![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni in AUD
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. L'11 novembre mi scadono delle obbligazioni in AUD, dove a causa del cambio valuta perdo il 18%. ![]() Mi potete consiglire delle buone obb. in AUD per rimpiazzare quelle in scadenza? Avrei pensato di investirne una parte in obb. GE in AUD che rendono circa il 7,5% netto. che ne dite??? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ce ne sono molte in AUD e forse quella che hai scelto tu va benissimo. Tuttavia bisognerebbe capire se il tuo scopo è quello di mantenere l'investimento in AUD oppure quello di recuperare le perdite che contabilizzerai l'11 Novembre. Se l'obiettivo fosse il secondo, indipendentemente dall'investimento in divisa, farei un tipo di scelta, mentre se volessi mantenere l'AUD in portafoglio, con il massimo della garanzia offerta sul mercato, comprerei certamente bond GE.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Diversamente, si potrebbe mettere una mano sul cuore e una sul portafoglio, archiviare la perdita e tornare sull'euro, magari azzardando qualcosa di più per recuperare le perdite. In pratica, con la somma dei bond in AUD che ti scadono fra poco, potresti comprarti questa Ford XS0176164803 a 88-89 che scade fra due mesi e mezzo e recuperare in tutto o in parte le perdite. Se, invece, rimani sulla divisa, non è detto che il cambio tenda a migliorare, anzi potresti continuare a perdere. E' vero che la Ford è un po' rischiosa in questo momento, ma sarebbe l'unico rischio che ti accolleresti, diversamente dalla valuta. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
Una domanda stupida: ma se si portano alla scadenza le obbligazioni te le ripagano comunque 100 opp la quotazione attuale?
Ergo, la quotazione attuale inficia solo la cedola? le mie Daimler-Craysler 7,30% usd nn conosco codice isin, in carico dal 2002 scadono nel 2012 stavano a 102 dopo questo crac sono scese a 81 circa: che mi consigliate di fare considerando la tempesta in atto e che il cambio mi sta mazzolando x bene? Grazie per la cortesia. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||