![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sciacalli e avvoltoi su Lehman...
Si stanno gettando famelicamente sulla carcassa di Lehman.
Associazioni di consumatori, ma anche promotori Mediolanum vanno in cerca di clienti colpiti dal default nelle varie banche. Due casi incredibili: A una signora che conosco con la LB 2011 un Promotore Mediolanum ha assicurato il rimborso del capitale in caso di trasferimento di tutti titoli da lei detenuti presso un altro istituto, questa operazione però deve essere fatta entro il 9/11 chissa perchè )Un'altra signora impaurita con un piccolo lotto di Lehamn e un giardinetto composto da varie obbligazioni bancarie (fra cui alcune tranquille ISP, una ML a 83 e una MS a 64) hanno detto senza mezzi termini di vendere tutto perchè sono titoli tossici. ![]() Allego un link ad un'associazione di consumatori seria che spiega realmente come sta la questione e non alimenta facili illusioni http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=234822 Ultima modifica di Ekhnaton : 30-10-08 alle ore 10:14 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 922209 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io sapevo che si prendono in carico LHB, solo se ti vincoli a rimanere con loro ( attraverso titolo lungo ? )
per un periodo che dipende da quanta altra roba trasferisci. Tipo 10K LHB e 40k o 50k resto, ma credevo fosse solo una leggenda metropolitana. Non mi ha ancora contattao nessuno ![]() Potete confermare per esperienza diretta ? Mi sa tanto di fregatura comunque.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11457171 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche a me mi sa di fregatura, ma dato che chiedere non costa nulla (almeno per ora) chi avesse delle LB secondo me farebbe meglio ad informarsi...
io lo farei... casomai alla fine la fregatura potrebbe comunque essere minore del danno già ricevuto... l'importante e che mettano tutto nero su bianco.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 922209 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu trasferisci tutto dalla Tua banca verso Mediolanum, se ti vincoli per 7 o 10 anni, ( anche qui, immagino attraverso un loro titolo con penali altissime in caso di uscita anticipata ) e in base a quanto hai di liquidità ( immediata o attraverso vendita titoli ), loro considerano anche LHB nel totale. A spanne matematicamente potrebbe anche funzionare: Diciamo 40k buoni e 10k Lehman. Investendo i 40K buoni al 5% per 10 anni fanno circa 65k Mi vendono 50k di prodotto che "alla fine" mi rende il 2% o il 2.5%, ottengo 60K o 64k. Dipende dalla % di LHB e dalla differenza tra il rendimento effettivo e quello che arriverai ad ottenere con il loro prodotto strutturato. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
pensa un po' che la voce che ho sentito io, o meglio l'ho letta su un quotidiano, sarebbe che doris e berlusconi avrebbero rifuso i loro clienti di tasca propria...
l'ennesima affermazione che fa effetto ma che a quanto pare non vuol dire, come al solito, nulla. Secondo voi che sapore ha una polpetta fatta di finanza pubblicità politica ed economia, finemente tritate ed in proporzioni imprevedibilmente variabili? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
prima scrivevo...
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||