![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#51 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ed i possessori di bond otc avranno bestemmiato un bel pò...dipende molto dai punti di vista di sicuro l' affare migliore lo ha fatto chi ha preso le mot in emissione![]() ti rigiro la domanda ti sembra normale perdere il 2% in quattro giorni senza alcuna news negativa? figuriamoci in tempi difficili te la stramazzano ad 80 ![]() ![]() in poche settimane e tutto per prendere un 6 netto in un anno ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31385506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la questione di cui sopra.....hai ragione, ti capisco, ma sai quante altre porcherie adesso rendono il 2% netto e in tanti non sanno di essersi messi in casa spazzatura? Io lo so che sto giocando con il junk, ma sul mot prendi lo stesso junk e lo paghi anche di più! |
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520185 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() max 1 anno![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#55 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io so solo che la spazzatura mi ha reso il 25%/28% dal primo di gennaio; per quanto riguarda la fiat anche qui il discorso è semplice : ci sono due titoli dello stesso emittente (quindi con identico rischio); a febbraio vendo quelli sul mot/tlx a 102/103 e compro quelli otc a 69; differenza di circa 33 punti che su 50.000 € fanno 16.500 €; mi rendono più d 3.000 € all'anno e nello stesso tempo ho ridotto il rischio (il rischio ora è su un capitale di 35.000 € invece che su 48.000 € anche se la durata del rischio si prolunga di due anni).
Il ragionamento non fa una piega. Magari ci fosserio occasioni come questa. Certo, se fossi capace di guadagnare 6.000 € su azioni non dico in un giorno ma almeno in un mese allora giudicherei miseri gli investiment in bond; ho guadagnato a suo tempo anche su azioni e future ma ho anche perso. |
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31385506 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inoltre considera che in termini assoluti (gain sul trading) lo switch non rende certamente come allora, ma in termini relativi (di rendimento) non siamo lontani.....rendeva il 7% contro il 14% (per fare un esempio)...ora ripeto: le MOT rendono a 104,5 il 3,2% le XS0244126107 a 98 rendono il 6,44% |
|
|
|
|
|
|
#57 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() il problema è che fai il conto solo con i guadagni e non le perdite: argentina e gm purtroppo fanno parte del tuo onorato portafoglio (e spesso scrivi sai quanto ho guadagnato sui bond argentini ![]() ![]() ) e durante la crisi credo che anche tu abbia avuto bond piuttosto sofferenti (a parte i bot ben poco si è salvato) e prima si è venduto meglio si è fatto ma si è venduto ovviamente in perdita (anche io ho venduto con perdite anche del 15% ma poi ho recuperato e guadagnato di più quindi alla fine l' operazione è convenuta)e ti scrive uno che ha avuto in alcuni periodi anche il 100% del capitale su bond unicr.... e se poi defaultava ![]() ![]() ![]() qualcuno dirà eh ma sei un pazzo non diversifichi ...ma come il buon AAAA ricorda più si diversifica e più cresce la probabilità di beccare grane in passato un ottimo utente (molto molto esperto) in periodo pre-crisi creò un ottimo portafoglio diversificato molti emittenti (corporate) 10/20 che rendeva circa un 5 6 netto oh se ne fosse salvato uno ![]() ![]() ![]() e tu karl hai avuto bond ford che se avessi acquistato prima della "rassettata" sarebbero stati dolori ![]() ![]() .... .e hai avuto anche delle gmacc che si sono salvate praticamente per errore![]() ![]() ![]() insomma secondo me è tutto condensato nelle parole rischio e timing sul primo possiamo ragionare ma il secondo è un bel grattacapo è quasi sinonimo di **** ![]() ![]() ![]() ![]() quindi fai i calcoli di quanto hai guadagnato con tali prelibatezze giusto... ora fammi i calcoli senza i bond ford/gmacc/fiat ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||