Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-10-08, 12:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1772984
Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
Banca Europea degli investimenti

Ho fatto una grossa pulizia di portafoglio e sto ricollocando tutta la liquidità.
Una parte la sistemerò in titoli di stato italiani ed una parte la vorrei collocare su delle bei.
Al riguardo ho letto che la bei agisce di fatto come una banca finanziando ad esempio stati che stanno avviando il processo di integrazione europea o progetti di interesse europeo ec..
Vista l'attuale situazione in cui paesi come l'ungheria e la polonia hanno dei grossi problemi non è possibile che anche la bei abbia delle ripercussioni?
Guardando qualche emissione ho visto che molte hanno delle strutture particolari, mentre io sono interessato a dei titoli a tasso variabile(tipo cct) ed a tasso fisso a scadenza 1 o 2 anni.
Generali non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-08, 19:56   #2 (permalink)
Member

Generali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond reputeGenerali has a reputation beyond repute
nessuna risposta
Vecchio 28-10-08, 20:32   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
Ho fatto una grossa pulizia di portafoglio e sto ricollocando tutta la liquidità.
Una parte la sistemerò in titoli di stato italiani ed una parte la vorrei collocare su delle bei.
Al riguardo ho letto che la bei agisce di fatto come una banca finanziando ad esempio stati che stanno avviando il processo di integrazione europea o progetti di interesse europeo ec..
Vista l'attuale situazione in cui paesi come l'ungheria e la polonia hanno dei grossi problemi non è possibile che anche la bei abbia delle ripercussioni?
Guardando qualche emissione ho visto che molte hanno delle strutture particolari, mentre io sono interessato a dei titoli a tasso variabile(tipo cct) ed a tasso fisso a scadenza 1 o 2 anni.
Per il tasso fisso forse questo potrebbe andare:

BEI 3,75% 24.11.2010 XS0276299541 rendimento netto soltanto 3% purtroppo.........il tasso della tranquillità.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-08, 20:34   #4 (permalink)
2012..the end..!!!!!

L'avatar di ff2003

Popolarità: 42949679
ff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Generali Visualizza messaggio
se la bei ha ripercussioni.....vuol dire che i principali paesi europei.....che hanno il controllo su di essa.......stanno andando a rotoli......
ff2003 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-08, 21:16   #5 (permalink)
troppo poco tempo

L'avatar di frankiemachine

Popolarità: 42949676
frankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond reputefrankiemachine has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

BEI 3,75% 24.11.2010 XS0276299541 rendimento netto soltanto 3% purtroppo.........il tasso della tranquillità.........
mmmm....qualcosa di + redditizio??
frankiemachine non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-08, 12:33   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

non ha nessuna struttura?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.