![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11457172 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
c'e' modo di forzare una vendita su un titolo poco volatile?
Vi faccio una domanda stramba...
nel caso una persona sia interessato ad un titolo che ha poco volume giornaliero (o addirittura nessuno), puo' in un qualche modo sollecitare il mercato? io da casa al più posso mettere un'offerta nel book, ma se dall'altra parte non c'e' nessuno, questa viene persa.... allora mi chiedevo c'è un qualcosa che possa funzionare da passaparola? un qualche servizio bancario che si occupa di questo? (un po' come per le obbligazioni non quotate per intenderci) thanks!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11457172 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
thank you guys
il problema è che da 3 giorni qualcuno, o alcuni, hanno fatto offerte che rasentavano il valore del bond, ma nessuno vende... 0 .... il book rimane cos' per quasi tutta la giornata... finchè l'offerta viene ritirata... io ad esempio con le spese dello 0,2% utilizzando il prezzo di oggi, andrei a perdere quasi 50 cent ogni 100 pezzi.... davo per scontato che quelle obbligazioni fossero nel portafoglio di qualcuno che non trada... un cassettista.... che casomai manco ha un internetbanking ed ignora tali offerte... (come accade per la maggior parte delle persone) e mi chiedevo se c'era un sistema per avvisarlo... per interposta istituzione... tempo addietro avrei provato a rubarl con una sortita... ma ora immagino non esista fisicamente quel certificato.... maledizione... lo voglio!!!1 ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Consob, trader privato bloccato
Per la prima volta in Italia la Commissione di sorveglianza sulla Borsa ha vietato a un privato cittadino di operare a piazza Affari. Alla base della decisione l'applicazione della direttiva sul market abuse: Paolo Banchero con il suo modo di tradare manipolava i prezzi. Nel dettaglio l'investitore sceglieva ogni giorno un titolo cosiddetto sottile, caratterizzato da scarsa liquidità e da elevata volatilità di prezzo, e ne gonfiava artificiosamente i prezzi, con acquisti a prezzi crescenti 11/08/2008 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||