![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Nelle obbligazioni l'ultima cedola viene pagata alla scadenza??
Salve a tutti, sono Pat,
Da poco ho venduto un appartamento e mi trovo con na somma che vorrei provare a non farmela mangiare dall'inflazione, sono correntista FINECO e ho visto questa obbligazione del Brasile XS0123149733(lo so lo so è rischiosa, ma con qualcosa bisogna anche rischiare). Nel file pdf allegato ci sono le informazioni che fornisce fineco, dalle quali vedo che è stato emesso il 24/01/2001 a 97.357, scadrà il 24/01/2011 a 100. La mie domande sono le seguenti: SPESE: oltre al 12.5% e alle commissioni di compra/vendita, vi risulta ci sia altro da pagare? CEDOLE: vedo che pagherà il 9.5% il 24/01/2009, il 24/01/2010, e nel 2011? rimborserà il 100% + il 9.5% della cedola o solo il 100%? cioè nelle obbligazioni gli interessi sono posticipati? l'ultima cedola viene quindi pagata alla scadenza?? Infine perche è stata emessa a 97.357? capisco che chi l'ha comprata all'inizio ha guadagnato anche la differenza tra quello e il 100%? Grazie e scusate le domande da neofita, anzi se avete suggerimenti sulla obbligazione anzidetta o consigli, saranno ben accetti. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao!
SPESE: il 12,5% è sull'eventuale capital gain e sul valore delle cedole che incasserai. Ricorda che paghi anche il rateo della cedola tuttora in corso! CEDOLE: normalmente l'ultima cedola viene pagata alla scadenza col rimborso. Sarà stata emessa a 97,357 per incentivare l'acquisto! Verrà cmq rimborsata a 100 a prescindere dal prezzo che la compri |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
oltre al 12.5% e alle commissioni di compra/vendita, vi risulta ci sia altro da pagare?
Il 12,50 lo paghi su ogni cedola e alla scadenza sul capital gain. CEDOLE: vedo che pagherà il 9.5% il 24/01/2009, il 24/01/2010, e nel 2011? rimborserà il 100% + il 9.5% della cedola o solo il 100%? cioè nelle obbligazioni gli interessi sono posticipati? l'ultima cedola viene quindi pagata alla scadenza?? A scadenza prenderai 100 + la cedola Infine perche è stata emessa a 97.357? capisco che chi l'ha comprata all'inizio ha guadagnato anche la differenza tra quello e il 100%? Esatto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
eviterai spiacevoli sorprese e dormirai più tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e non mettere tutte le uova nello stesso paniere...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||