Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-09, 19:47   #51 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giub Visualizza messaggio
mah...io non sono in grado di fare il 6% in un giorno su 50k.....se ti presto i soldi tu mi garantisci anche solo il 3%, il resto lo tieni tu?

Però tornando al tuo discorso, ti rigiro la domanda: vale la candela aspettare un anno per prendere il 3,2%? O pensi che tutti siano dei traders?

Sul MOT 3,2%, OTC 6,4%....
questa è una bella domanda..però ti assicuro che quando c' è stata crisi i possessori di bond mot si sono fatti grasse risate..i bond hanno tenuto alla grande poco volatili anzi addirittura c' erano acquisti ed i possessori di bond otc avranno bestemmiato un bel pò...dipende molto dai punti di vista di sicuro l' affare migliore lo ha fatto chi ha preso le mot in emissione

ti rigiro la domanda ti sembra normale perdere il 2% in quattro giorni senza alcuna news negativa? figuriamoci in tempi difficili te la stramazzano ad 80 in poche settimane e tutto per prendere un 6 netto in un anno
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-09, 19:55   #52 (permalink)
Member

Popolarità: 31385506
Giub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marco333 Visualizza messaggio
ti rigiro la domanda ti sembra normale perdere il 2% in quattro giorni senza alcuna news negativa? figuriamoci in tempi difficili te la stramazzano ad 80 in poche settimane e tutto per prendere un 6 netto in un anno
bè, il rischio liquidità è molto più alto, questo è vero....
Per la questione di cui sopra.....hai ragione, ti capisco, ma sai quante altre porcherie adesso rendono il 2% netto e in tanti non sanno di essersi messi in casa spazzatura? Io lo so che sto giocando con il junk, ma sul mot prendi lo stesso junk e lo paghi anche di più!
Giub non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-09, 19:57   #53 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Giub Visualizza messaggio
bè, il rischio liquidità è molto più alto, questo è vero....
Per la questione di cui sopra.....hai ragione, ti capisco, ma sai quante altre porcherie adesso rendono il 2% netto e in tanti non sano di essersi messi in casa spazzatura? Io lo so che sto giocando con il junk, ma sul mot prendi lo stesso junk e lo paghi anche di più!
io sono sereno tds italiani max 1 anno
Vecchio 24-08-09, 20:06   #54 (permalink)
Member

Giub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond reputeGiub has a reputation beyond repute
Citazione:
io sono sereno tds italiani max 1 anno
quanto, 0,8% annuo?
E' il solito "risico/rosico"
Vecchio 24-08-09, 20:22   #55 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Io so solo che la spazzatura mi ha reso il 25%/28% dal primo di gennaio; per quanto riguarda la fiat anche qui il discorso è semplice : ci sono due titoli dello stesso emittente (quindi con identico rischio); a febbraio vendo quelli sul mot/tlx a 102/103 e compro quelli otc a 69; differenza di circa 33 punti che su 50.000 € fanno 16.500 €; mi rendono più d 3.000 € all'anno e nello stesso tempo ho ridotto il rischio (il rischio ora è su un capitale di 35.000 € invece che su 48.000 € anche se la durata del rischio si prolunga di due anni).
Il ragionamento non fa una piega.
Magari ci fosserio occasioni come questa.
Certo, se fossi capace di guadagnare 6.000 € su azioni non dico in un giorno ma almeno in un mese allora giudicherei miseri gli investiment in bond; ho guadagnato a suo tempo anche su azioni e future ma ho anche perso.
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-09, 20:33   #56 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
Io so solo che la spazzatura mi ha reso il 25%/28% dal primo di gennaio; per quanto riguarda la fiat anche qui il discorso è semplice : ci sono due titoli dello stesso emittente (quindi con identico rischio); a febbraio vendo quelli sul mot/tlx a 102/103 e compro quelli otc a 69; differenza di circa 33 punti che su 50.000 € fanno 16.500 €; mi rendono più d 3.000 € all'anno e nello stesso tempo ho ridotto il rischio (il rischio ora è su un capitale di 35.000 € invece che su 48.000 € anche se la durata del rischio si prolunga di due anni).
Certo, se fossi capace di guadagnare 6.000 € su azioni non dico in un giorno ma almeno in un mese allora giudicherei miseri gli investiment in bond; ho guadagnato a suo tempo anche su azioni e future ma ho anche perso.
esatto...dipende se confrontiamo fiat con fiat o se consideriamo altri titoli.
Inoltre considera che in termini assoluti (gain sul trading) lo switch non rende certamente come allora, ma in termini relativi (di rendimento) non siamo lontani.....rendeva il 7% contro il 14% (per fare un esempio)...ora ripeto:
le MOT rendono a 104,5 il 3,2%
le XS0244126107 a 98 rendono il 6,44%
Vecchio 24-08-09, 21:42   #57 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Citazione:
Originalmente inviato da karl1 Visualizza messaggio
karl sai che ti reputo un trader di valore

il problema è che fai il conto solo con i guadagni e non le perdite: argentina e gm purtroppo fanno parte del tuo onorato portafoglio (e spesso scrivi sai quanto ho guadagnato sui bond argentini) e durante la crisi credo che anche tu abbia avuto bond piuttosto sofferenti (a parte i bot ben poco si è salvato) e prima si è venduto meglio si è fatto ma si è venduto ovviamente in perdita (anche io ho venduto con perdite anche del 15% ma poi ho recuperato e guadagnato di più quindi alla fine l' operazione è convenuta)

e ti scrive uno che ha avuto in alcuni periodi anche il 100% del capitale su bond unicr....

e se poi defaultava

qualcuno dirà eh ma sei un pazzo non diversifichi ...ma come il buon AAAA ricorda più si diversifica e più cresce la probabilità di beccare grane

in passato un ottimo utente (molto molto esperto) in periodo pre-crisi creò un ottimo portafoglio diversificato molti emittenti (corporate) 10/20 che rendeva circa un 5 6 netto

oh se ne fosse salvato uno

e tu karl hai avuto bond ford che se avessi acquistato prima della "rassettata" sarebbero stati dolori.... .e hai avuto anche delle gmacc che si sono salvate praticamente per errore

insomma secondo me è tutto condensato nelle parole rischio e timing sul primo possiamo ragionare ma il secondo è un bel grattacapo è quasi sinonimo di ****

quindi fai i calcoli di quanto hai guadagnato con tali prelibatezze

giusto...

ora fammi i calcoli senza i bond ford/gmacc/fiat
Vecchio 28-08-09, 11:52   #58 (permalink)
Member

Citazione:
-1000 euro
scusa, ma a quanto le avevi prese?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.