![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1766187 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
buoni postali inflazione
ciao
ho letto sul sito di Beppe scenza che tra tutti gli invest. che mettono al riparo dell'inflaz. non sono male i buoni postali mi sembra che si chiamino indiciz. inflazione italiana, che ne pensate adesso con questa crisi? E' utile nella crisi attuale investire in questo modo perche' sento parlare di deflazione e non vorrei farli oggi che poi fra 1 anno valgono quasi niente. Per un invest. semestrale o annuale max ...per stare liquidi...meglio questi buoni o buoni post. a termine o bot? CTZ recuperano le minus e come funzionano , quanto tempo bisogna tenerli? BTP da comprare sul merc. scad. 1 anno ha senso comprarli o costano di piu' di commissioni? Sto cercando di diversificare portaf. in sicurezza...quindi mi interessa il rendimento ma adesso di piu' la sicurezza e apire se tra banca e posta alla fine rend - commiss. si eguagliano...grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
se il portafoglio è ben diversificato non guastano i titoli legati all'inflazione in questo periodo i rendimenti dei titoli di stato son da fame (è vero che son più sicuri) se pensi che l'ultima asta bot a 3 mesi ha avuto un rendimento lordo di 2,35 su base annua con i ctz non recuperi tanto le minus in quanto generano redditi di capitale meglio un btp sotto i 100 (se si trova di questo periodo) poi devi vedere quando ti scadono queste minus tu operi con il bancoposta online o allo spostello fisico? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||