un anno dalle indietro.
Edmond D. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 15:51   #3 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Edmond D. Visualizza messaggio
Chiedi se in qualsiasi momento è possibile smobilizzare e a che prezzo.
Se fosse possibile farlo alla pari, prendile, e tra un anno dalle indietro.
Chiedere a che prezzo si puo' vendere nel futuro un'obbligazione mi sa di qualcosa legato alla sciamaneria.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 15:55   #4 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
euribor -0.20 è una fregatura. L'euribor è in calo.
rainbowdandy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 16:00   #5 (permalink)
Member

fabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond reputefabry18 has a reputation beyond repute
Sarà quotata? Su che mercato? In caso contrario il prezzo la fa la tua banca, e quindi se devi vendere prima della scadenza......se verrà quotata non comprarla in collocamento la paghi 100 e dopo un giorno te la ritrovi sotto. Euribor meno? Io lascerei perdere, ho già commesso questo errore......
fabry18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 16:02   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ale.v

ale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond repute
Con i tassi in calo e di conseguenza con l'euribor in calo la seconda cedola dovrebbe rendere molto di meno, quindi il rendimento complessivo sarà quasi sicuramente inferiore a 4.5%-5.0% netto.

Non so che banca sia, ma sul mercato ci sono obbligazioni di banche a due anni che rendono parecchio di più.

Da valutare questa variabile della sicurezza della banca e le commissioni di acquisto di altre obbligazioni, visto che questa (apparentemente) sarebbe senza commissioni.
ale.v è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 16:46   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 11582310
letelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ale.v Visualizza messaggio
Non so che banca sia, ma sul mercato ci sono obbligazioni di banche a due anni che rendono parecchio di più.
Ti sarei grato se potessi postare qualche isin o qualche link, te ne sarei molto grato.
letelu369 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 17:15   #8 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
euribor -0.20 è una fregatura. L'euribor è in calo.
Nessuno puo' dire se l'euribor fra un anno e' in calo, visto che il primo anno e' a tasso fisso.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 22:15   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ale.v

ale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond reputeale.v has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti sarei grato se potessi postare qualche isin o qualche link, te ne sarei molto grato.
Oggi non ho seguito il mercato, quindi potrebbe essere cambiato tutto!!

Però a questo link ci sono un buon elenco di obbligazioni intorno al 6%, mi sembra che ce ne erano parecchie con scadenza entro un paio di anni...

OBBLIGAZIONI ***MOT*** con rendimento sopra il 6%

ovviamente da riverificare TUTTE prima dell'acquisto, in un paio di giorni potrebbero essere salite di prezzo non poco...

Rendimento ancora maggiore (credo ancora oggi) su quasi tutte le dexia quotate sul mot. L'altro giorno stavano intorno all'8%-10%.
ale.v è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 22:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Leeadama66

Popolarità: 6778438
Leeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Leeadama66 Invia un messaggio via Yahoo a Leeadama66
Citazione:
commissioni zero.
Onesta?
allora... sulle commissioni zero, ti consiglio di verificare nel prospetto informativo le commissioni di collocamento..... secondo me ci sono... eccome se ci sono.. secondo di poi eur 6 - 0.20?? MENO!!!??!!
Direi che è onesta come gamba di legno.... trovi di meglio, con lo stesso rischio e rendimenti migliori.
se servono esempi basta chiedere...saluti!
Leeadama66 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.