Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-08, 15:59   #11 (permalink)
Member

L'avatar di strek

Popolarità: 23909751
strek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond reputestrek has a reputation beyond repute
forse, allora è un falso problema che mi pone fineco. Per loro non posso prendere più di 12.500 euro al giorno per le "norme antiriciclaggio".

Forse ho intuito perchè! Fineco non ha sportelli propri e per ritirare devo fare un assegno a me stesso presso il gruppo Unicredit... Forse è un problema dell'assegno...
strek non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 16:03   #12 (permalink)
Member

L'avatar di Leeadama66

Popolarità: 6778438
Leeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Leeadama66 Invia un messaggio via Yahoo a Leeadama66
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
In contanti si può prelevare qualsiasi importo, certo se la somma è consistente la banca deve essere avvertita per tempo in quanto, per motivi di sicurezza, il contante che uno sportello può detenere non può superare un certo limite giornaliero.......
confermo. è cosi'. si stratta solo di motivi di sicurezza. se devi prelevare 100.000 euro, evidentemente la banca dovrà attrezzarsi per poterteli dare, senza correre rischi che con così tanti soldi in cassa, possa arrivare una rapina e gle li porti via tutti....
Leeadama66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 16:11   #13 (permalink)
Member

L'avatar di Il monco

Popolarità: 9000627
Il monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond repute
Salve a tutti. Ma sbaglio oppure state facendo il pensierino che faccio io ogni mattina appena mi alzo cioè COME FARE A SCAPPARE COL FAGOTELLO ? .
Il monco.
Il monco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 17:19   #14 (permalink)
Member

L'avatar di acro26

Popolarità: 20279866
acro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond repute
La questione stà sempre nella diversificazione , siccome il futuro ci è sempre ingnoto , io preferisco mettermi in posizione neutra , nel senso che un pò
di liquidità dentro ad una cassetta di sicurezza con un pò di lingotti e un pò di diamanti male non fà , se tutto ritorna alla normalità si rimettono tutti i liquidi in C/C .............il resto no , la diversificazione resta sempre valida.
acro26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 10:30   #15 (permalink)
Member

L'avatar di Il monco

Popolarità: 9000627
Il monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da acro26 Visualizza messaggio
La questione stà sempre nella diversificazione , siccome il futuro ci è sempre ingnoto , io preferisco mettermi in posizione neutra , nel senso che un pò
di liquidità dentro ad una cassetta di sicurezza con un pò di lingotti e un pò di diamanti male non fà , se tutto ritorna alla normalità si rimettono tutti i liquidi in C/C .............il resto no , la diversificazione resta sempre valida.
Salve a tutti. E' un'idea che ultimamente mi gira sempre in testa però la cassetta di sicurezza è pur sempre dentro una banca e se viene uno tsunami generale chiudono tutto e non penso sia facile recuperare il tutto. O sbaglio ?
Il monco.

Ultima modifica di Il monco : 31-10-08 alle ore 15:50
Il monco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 16:37   #16 (permalink)
Member

L'avatar di acro26

acro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Il monco Visualizza messaggio
Salve a tutti. E' un'idea che ultimamente mi gira sempre in testa però la cassetta di sicurezza è pur sempre dentro una banca e se viene uno tsunami generale chiudono tutto e non penso sia facile recuperare il tutto. O sbaglio ?
Il monco.
Secondo mè prima succede che ti limitano l'accesso al C/C in caso di problemi nazionali di liquidità .
Nel caso di fallimento , bhè io ho già travasato in banche meno chiacchierate
poi la fine del mondo ancora non la vedo, ma vedo crisi di liquidi per le banche in generale , e Draghi che rilascia un commento nel quale afferma che bisogna detassare i depositi bancari sennò non siamo competitivi con l'estero .
Desumo 2 cose , i soldi vanno all'estero , e gli Italiani stanno ritirando liquidi dal C/C , prima o poi qualcosa succederà , o si rimettono i soldi in C/C o lo stato provvede a non farli togliere.......
Vecchio 31-10-08, 17:07   #17 (permalink)
Member

Popolarità: 2752883
alexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond reputealexs2007 has a reputation beyond repute
31 ott 11:50 Economia

ROMA - Mario Draghi rassicura: "I depositanti delle banche sono al sicuro". Secondo il governatore della Banca d'Italia "tutti gli strumenti perche' il nostro sistema bancario, ben piu' sano di altri, torni alla normalita' sono stati approntati. Non nell'interesse delle banche, ma in quello, generale, delle famiglie, delle imprese". Il numero uno di Palazzo Koch, nel suo intervento alla Giornata mondiale del risparmio, promuove le misure messe a punto dal Governo per rassicurare il mercato. "In Italia", dice, "i provvedimenti adottati hanno tranquillizzato i risparmiatori, stanno alleviando le tensioni del mercato interbancario. La solidita' dei bilanci bancari e i chiari impegni delle autorita'", rileva il governatore, "garantiscono la stabilita' del sistema". (Agr)

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={639FA029-7B5B-4585-B42F-2BEAF02A1310}
alexs2007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-08, 17:12   #18 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

Popolarità: 0
brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da strek Visualizza messaggio
forse, allora è un falso problema che mi pone fineco. Per loro non posso prendere più di 12.500 euro al giorno per le "norme antiriciclaggio".

Forse ho intuito perchè! Fineco non ha sportelli propri e per ritirare devo fare un assegno a me stesso presso il gruppo Unicredit... Forse è un problema dell'assegno...
Neanche. L'assegno puoi farlo anche da 200.000 €.
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-08, 19:32   #19 (permalink)
Member

L'avatar di acro26

Citazione:
Originalmente inviato da alexs2007 Visualizza messaggio
31 ott 11:50 Economia

ROMA - Mario Draghi rassicura: "I depositanti delle banche sono al sicuro". Secondo il governatore della Banca d'Italia "tutti gli strumenti perche' il nostro sistema bancario, ben piu' sano di altri, torni alla normalita' sono stati approntati. Non nell'interesse delle banche, ma in quello, generale, delle famiglie, delle imprese". Il numero uno di Palazzo Koch, nel suo intervento alla Giornata mondiale del risparmio, promuove le misure messe a punto dal Governo per rassicurare il mercato. "In Italia", dice, "i provvedimenti adottati hanno tranquillizzato i risparmiatori, stanno alleviando le tensioni del mercato interbancario. La solidita' dei bilanci bancari e i chiari impegni delle autorita'", rileva il governatore, "garantiscono la stabilita' del sistema". (Agr)

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={639FA029-7B5B-4585-B42F-2BEAF02A1310}
(ASCA)- ROMA 31 OTT. Il governatore di bankitalia Mario Draghi , considera
opportuno ridurre il peso del fisco sui depositi bancari .
Alla luce della situazione è opportuno riconsiderare la penalizzazione
fiscale sui depositi che grava sui risparmiatori e pone la raccolta delle
banche Italiane in condizioni di svantaggio competitivo rispetto a quella
delle banche degli altri paesi europei.

Io tra le righe ci leggo anche che le nostre banche hanno una fuga di liquidi
quindi........
Vecchio 01-11-08, 20:29   #20 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478
roby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond repute
Ehm non lo dire troppo in giro che vai a prelevare 100K in contanti ... ti potresti trovare con 100K a zzo tti e niente in tasca
roby04 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.