![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7133875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non mi sembre una brutta obbligazione, cedola del 6%...
il problema è sapere con che cambio è stata acquistata e a che valore, sono circa 18 mesi che è in calo rispetto all'€; acquistata oggi potrebbe dare anche un rendimento a due cifre a scadenza (pensando ad un mantenimento del cambio). Inoltre scade il 15/07/09 che non è molto lontano... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7133875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consigli non si danno mai, prova a fare delle stime del rendimento (se portata a scadenza) ipotizzando diversi valori del cambio finali e vedere quanto ci guadagnerebbe/perderebbe se venduta oggi. certo è che oggi l'euro ha già perso molto rispetto al dollaro USA, ma il dollaro NZL ha perso ancora di più, da qua a 10 mesi io non sono in grado di dire dove si troverà il cambio.
essendoci dentro con un'altra obbligazione al momento spero in una ripresa del $ NZL, ma la mia obbl. è più lunga... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10397311 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso solo dirti che il cambio con il NZL è ora ai minimi degli ultimi dieci anni a 2,27;il minimo precedente è stato ,se non erro, 2,25 NZD/€ nel 2001
Solo con la sfera di cristallo però si può prevedere se scenderà ancora o no. Hai pensato,se non ci perdi molto, a uno switch con una obbligazione in euro, di durata molto più lunga, in modo da acquistarla a un prezzo comparabile al tuo capitale attuale? Tieni però presente che KFW è,al momento, il massimo della sicurezza; nel fare il cambio potresti dover considerare emittenti meno affidabili per rientrare nel prezzo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||