![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Italia sotto "attacco"
Intesa e Unicredit, le due banche italiane più grandi continuano ad essere "massacrate" in borsa (senza apparenti motivi reali, altre banche meno note e forse anche con più problemi mi sembra abbiano perso di meno).
Lo spread contro il decennale tedesco è arrivato alla faditica soglia del punto percentuale. E' un'attacco speculativo verso l'Italia (che comunque delle criticità le ha) o cosa? Può dipendere dal fatto che l'Italia è l'unico paese che non ha indicato cifre per questa crisi, mandando il segnale che probabilmente non ha idea di come sono messe le proprie banche? ![]() Idee e/o commenti? ________________________________________ __________________________ Astenersi catastrofisti che scriveranno che l'italia andrà in default tra 24.3 secondi (li sento da quando ero piccolo, da oltre 20 anni, prima o poi ci azzeccheranno) grazie...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mah credo che il mercato ci ripaghi di quello che meritiamo
è poco clemente,il mercato, quanto al tuo invito,che condivido,ricordo che il botto dei bot lo si prevedeva già durante il primo shock petrolifero(74) da funzionarietto di primo pelo,vendevo bot,nell`78-79 al 25%
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 39978803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per ISP magari è Zaleski che deve vendere
![]() Cmq con WS a +11% domani spingerle giù sarà un po più dura (anche se possibile). Io in queste 2 settimane ho messo in cascina un po di bond Unicredit grantendomi a scadenza un buon rendimento.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
Diciamo che un ministro dell'economia che afferma che siamo solo all'inizio della fine, non incoraggia gli investitori.... sommaci che come hai fatto notare, siamo gli unici a non aver stanziato delle somme precise e quindi, di fatto, ad aver garantito solo a parole le nostre banche. Mettici pure che le nostre banche possono essere prede appetibili di fondi sovrani e di speculatori che potrebbero entrare nel loro governo comprandole di fatto a saldo... ed ecco un cocktail esplosivo per i valori delle stesse.
Di una cosa però sono certo: i titoli Unicredit e Intesa San Paolo, al momento, Valgono molto meno del Fair Value delle stesse, in particolar modo riguardo a Intesa San Paolo. Consiglio: io me le sono comprater un po' a questi prezzi come personale fondo pensione. Abbastanza ottimista??? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
BPFi J19
Popolarità: 39978803 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() (vado a memoria ma le prime due cifre erano un 15%)
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
abbi pazienza , ma su cosa basi la tua affermazione "" (senza apparenti motivi reali, "" sul fatto che un nullo come draghi , l'abi , il cabarettista dicono che va tutto bene? semmai , penso , sarebbe bene chiedersi invece che diavolo hanno combinato ... no crederai che quelli che muovono un sacco di quattrini le informazioni le prendano dalla rai / mediaset o dai nostri giornali di bandiera ( o banda ? ) ? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
interpretazione "fisica" ![]() .................................... Il termine fusione viene utilizzato: in fisica per designare : il processo di transizione di fase dallo stato solido allo stato liquido. La temperatura a cui avviene il cambiamento di stato si chiamata punto di fusione. ........................................ allora è arrivato il punto di fusione?? il "profumo" c`è già..........
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||