![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.investimenti.unicreditmib...e=titoli_stato |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() L'asta serve solo per non pagar commissioni per modo di dire ![]() I prezzi proprio perche' è un asta li fanno i compratori che cercano di allinearsi +o- ai rendimenti di mercato per quelle scadenze |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi acquistando in asta dopodomani devo ritenere valido il prezzo di poco superiore a 101 e un rendimento netto di circa il 3,2 . Un'altra cosa che mi chiedevo riguarda la prima cedola semestrale : acquistando il 30/10/08 ci sono due mesi dal 01/09/08 ( data di inizio del btp ) che non sono coperti dall'investimento , quindi presumo che dovrò pagare qualcosa in più che poi mi dovrebbe essere rimborsato con la prima cedola ? ( non so se sono stata chiara )
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho un ulteriore dubbio : la cedola di un btp viene versata al netto della ritenuta fiscale del 12,5% ; ma quando acquistando un btp pago per i dietimi , il rateo è al netto o al lordo della ritenuta fiscale del 12,5% ?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||