Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-08, 07:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
Cct 01 set 2015 IT0004404965 e cct 1 dic 2014 IT0004321813 non dormo piu' la notte

Salve ...dovendo fare degli investimenti sicuri per conto di mia mamma , ho comprato 45000 euro di cct 1 dic 2014 ad un prezzo fiscale di 98,72 e rateo 580,12 e 45000 euro di cct 1 set 2015 ad un prezzo fiscale di 98,64 e rateo di 150 euro....
ora mi confermate che su sto investimento che doveva essere SICURO ci sto perdendo?
ho capito che il rendimento nonche' la quotazione dei cct si abbassa con il diminuire dei tassi.....ma x assurdo se i tassi li portano a 0 quanto quoterebbero i miei cct....
a livello storico la quotazione di cct e' mai scesa sotto 95 ?
grazie...
eventualmente se voi foste nella mia situazione e tenendo conto che questi sooldinon servono x 2-3 anni....
cosa fareste...mi converrebbe swicharli verso un btp o bot....
grazie
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 08:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
tieniti questi cct.
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 08:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mirkx Visualizza messaggio
tieniti questi cct.
grazie....ma e' dura vedere un cct fare -0,20 in un giorno.....
speriamo bene....
cmq penso di aver fatto la cosa piu' sicura.....
meno rendimento rispetto ad un pct ma sicuramente piu' tranquillo...
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 08:29   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Quaradox

Popolarità: 42949676
Quaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
Salve ...
eventualmente se voi foste nella mia situazione e tenendo conto che questi sooldinon servono x 2-3 anni....
grazie
Credo che la cosa peggiore da fare sia agitarsi continuamente e guardare la quotazione ogni singolo giorno. Il rendimento dei cct è comunque proporzionato alla situazione generale e se non vuoi rischiare e puoi andare a scadenza credo siano la cosa migliore da tenere.
Quaradox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 08:42   #5 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
stai scherzando? in pensiero per dei CCT?tieni e dormi tranquillo....hai fatto un buon investimento.
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 09:07   #6 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Guarda che hai fatto la cosa piu' intellligente che potevi fare, se da come ho capito la mamma vuole un profilo di rischio basso.
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 09:38   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
infatti....

con i cct sei in una botte di ferro.... quelle son briciole....

poi a che ti interessa?

guarda che quando scadono ti danno 100 sai
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 09:39   #8 (permalink)
MEMber

L'avatar di brent

Popolarità: 29739607
brent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond reputebrent has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
Salve ...dovendo fare degli investimenti sicuri per conto di mia mamma , ho comprato 45000 euro di cct 1 dic 2014 ad un prezzo fiscale di 98,72 e rateo 580,12 e 45000 euro di cct 1 set 2015 ad un prezzo fiscale di 98,64 e rateo di 150 euro....
ora mi confermate che su sto investimento che doveva essere SICURO ci sto perdendo?
ho capito che il rendimento nonche' la quotazione dei cct si abbassa con il diminuire dei tassi.....ma x assurdo se i tassi li portano a 0 quanto quoterebbero i miei cct....
a livello storico la quotazione di cct e' mai scesa sotto 95 ?
grazie...
grazie
pensa che c'era qualcuno, anche qui sul fol, che consigliava di prendere le general electric tv invece dei cct...vatti a vedere dove stanno! Io da tre anni ormai che compro solo btp a due anni e cct (e quest'ultimi con scadenze più lunghe hanno subito perdite anche del 2/2.5%)
brent non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 09:43   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brent Visualizza messaggio
pensa che c'era qualcuno, anche qui sul fol, che consigliava di prendere le general electric tv invece dei cct...vatti a vedere dove stanno! Io da tre anni ormai che compro solo btp a due anni e cct (e quest'ultimi con scadenze più lunghe hanno subito perdite anche del 2/2.5%)
che erano più sicure ecc, l'italia fallisce domani, la prossima a cadere dopo l'argentina
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 10:05   #10 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42520185
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brent Visualizza messaggio
ahahahah questa è verissima!!!!
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:40.