Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-10-08, 16:12   #21 (permalink)
Member

L'avatar di luanacanappia

Popolarità: 7104454
luanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond reputeluanacanappia has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kondorcap Visualizza messaggio
se intendi che "non è possibile fare un calcolo preciso del rendimento di un titolo obbligazionario legato all'inflazione" ..direi che hai perfettamente ragione.. ha senso parlare di che spread gira il titolo non di rendimento!

sul fatto che non è possibile fare un calcolo preciso non è vero..
...come non ha molto senso aspettarsi che l'inflazione sia il 2% quando sul mercato ci sono offers x centinaia di milioni di euro di inflazione europea sotto 1%!!!!!!

Avrà ragione Rosanello o tutta la city londinese??? mah...

allego schermata Bloomberg! fate attenzione
Se dovessi scommetter 10 € li metterei su Rosanello
luanacanappia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:14   #22 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

Popolarità: 42949676
kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
ciao rosanello...

..anch'io dubito seriamente che si verificherà lo scenario che ora il mkt sta scontando...
e non a caso sono lungo come te e buona parte degli utenti del forum di titoli inflation linked. Il problema pero' è un altro.. Le banche riportare nel Grab da Bloomberg non danno stime.. x intenderci come fanno gli analisti finanziari.. ma espongono prezzi operativi.. in altre parole, Royal Bank of Schotland vende inflazione ad 1y @0.55% fino a 50mil di euro..

che senso ha comprarsi il titolo intesa..che a mio avviso gira sul mkt con un embedded inflation value intorno al 1.2 / 1.3%..e per questo secondo te sottovalutato..quando si trova di meglio altrove?..ed 1.5% di differenza è tantissimo su un titolo ad un anno

è ovvio che un privato non ha accesso agli zero inflation swap.. ma un professional si.. quindi c'e' da aspettarsi che prima o poi qualcuno lungo dei bonds incominci a dismettere il portafoglio di intesa "pestando"i privatuzzi sul Mot e comprarsi il derivato da RBS...

e noi li regaleremmo circa 0.8% di margine.. bei fessi eh???
il fair price del 372416 a euribor flat è 96.40... tutti quelli che pagano di + regalano soldi ai market makers!
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:22   #23 (permalink)
Member

Popolarità: 2985135
aleegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rosanello Visualizza messaggio
ciao kondorcap,innanzitutto grazie per le preziose news....sul fatto che i futures londinesi prezzino l'inflazione all'1% non sono assolutamente daccordo con loro.....storicamente non mi pare sia mai stata nell'ultimo decennio sotto l'1,5%...poi tutto può succedere per carità, ma credo che la bce taglierà i tassi in modo sostanziale nel medio periodo e quindi basta che le commodity ed il petrolio rialzino la testa e patatrac con tanti saluti ai futures londinesi....per come intendo il mercato non c'è proprio da fidarsi di quello che dicono...ma il petrolio non doveva arrivare a 200? e l'oro a 2000?...con questa volatilità sui mercati è già tanto se azzeccano l'inflazione il prossimo mese...un saluto
se posso...
posso solo aggiungere che i tuoi consigli fino ad oggi sono giusti... poi chissà... la sfera di cristallo non l'ha nessuno....
ho preso queste con gain del 2%... consigli di tenerle o cambiare obbligazione e usare la minus?

Mediobanca LK 06-11
Banca intesa 09 schermo europa tot
aleegiusi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:43   #24 (permalink)
Member

Popolarità: 0
rosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kondorcap Visualizza messaggio
ciao rosanello...

..anch'io dubito seriamente che si verificherà lo scenario che ora il mkt sta scontando...
e non a caso sono lungo come te e buona parte degli utenti del forum di titoli inflation linked. Il problema pero' è un altro.. Le banche riportare nel Grab da Bloomberg non danno stime.. x intenderci come fanno gli analisti finanziari.. ma espongono prezzi operativi.. in altre parole, Royal Bank of Schotland vende inflazione ad 1y @0.55% fino a 50mil di euro..

che senso ha comprarsi il titolo intesa..che a mio avviso gira sul mkt con un embedded inflation value intorno al 1.2 / 1.3%..e per questo secondo te sottovalutato..quando si trova di meglio altrove?..ed 1.5% di differenza è tantissimo su un titolo ad un anno

è ovvio che un privato non ha accesso agli zero inflation swap.. ma un professional si.. quindi c'e' da aspettarsi che prima o poi qualcuno lungo dei bonds incominci a dismettere il portafoglio di intesa "pestando"i privatuzzi sul Mot e comprarsi il derivato da RBS...

e noi li regaleremmo circa 0.8% di margine.. bei fessi eh???
il fair price del 372416 a euribor flat è 96.40... tutti quelli che pagano di + regalano soldi ai market makers!
condivisibile quello che dici,però se leggi bene i miei post io non ho consigliato l'intesa 31/10/09 ma quella + corta di 6 mesi il 30/04/09 che qualche giorno fa si prendeva a 98...rendeva 2% +0,25% di rateo e 2,50% inflazione di febbraio( da me stimata)...adesso però è molto salita di prezzo
rosanello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:50   #25 (permalink)
Member

Popolarità: 0
rosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aleegiusi Visualizza messaggio
se posso...
posso solo aggiungere che i tuoi consigli fino ad oggi sono giusti... poi chissà... la sfera di cristallo non l'ha nessuno....
ho preso queste con gain del 2%... consigli di tenerle o cambiare obbligazione e usare la minus?

Mediobanca LK 06-11
Banca intesa 09 schermo europa tot
difficile dirti cosa è meglio fare,io sono un cassettista a cui piace comprare molto basso di prezzo e portare a scadenza...visto che le hai comprate a buon prezzo perchè rivenderle?
rosanello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:52   #26 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
ciao kondorcap,innanzitutto grazie per le preziose news....sul fatto che i futures londinesi prezzino l'inflazione all'1% non sono assolutamente daccordo con loro.....storicamente non mi pare sia mai stata nell'ultimo decennio sotto l'1,5%...poi tutto può succedere per carità, ma credo che la bce taglierà i tassi in modo sostanziale nel medio periodo e quindi basta che le commodity ed il petrolio rialzino la testa e patatrac con tanti saluti ai futures londinesi....per come intendo il mercato non c'è proprio da fidarsi di quello che dicono...ma il petrolio non doveva arrivare a 200? e l'oro a 2000?...con questa volatilità sui mercati è già tanto se azzeccano l'inflazione il prossimo mese...un saluto
una scuola di pensiero dice che l'inflazione sara' bassa finche' tutti i governi si saranno finanziati a sufficienza e a basso costo con obbligazioni a tasso fisso le quali verranno preferite - ovviamente - a quelle legate all'inflazione. in altre parole, i governi si indebitano oggi a tassi bassi e domani potranno far partire l'inflazione a piacimento magari ricomprandosi le medesime obbligazioni che si saranno nel frattempo deprezzate (e quindi guadagnandoci due volte).
popov non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-08, 16:58   #27 (permalink)
Member

Popolarità: 2985135
aleegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond repute
Citazione:
difficile dirti cosa è meglio fare,io sono un cassettista a cui piace comprare molto basso di prezzo e portare a scadenza...visto che le hai comprate a buon prezzo perchè rivenderle?
grazieeeeeeeee
aleegiusi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.