Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-08, 18:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Popolarità: 42949676
Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Sciacalli e avvoltoi su Lehman...

Si stanno gettando famelicamente sulla carcassa di Lehman.
Associazioni di consumatori, ma anche promotori Mediolanum vanno in cerca di clienti colpiti dal default nelle varie banche.

Due casi incredibili:

A una signora che conosco con la LB 2011 un Promotore Mediolanum ha assicurato il rimborso del capitale in caso di trasferimento di tutti titoli da lei detenuti presso un altro istituto, questa operazione però deve essere fatta entro il 9/11 chissa perchè )

Un'altra signora impaurita con un piccolo lotto di Lehamn e un giardinetto composto da varie obbligazioni bancarie (fra cui alcune tranquille ISP, una ML a 83 e una MS a 64) hanno detto senza mezzi termini di vendere tutto perchè sono titoli tossici.

Allego un link ad un'associazione di consumatori seria che spiega realmente come sta la questione e non alimenta facili illusioni

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/co....php?id=234822

Ultima modifica di Ekhnaton : 30-10-08 alle ore 10:14
Ekhnaton non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 10:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Ekhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond reputeEkhnaton has a reputation beyond repute
Nessuno ha visto cose simili?
Vecchio 30-10-08, 10:21   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
che schifo....
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 10:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di swrt

Popolarità: 24392308
swrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond repute
ma tu sei un promotore?
se si di quale banca?
swrt non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 10:43   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 922209
GiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond repute
Io sapevo che si prendono in carico LHB, solo se ti vincoli a rimanere con loro ( attraverso titolo lungo ? )
per un periodo che dipende da quanta altra roba trasferisci. Tipo 10K LHB e 40k o 50k resto, ma credevo fosse solo una leggenda metropolitana.
Non mi ha ancora contattao nessuno

Potete confermare per esperienza diretta ? Mi sa tanto di fregatura comunque.
GiaTosato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 10:53   #6 (permalink)
Member

L'avatar di usernamelibero

Popolarità: 11457171
usernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond repute
anche a me mi sa di fregatura, ma dato che chiedere non costa nulla (almeno per ora) chi avesse delle LB secondo me farebbe meglio ad informarsi...

io lo farei... casomai alla fine la fregatura potrebbe comunque essere minore del danno già ricevuto...

l'importante e che mettano tutto nero su bianco....
usernamelibero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 10:58   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ekhnaton

Citazione:
Originalmente inviato da GiaTosato Visualizza messaggio
Io sapevo che si prendono in carico LHB, solo se ti vincoli a rimanere con loro ( attraverso titolo lungo ? )
per un periodo che dipende da quanta altra roba trasferisci. Tipo 10K LHB e 40k o 50k resto, ma credevo fosse solo una leggenda metropolitana.
Non mi ha ancora contattao nessuno

Potete confermare per esperienza diretta ? Mi sa tanto di fregatura comunque.
Mi spieghi meglio come funzionerebbe questa "leggenda"?
Vecchio 30-10-08, 11:36   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 922209
GiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond reputeGiaTosato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ekhnaton Visualizza messaggio
Mi spieghi meglio come funzionerebbe questa "leggenda"?
Non volevo essere polemico, io non sono stato contattato personalmente e credevo fosse solo una voce. Che da quanto ho capito dovrebbe essere circa:
Tu trasferisci tutto dalla Tua banca verso Mediolanum, se ti vincoli per 7 o 10 anni, ( anche qui, immagino attraverso un loro titolo con penali altissime
in caso di uscita anticipata ) e in base a quanto hai di liquidità ( immediata o attraverso vendita titoli ), loro considerano anche LHB nel totale.

A spanne matematicamente potrebbe anche funzionare:
Diciamo 40k buoni e 10k Lehman.
Investendo i 40K buoni al 5% per 10 anni fanno circa 65k
Mi vendono 50k di prodotto che "alla fine" mi rende il 2% o il 2.5%, ottengo 60K o 64k.
Dipende dalla % di LHB e dalla differenza tra il rendimento effettivo e quello che arriverai ad ottenere con il loro prodotto strutturato.
GiaTosato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 12:38   #9 (permalink)
Member

street_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond repute
pensa un po' che la voce che ho sentito io, o meglio l'ho letta su un quotidiano, sarebbe che doris e berlusconi avrebbero rifuso i loro clienti di tasca propria...
l'ennesima affermazione che fa effetto ma che a quanto pare non vuol dire, come al solito, nulla.

Secondo voi che sapore ha una polpetta fatta di finanza pubblicità politica ed economia, finemente tritate ed in proporzioni imprevedibilmente variabili?
street_hassle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 14:01   #10 (permalink)
prima scrivevo...

L'avatar di paologorgo

Popolarità: 42949684
paologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond reputepaologorgo has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a paologorgo
Citazione:
Originalmente inviato da GiaTosato Visualizza messaggio
Non volevo essere polemico, io non sono stato contattato personalmente e credevo fosse solo una voce. Che da quanto ho capito dovrebbe essere circa:
Tu trasferisci tutto dalla Tua banca verso Mediolanum, se ti vincoli per 7 o 10 anni, ( anche qui, immagino attraverso un loro titolo con penali altissime
in caso di uscita anticipata ) e in base a quanto hai di liquidità ( immediata o attraverso vendita titoli ), loro considerano anche LHB nel totale.

A spanne matematicamente potrebbe anche funzionare:
Diciamo 40k buoni e 10k Lehman.
Investendo i 40K buoni al 5% per 10 anni fanno circa 65k
Mi vendono 50k di prodotto che "alla fine" mi rende il 2% o il 2.5%, ottengo 60K o 64k.
Dipende dalla % di LHB e dalla differenza tra il rendimento effettivo e quello che arriverai ad ottenere con il loro prodotto strutturato.
e da quanto otterrà Mediolanum dal ch 11.. altra variabile... recupero che potenzialmente può abbassare il loro costo acquisizione cliente nuovo...
paologorgo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:01.