![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Progetto Obbligazioni Landbanski, Kaupthing e Glitniri (ex Islandbank)
Noto, haimè, che nessuno, proprio nessuno, sembra interessarsi in italia dei possessori di queste obbligazioni di banche islandesi che, ad oggi, valgono poco più della carta su cui un tempo erano stampati i titoli obbligazionari in genere. Senza inventarmi niente, riprendo il progetto che altri stanno portando già avanti per le Lehman, al fine di fare una conta sommaria degli obbligazionisti e di promuovere un comitato di difesa dei nostri interessi.
Vogliamo vedere quanti siamo? Se, come presumo, non siamo proprio quei quattro gatti che le istituzioni credono, possiamo assieme cercare di riavere il più possibile di quanto versato. Il progetto si sviluppa in tre fasi: La prima è cognitiva, serve cioè a capire quanti siamo e a quanto ammonta l'esposizione complessiva. In questa fase basterà postare qui nella discussione l'ammontare nominale dell'obbligazione, la banca emittente e, se possibile, in codice isin dell'obbligazione posseduta. La seconda fase invece sarà quella di formare formalmente un comitato di difesa per poi procedere ad azioni mirate esclusivamente alla salvaguardia dei nostri interessi comuni, cioè il riappropriarci del riappropriabile. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ho il sottonick !
Popolarità: 14593524 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io 15.000 di Landsbanki perpetual XS0244143961. In genere investo al massimo 5.000 - 6.000 euro su un singolo titolo a rischio, con questo mi ero sbilanciato giudicandolo *abbastanza* sicuro. Mi sono sbagliato purtroppo ...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Mal comune mezzo gaudio comunque visto che questo è un nuovo 3D sulle banche Islandesi e noi abbiamo bisogno di collaborazione vi faccio un appello per sostenere la nostra iniziativa,e auguri per questo 3D aurum26 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2718285 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e' stato il mio unico investimento completamente indirizzato alla "sicurezza" e "stabilita'"....che fenomeno!! ![]() cmq su islandsbanki sono esposto per totali 25k ((10k in euro e con 22k USD in carico a 1,49....avrei fatto un grande colpo)) speriamo bene!!
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
più sono le idee più sono le possibilità di vedere il sole... anche solo un pezzetino..... aderisco al 3D di aurum e invito tutti a farlo... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||