![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10612370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La paura fa 90 ed io mi butto sui titoli tedeschi.
Ho deciso di comprare per la prima volta in vita mia dei titoli di stato tedeschi. Visto che sono un neofita volevo sapere prima che differenza c'è tra "titolo SCHATZ" e "titolo BOBL"?
grazie in advance Volevo aggiungere un'altra mia curiosità. Come è stato possibile che: 1) le due peggiori borse europee sono state oggi Milano e Madrid? 2) che Francoforte ha guadagnato l'incredibile 11%? Cose da non credere. Thanks in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42740791 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ricordati sempre che qualsiasi investiemento tu abbia fatto sei sempre sotto le grinfie dello Stato italiano e se dovesse decidere di mettere le mani sui tuoi Bund lo potrebbe fare. E' meno fantascienza di quanto possa sembrare quando eventualmente dovessero avere l'acqua alla gola. Vedi quello che hanno fatto in argentina dove hanno nazionalizzato (cioe' requisito) i fondi pensione privati.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2939099 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ci sono anche KFW
e questa che ho appena comperato ------------------------------ --- ------------- ------------------- ------------ -------- LANDWIRTSCHAFTLICHE RENTENBANK 99.430 % 3.375 % "EMTN" / 2004-22.9.2009 1953582 YTM 4.01 XS0201606919 entrambe a garanzia statale |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10612370 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi. Abbiamo detto e ripetuto più volte che è importante prendere delle decisioni che siano il frutto delle proprie scelte e non quelle degli impiegati di banca? Ve lo ricordate si o no che il fol ha fatto di questo motto una bandiera? E allora vai! Bund a volontà!
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se a farti propendere per i bund è l'andamento del Dax beh è una anomalia di mercato dovuta all'acquisto su volkswagen e ricoperture short. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Francamente non capisco perché dovrei comprare un Bund piuttosto che un BTP o un cct Non ne vedo il senso |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||