Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-08, 00:16   #1 (permalink)
un somaro

L'avatar di Alanford701

Popolarità: 40410187
Alanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond reputeAlanford701 has a reputation beyond repute
Isin: Us36962gp657 general electric 4,875% 2015

Ciao a tutti !
Avrei bisogno di un consiglio,
Possiedo un bond GENERAL ELECTRIC 4,875% 04.03.2015 in dollari
Visto il recupero del dollaro pensavo di venderlo e comprare
XS0195116008 GENERAL ELECTRIC 4,625% 04.07.2014 in euro.

O forse e' meglio vendere andando in pari e chiudere la posizione?
Alanford701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 12:00   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
fare previsioni sulle valute è sempre difficile
puoi sempre valutare di uscire parzialmente dall'investimento

Euro e sterlina non tengono più nessun livello
24/10/2008

Il mercato teme l'impatto della crisi finanziaria sulle economie europee e la paura si riflette nell'andamento dei cross valutari. In mattinata la divisa europea, che aveva segnato un massimo storico a 1,6038 dollari il 15 luglio, ha raggiunto 1,2531, minimo dal 26 ottobre 2006.

Secondo molti analisti il movimento di oggi è causato principalmente dai timori che giungono dal Regno Unito. Londra ha ammesso oggi la prima contrazione della sua economia dal 1992, con un calo dello 0,5% del suo Pil nel terzo trimestre, dopo la stagnazione del secondo trimestre.

Dopo il massimo storico del 15 luglio, la moneta unica europea si è deprezzata di più del 20% in rapporto al biglietto verde rafforzato dalla sua qualità di bene rifugio. La moneta statunitense ha beneficiato anche del movimento di rimpatrio dei fondi.

I grandi istituzionali infatti, in penuria di liquidità, cercano di limitare i loro investimenti a rischio. In una settimana, invece, la moneta unica europea ha perso quasi 10 centesimi, un crollo dovuto essenzialmente a un ritorno di tendenza: i cambisti infatti si stanno alleggerendo di tutte le loro posizioni a breve termine accumulate durante l'estate.

Altre cattive notizie sono arrivate per la zona euro con il calo più importante mai registrato dall'indice composto dai direttori degli acquisti per il settore manifatturiero e dei servizi (Pmi), in alcuni paesi dell'Europa (Francia in particolare). Ma il trend del ribasso dell'euro potrebbe non essere finito qui.

La Banca Centrale Europea si è detta “in posizione di diminuire i tassi senza aggiungere dei rischi inflazionistici a medio termine” caricando però ulteriormente la pressione sulla moneta unica. L'euro è in avvitamento anche rispetto allo yen, a 120,27 yen per un euro, contro 125,73 yen di ieri sera, a praticamente il minimo degli ultimi sei anni.

La moneta giapponese cresce spesso in periodi di tormenta finanziaria, i cambisti infatti spostano i loro investimenti più rischiosi verso lo yen considerato come un bene rifugio. La moneta giapponese tocca i massimi da 13 anni nei confronti del dollaro salendo fino a 94,95, sulla scia dei timori di recessione che rafforzano le divise a più alto rendimento.

Per una valuta che si rafforza ce n'è un'altra che soffre parecchio. La sterlina segna un nuovo minimo record contro l'euro scendendo a quota a 81,96 pence. La moneta britannica, inoltre, è arrivata a perdere il 2,5% nel cross con il dollaro che rappresenta il più forte ribasso giornaliero da circa 37 anni, dal 1971, scendendo fin sotto la soglia 1,53 dollari. La sterlina ha infatti toccato un minimo di 1,5269 dollari, scivolando al livello più basso da agosto del 2002.

Amerigo Francia
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 14:55   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Lau79

Popolarità: 9991522
Lau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond reputeLau79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Alanford701 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !

Ho fatto esattamente la stessa cosa che pensi di far tu...avevo comprato il bond con il dollaro a 1,41 e l'ho rivenduto con il dollaro a 1,27 concambiandolo con quello 2014 in euro. Il prezzo di vendita è stato chiaramente più basso di quello di acquisto, ma uguale a quello del riacquisto del 2014. Il rendimento leggermente più basso è ricompensato dal guadagno sulla valuta.
Anch'io xò sinceramente ho avuto qualche dubbio e ce l'ho tuttora sul tenere o rivendere....di questi tempi anche una società che dovrebbe esser piuttosto tranquilla fa paura....e il livello del cds non è certo rassicurante...
Lau79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 21:57   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 4294971
Mark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond reputeMark70 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti !

Anche io avevo la stessa obbligazione in dollari e avendola comprata con un dollaro a 1,52, vendendola in questi giorni sono pure riuscito a guadagnare qualche cosa. Sinceramente non mi fido molto di questo recupero del dollaro, perchè credo che se vogliono rilanciare la loro economia dovranno tornare a svalutarlo e quindi ho colto l'occasione per liberarmene.
Adesso anche io ho il dubbio se entrare su una GE in euro, aspetterò qualche giorno per vedere se ci sono novità importanti sulla società e poi molto probabilmente acquisterò un titolo simile a quello che hai citato tu.

Ciao a tutti e complimenti per le preziose informazioni che date.
Mark70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 22:15   #5 (permalink)
Member

L'avatar di greatgatsby

Popolarità: 35990970
greatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond reputegreatgatsby has a reputation beyond repute
concordo anch`io sulla attuale ipervalutazione del dollaro
MA
quando mai si sono mai preoccupati di rilanciare l`economia agendo sul cambio gli usa???

cosi`tengono buoni anche i cinesi,o sbaglio????
greatgatsby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 13:54   #6 (permalink)
Inter arma caritas

L'avatar di investart

Popolarità: 42949678
investart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond reputeinvestart has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti !

Anch'io ho bond in Dollari U.S.A. General Electric.

Io quello che ci rimetto dal calo di valore del titolo lo recuper almeno parzialmente dal recupero del Dollaro U.S.A.

Se fallisce GE comunque GENERAL MOTOR sarà quel giorno già fallita da un pezzo e avremo venduto in quei giorni le nostre obbligazioni GE !!!
investart non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.