![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni par argentina
Ma in data 30/09/2008 dovevano essere accreditate le cedole sulle obbligazioni derivanti dallo swap del debito sovrano e precesiamnte le PAR; io non ho ancora ricevuto nessun accredito. Qualcuno le ha e ha ricevuto il pagamento......
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho ricevuto il regolare accredito da Fineco in data 7 ottobre; fino ad oggi ho sempre ricevuto le cedole alle scadenze ed anche i PIL bond che poi ho venduto al prezzo che oggi quotano le obbligazioni ; l'errore è stato di non vendere le obbligazioni quando quotavano sopra i 40.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando si parla di Argentina molti partecipanti al FOL mi sembrano in puro sequestro emotivo incapaci di un minimo di ragionamento razionale.Provo a dire la mia: Le PAR in Euro al prezzo attuale di 14-15 rendono a scadenza circa il 19%. Il rendimento corrente con cedola dello 0,6% semestrale fino al 30/3/2009 e' > dell'8%. Dall'1/4 2009 le cedole semestrali saliranno all' 1,13% sul nominale (rendimento >16% ). Inoltre se l'Argentina facesse un nuovo default a breve e venissero nuovamente ristrutturate, su 100 di nominale quale potrebbe essere la peggior proposta?: 20, 30, 40, con interessi di mercato oppure 100 senza piu' interessi fino al 2038 ??? In quest'ultimo caso all'attuale prezzo di 15 sarebbero come uno ZC al 2038 (con un rendimento implicito del 7%). Sono veramente da buttare? Qual'e' il vero rischio ai prezzi attuali?? Personalmente sto comprando... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
STRINGIAMCI A COORTE
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma allora perche' vendono a questi prezzi ??? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 77609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendono o per paura o per forza.. Molti hedge devono assolutamente liquidare.. ma la paura di molti piccoli e' veramente tanta.. ed allora vedi queste quotazioni contro qualunque buonsenso. Occasioni per noi che vogliamo rischiare..(matematicamente non piu' di tanto)..
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
MORTE AI LADRONI!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un rendimento del 19% è poco,infatti i tassi nell'argelatrina attualmente sono al 30% ma il peggio (o meglio il meglio x noi che l'infame paesaccio vogliamo finirlo sprofondare all'inferno
) è che NESSUNO presta + una lira ai sudici ladroni, nè l'FMI nè la FED, nè Chavez che ora ha i càzzi suoi da pensare (del resto quel furbastro i mèrdabond li ha sempre rivenduti appena comprati, non è mica scemo da fidarsi dei suoi vicini farabutti nel lungo o medio periodo)Quindi i ladroni sono stati costretti a rubare i risparmi dei pensionati/pensionandi argelatrini... e quando finiranno quei soldi? Lo sbocco naturale del sudicio paesaccio, persistendo l'attuale politica di cui non si vedono prospettive di cambiamento, è la cubanizzazione, cioè l'isolamento e l'autarchia... da mangiare non gli manca e quindi si può vivere lo stesso... da bestie che sono, ma si vive lo stesso. A quel punto però non hanno bisogno di emettere bond, come non li emettono cuba, nigeria, zimbawe e altre mèrdacce simili... e non hanno bisogno più di pagare quelli che ci sono come non li pagano cuba, ecc... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Vedi Grisou, e scusa se mi permetto..Io quando investo non faccio politica e non porto rancore, cerco di lasciare da parte il sentimento.. Valuto i titoli per quello che sono. Ho investito su un certo titolo (credendoci) ed ho perso poi l'ho ricomprato credendoci di nuovo e magari ho vinto! Ma non e' solo questo il punto. Comprare bond gia' emessi significa comprare un debito e non rifinanziare l'emittente. Per l'Argentina che io oggi compri il suo PAR a 14 o 90 e' perfettamente indifferente..Sempre 100 dovra' teoricamente restituire nel 2038 a chi avra' in mano il suo titolo. Semplicemente oggi il valore del suo titolo sconta emotivamente (troppo) sul mercato l'incapacita' della sua classe dirigente ed il panico di questa crisi. Finanziariamente percio', io lo vedo come
un'ottima opportunita' di entrata. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||