Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-08, 19:24   #1 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

Popolarità: 6622662
il principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond repute
Obbligazioni par argentina

Ma in data 30/09/2008 dovevano essere accreditate le cedole sulle obbligazioni derivanti dallo swap del debito sovrano e precesiamnte le PAR; io non ho ancora ricevuto nessun accredito. Qualcuno le ha e ha ricevuto il pagamento......
il principe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 19:38   #2 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

Popolarità: 0
grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
Che cedola e che pagamento... sono CARTA STRACCIA!
I lardoni stanno per fare DEFAULT su questi pidocchiosi titoli, se non l'hanno già fatto! cmq quotano pochissimo, 12/13.....
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 19:42   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 9057467
drose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond reputedrose has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il principe Visualizza messaggio
Ma in data 30/09/2008 dovevano essere accreditate le cedole sulle obbligazioni derivanti dallo swap del debito sovrano e precesiamnte le PAR; io non ho ancora ricevuto nessun accredito. Qualcuno le ha e ha ricevuto il pagamento......
Io ho quelle scadenza 31.12.2038 in euro e con val.1/10 ho avuto l'accredito.
drose non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 20:04   #4 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949678
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il principe Visualizza messaggio
Io ho ricevuto il regolare accredito da Fineco in data 7 ottobre; fino ad oggi ho sempre ricevuto le cedole alle scadenze ed anche i PIL bond che poi ho venduto al prezzo che oggi quotano le obbligazioni ; l'errore è stato di non vendere le obbligazioni quando quotavano sopra i 40.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 14:24   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 77609
lupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond repute
Quando si parla di Argentina molti partecipanti al FOL mi sembrano in puro sequestro emotivo incapaci di un minimo di ragionamento razionale.

Provo a dire la mia:

Le PAR in Euro al prezzo attuale di 14-15 rendono a scadenza circa il 19%. Il rendimento corrente con cedola dello 0,6% semestrale fino al 30/3/2009 e' > dell'8%. Dall'1/4 2009 le cedole semestrali saliranno all' 1,13% sul nominale (rendimento >16% ). Inoltre se l'Argentina facesse un nuovo default a breve e venissero nuovamente ristrutturate, su 100 di nominale quale potrebbe essere la peggior proposta?: 20, 30, 40, con interessi di mercato oppure 100 senza piu' interessi fino al 2038 ???
In quest'ultimo caso all'attuale prezzo di 15 sarebbero come uno ZC al 2038 (con un rendimento implicito del 7%).

Sono veramente da buttare? Qual'e' il vero rischio ai prezzi attuali??

Personalmente sto comprando...
lupo999 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 15:12   #6 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949678
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Ne ho comprate anch'io ma non ho aspettato abbastanza ; le ho prese a 19 pensando che non potessero cadere più in basso.
Ora ne ho veramente un po' troppe per prenderne altre.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 15:16   #7 (permalink)
STRINGIAMCI A COORTE

L'avatar di gherardino

Popolarità: 42949676
gherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lupo999 Visualizza messaggio
Quando si parla di Argentina molti partecipanti al FOL mi sembrano in puro sequestro emotivo incapaci di un minimo di ragionamento razionale.

Provo a dire la mia:

Le PAR in Euro al prezzo attuale di 14-15 rendono a scadenza circa il 19%. Il rendimento corrente con cedola dello 0,6% semestrale fino al 30/3/2009 e' > dell'8%. Dall'1/4 2009 le cedole semestrali saliranno all' 1,13% sul nominale (rendimento >16% ). Inoltre se l'Argentina facesse un nuovo default a breve e venissero nuovamente ristrutturate, su 100 di nominale quale potrebbe essere la peggior proposta?: 20, 30, 40, con interessi di mercato oppure 100 senza piu' interessi fino al 2038 ???
In quest'ultimo caso all'attuale prezzo di 15 sarebbero come uno ZC al 2038 (con un rendimento implicito del 7%).

Sono veramente da buttare? Qual'e' il vero rischio ai prezzi attuali??

Personalmente sto comprando...
Il ragionamento è ottimo e fa il paio con l'acqujstare i titoli non swappati a 5 .

ma allora perche' vendono a questi prezzi ???
gherardino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 15:23   #8 (permalink)
Member

lupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond reputelupo999 has a reputation beyond repute
Vendono o per paura o per forza.. Molti hedge devono assolutamente liquidare.. ma la paura di molti piccoli e' veramente tanta.. ed allora vedi queste quotazioni contro qualunque buonsenso. Occasioni per noi che vogliamo rischiare..(matematicamente non piu' di tanto)..
Vecchio 30-10-08, 15:53   #9 (permalink)
MORTE AI LADRONI!

L'avatar di grisou

Popolarità: 0
grisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond reputegrisou has a reputation beyond repute
Un rendimento del 19% è poco,infatti i tassi nell'argelatrina attualmente sono al 30% ma il peggio (o meglio il meglio x noi che l'infame paesaccio vogliamo finirlo sprofondare all'inferno ) è che NESSUNO presta + una lira ai sudici ladroni, nè l'FMI nè la FED, nè Chavez che ora ha i càzzi suoi da pensare (del resto quel furbastro i mèrdabond li ha sempre rivenduti appena comprati, non è mica scemo da fidarsi dei suoi vicini farabutti nel lungo o medio periodo)

Quindi i ladroni sono stati costretti a rubare i risparmi dei pensionati/pensionandi argelatrini... e quando finiranno quei soldi? Lo sbocco naturale del sudicio paesaccio, persistendo l'attuale politica di cui non si vedono prospettive di cambiamento, è la cubanizzazione, cioè l'isolamento e l'autarchia... da mangiare non gli manca e quindi si può vivere lo stesso... da bestie che sono, ma si vive lo stesso. A quel punto però non hanno bisogno di emettere bond, come non li emettono cuba, nigeria, zimbawe e altre mèrdacce simili... e non hanno bisogno più di pagare quelli che ci sono come non li pagano cuba, ecc...
grisou non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:10   #10 (permalink)
Member

Vedi Grisou, e scusa se mi permetto..Io quando investo non faccio politica e non porto rancore, cerco di lasciare da parte il sentimento.. Valuto i titoli per quello che sono. Ho investito su un certo titolo (credendoci) ed ho perso poi l'ho ricomprato credendoci di nuovo e magari ho vinto! Ma non e' solo questo il punto. Comprare bond gia' emessi significa comprare un debito e non rifinanziare l'emittente. Per l'Argentina che io oggi compri il suo PAR a 14 o 90 e' perfettamente indifferente..Sempre 100 dovra' teoricamente restituire nel 2038 a chi avra' in mano il suo titolo. Semplicemente oggi il valore del suo titolo sconta emotivamente (troppo) sul mercato l'incapacita' della sua classe dirigente ed il panico di questa crisi. Finanziariamente percio', io lo vedo come
un'ottima opportunita' di entrata.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:51.