![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11582310 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi hanno proposto questo
Nella mia banca mi hanno offerto una loro obbligazione a due anni con questie caratteristiche:
il primo anno interesse fisso al 5.3% il secondo euribor a 6 mesi -0.20 commissioni zero. A me sembra una cosa onesta, ma siccome qui sul forum ho letto decine di volte di diffidare dei prodotti emessi dalle banche per la loro clientela, volevo da voi dei consigli su dove potrebbe essere l'intoppo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se fosse possibile farlo alla pari, prendile, e tra un anno dalle indietro. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarà quotata? Su che mercato? In caso contrario il prezzo la fa la tua banca, e quindi se devi vendere prima della scadenza......se verrà quotata non comprarla in collocamento la paghi 100 e dopo un giorno te la ritrovi sotto. Euribor meno? Io lascerei perdere, ho già commesso questo errore......
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con i tassi in calo e di conseguenza con l'euribor in calo la seconda cedola dovrebbe rendere molto di meno, quindi il rendimento complessivo sarà quasi sicuramente inferiore a 4.5%-5.0% netto.
Non so che banca sia, ma sul mercato ci sono obbligazioni di banche a due anni che rendono parecchio di più. Da valutare questa variabile della sicurezza della banca e le commissioni di acquisto di altre obbligazioni, visto che questa (apparentemente) sarebbe senza commissioni. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Però a questo link ci sono un buon elenco di obbligazioni intorno al 6%, mi sembra che ce ne erano parecchie con scadenza entro un paio di anni... OBBLIGAZIONI ***MOT*** con rendimento sopra il 6% ovviamente da riverificare TUTTE prima dell'acquisto, in un paio di giorni potrebbero essere salite di prezzo non poco... Rendimento ancora maggiore (credo ancora oggi) su quasi tutte le dexia quotate sul mot. L'altro giorno stavano intorno all'8%-10%. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
allora... sulle commissioni zero, ti consiglio di verificare nel prospetto informativo le commissioni di collocamento..... secondo me ci sono... eccome se ci sono.. secondo di poi eur 6 - 0.20?? MENO!!!??!! Direi che è onesta come gamba di legno.... trovi di meglio, con lo stesso rischio e rendimenti migliori. se servono esempi basta chiedere...saluti! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||