![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1744789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HELP ! Addebito Cedole in divisa su conto in Euro
Ciao a tutti,
vi presento la situazione che la mia banca mi sta presentando, e vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato o si trova nelle stesse condizioni e quali soluzioni avete intrapreso. Cercherò di evitare nomi e riferimenti, ma fornirò, spero, tutti i dettagli per rendere al meglio la situazione in essere. Ho un conto in divisa cointestato. Mia moglie ha acquistato delle obbligazioni nella stessa divisa e le ha depositate nel suo sottodeposito titoli. Fino ad oggi le cedole venivano scaricate nel conto in divisa, ma è arrivata comunicazione che la prossima cedola finirà nel conto principale cointestato in euro. Ho chiesto motivazione al gestore, che mi ha dato delle spiegazioni poco chiare rimandando il tutto al fatidico 14 Luglio 2008. Ho guardato le ultime comunicazioni delle condizioni contrattuali ma non mi sembra di vedere nulla di inerente al caso ( almeno da quel poco che ci capisco). Insomma non capisco se questa nuova condizione, imposta, sia per motivi interni della banca o per disposizioni bancarie ABI o Banca Italia. Potete aiutarmi a fare chiarezza ? Grazie Ultima modifica di ortsom : 27-10-08 alle ore 16:57 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nn so dirti se si tratta della stessa cosa di cui parli tu, ma con fineco mi è stato detto dal promotore e dagli operatori del call center che se compro obbligazioni in valuta tramite il conto in valuta le cedole mi arrivan direttamente li, quindi nn dovrebbero esser disposizioni bancarie ABI o Banca Italia...
io questa cosa l'ho chiesta circa un mese fa, nn so se nel frattempo sia cambiato qualcosa anche in fineco |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il conto in valuta di certo non va bene per tutte le valute , mi spiego meglio se tu apri un conto valutario in $ di certo non puoi farci andare Rupie altrimenti dovresti aprire un'altro conto valutario in Rupie ![]() Se il caso è questo allora va bene la spiegazione, se invece no e vuoi non convertire in Euro le cedole o il rimborso titoli allora devi pretenderlo o farti dare spiegazioni in merito. Se non ti senti soddisfatto e per tale titpo di oparazione hai delle perdite finanziare , ad esempio volevi i $ e ti sono stati cambiati 1,35 (tanto per dire un cambio) e ora il $ vale 1,25 fai scrivere al tuo avvocato pretendendo come minimo il riaccredito dei $ sul tuo conto valutario. PS : ovviamente, ma solo se la banca è pignola, l'intestazione del C/valutario e Dossier titoli, dove maturano le cedole in valuta , devono avere pari intestazione cioè se il dossier dove sono depositati i tioli è cointestato anche il c/valutario DEVE essere cointestato nello stesso modo |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1744789 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Roby.
Mi rendo conto che quando si cerca di non fare riferimenti poi si cade, un po' per ignoranza, nell'omissione di aspetti importanti. Il conto è in $ e i titoli anch'essi in $. Quanto ho capito, nei limiti delle mie capacità cognitive e di conoscenza finanziaria, ho l'impressione che esista una volontà di portare i titoli dal sottodeposito di mia moglie al deposito principale cointestato. In mancanza di questo lattribuzione, che permetterebbe in quel caso l'addebito direttamente al coinsteato in valuta, le cedole vengono attribuite sul conto corrente cointestato in Euro . Ciò non mi piace. In più c' è quello che hai sollevato sul cambio, e il fatto che non avrebbe più senso tenere aperto il conto in divisa se cedole e dividendi passano tutti in euro, visto le spese che sostengo per tenerlo aperto. Se quella condizione che presumo di aver capito fosse vera avrei in carico almeno la plusvalenza della differenza tra valore di acquisto e valore restituito, visto che le ho acquistate sotto 100. Questa plus sarebbe distribuita al 50% tra i due cointestatari. Insomma non riesco a comprendere quanto siano in diritto di farlo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||