![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
forse, allora è un falso problema che mi pone fineco. Per loro non posso prendere più di 12.500 euro al giorno per le "norme antiriciclaggio".
Forse ho intuito perchè! Fineco non ha sportelli propri e per ritirare devo fare un assegno a me stesso presso il gruppo Unicredit... Forse è un problema dell'assegno...
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Member
|
confermo. è cosi'. si stratta solo di motivi di sicurezza. se devi prelevare 100.000 euro, evidentemente la banca dovrà attrezzarsi per poterteli dare, senza correre rischi che con così tanti soldi in cassa, possa arrivare una rapina e gle li porti via tutti....
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20279866 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La questione stà sempre nella diversificazione , siccome il futuro ci è sempre ingnoto , io preferisco mettermi in posizione neutra , nel senso che un pò
di liquidità dentro ad una cassetta di sicurezza con un pò di lingotti e un pò di diamanti male non fà , se tutto ritorna alla normalità si rimettono tutti i liquidi in C/C .............il resto no , la diversificazione resta sempre valida. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9000627 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
però la cassetta di sicurezza è pur sempre dentro una banca e se viene uno tsunami generale chiudono tutto e non penso sia facile recuperare il tutto. O sbaglio ?Il monco .
Ultima modifica di Il monco : 31-10-08 alle ore 15:50 |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20279866 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel caso di fallimento , bhè io ho già travasato in banche meno chiacchierate poi la fine del mondo ancora non la vedo, ma vedo crisi di liquidi per le banche in generale , e Draghi che rilascia un commento nel quale afferma che bisogna detassare i depositi bancari sennò non siamo competitivi con l'estero . Desumo 2 cose , i soldi vanno all'estero , e gli Italiani stanno ritirando liquidi dal C/C , prima o poi qualcosa succederà , o si rimettono i soldi in C/C o lo stato provvede a non farli togliere....... ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2752883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
31 ott 11:50 Economia
ROMA - Mario Draghi rassicura: "I depositanti delle banche sono al sicuro". Secondo il governatore della Banca d'Italia "tutti gli strumenti perche' il nostro sistema bancario, ben piu' sano di altri, torni alla normalita' sono stati approntati. Non nell'interesse delle banche, ma in quello, generale, delle famiglie, delle imprese". Il numero uno di Palazzo Koch, nel suo intervento alla Giornata mondiale del risparmio, promuove le misure messe a punto dal Governo per rassicurare il mercato. "In Italia", dice, "i provvedimenti adottati hanno tranquillizzato i risparmiatori, stanno alleviando le tensioni del mercato interbancario. La solidita' dei bilanci bancari e i chiari impegni delle autorita'", rileva il governatore, "garantiscono la stabilita' del sistema". (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={639FA029-7B5B-4585-B42F-2BEAF02A1310} |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
opportuno ridurre il peso del fisco sui depositi bancari . Alla luce della situazione è opportuno riconsiderare la penalizzazione fiscale sui depositi che grava sui risparmiatori e pone la raccolta delle banche Italiane in condizioni di svantaggio competitivo rispetto a quella delle banche degli altri paesi europei. Io tra le righe ci leggo anche che le nostre banche hanno una fuga di liquidi quindi........ |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||