![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
[CONSIGLIO]Obbligazioni intesa e non e polizze vita
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio sulle obbligazioni e le polizze vita che la mia madre ha stipulato con banca intesa (spero di postare nella sezione corretta).
Dal portafoglio di intesa questi sono i "titoli" che mi escono: B Intesa-04/14 Tv Crpl-ob14 1 Fixflo Dexia Cred-05/10 Tv Intesa 7.04/09 Eu Tv Mediob-06/11 Tv Merrill Lyn-07/10 Tm Fcc Olinda F.Shops N Ec F.Tes. Euro B Intesa forza5 giugno Intesa world basket Intesaobiettivo 24f Intesasempre unico g Gp Linea Serena È meglio levare tutta sta roba e perdere ora tot o lasciarle fino a scadenza ma rischiare (in caso di fallimento?) di perdere molto di più? Eventualmente in cosa investire? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() prima di darti un consiglio sarebbe meglio se postassi i codici isin delle obbligazioni così da poterle identificare, e magari qualche link dove trovare il regolamento delle polizze (o addirittura le loro principali caratteristiche, se lo possiedi già). Altrimenti (se non hai questi dati) farò una ricerca appena ho un minuto di tempo, dubito prima del WE. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Intanto grazie per la risposta.
Purtroppo non ho i codici isin (nel portafoglio non son segnalati). Se mi dici come posso trovarli in internet (sempre che siano disponibili su qualche sito) provo a fare qualche ricerca, perché ho l'appuntamento domani in banca. Modifica: Forse ho trovato qualcosa: Dexia Cred/05/10 IT0003806244 Mediob-06/11 Tv IT0004053465 B Intesa-04/14 Tv IT0003594873 Aggiorno questo man mano. Ultima modifica di Il Valore : 30-10-08 alle ore 16:04 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedo molti prodotti della casa, piuttosto, che mi fanno pensare male. Le assicurazioni sono solitamente delle ciofeche, anche se bisognerebbe studiare bene le caratteristiche (penali in caso di estinzione, costi, prestazioni, etc.) per decidere caso per caso il da farsi. In linea di massima l'impressione è che, tanto per cambiare , abbiano fatto più i loro interessi che i vostri.Per ora lascerei tutto così com'è, in attesa di approfondire il discorso sulle polizze e la GP. Ma il portafoglio va sicuramente rivisto, eliminando tutti i prodotti inutili (polizze, fondi, gestioni, etc.) e migliorando la diversificazione della parte obbligazionaria (noto ad esempio che non avete neanche un titolo di stato). Ci vorrà un po' di tempo, ma questo è il posto giusto per iniziare ad approfondire un po' le questioni.
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.intesavita.it/homepage.asp ma quando hai fatto tutte queste operazioni dove eri? ![]() possibile che non sai esattamente cosa hai fatto? possibile che non ti hanno dato neanche un prospetto informativo? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Il problema delle polizze è che ora come ora stanno perdendo e hanno scadenze lunghissime:
forza 5 2013 (mediobanca) world basket 2015 (bank of america) obiettivo 24 2015 (mediobanca) Un fallimento di intesa è da scongiurare al 100%? Quante obbligazioni hanno a breve scadenza da "pagare"? Ps. scusate le domande non da esperto Pps. continuo ad aggiornare il posto sopra con gli isin che trovo. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.eurizoncapital.it/ec/flow...ngService=true |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi preoccuperei solo del valore delle polizze...
..in tempi normale le collocavano con commissioni occulte dai 5 ai 10punti percentuali non so immaginere che valutazione possano averti dato ora in ogni modo fai pressione affinche' ti diano dei prezzi di rivalutazione in modo da far presente alla banca che è stato un pessimo investimento chi lo sa.. magari ti propongono qcosa di interessante x farti uscire..è difficile ma provare non costa nulla |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
da quello che capisco dai nomi, molte delle tue obbligazioni sono ancorate all'andamento dei mercati per quanto riguarda gli interessi. Vista la situazione mi pare evidente che non renderanno granchè e che se le rivendi adesso son solo perdite.... il consiglio ovviamente è quello di conoscere sempre cosa si compra... non comprare MAI in sottoscrizione, verificare i valori e il flottante.... sulle polizze.. beh difficile senza avere riferimenti precisi.... perchè non ce li scrivi tutti gli ISIN dei titoli, oppure se vuoi postami una copia dell EC del DT così li analizzo con in mano i fogli e ti faccio sapere.... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||